annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

millefili
Utente della Community
import, quell'articolo riguarda gli Stati Uniti, in Italia ci sono regole fiscali diverse Millefili firma forum
Messaggio 2111 di 3.434
Ultima risposta

italy500
Utente della Community
Mi sono letto in un bel po' le 53 pagine di discussione. o_ò

Quel che deduco è che il 99% dei venditori su ebay, soprattutto quelli di abbigliamento di marca, sono fuori legge.
Cioè, sono tutti cosidetti "privati" che vendono merce a palate.
Ecco, io ho avuto la splendida idea di fare lo stesso, insomma, ho provato ad acquistare una decina di paia di scarpe da un mio amico e a metterle in vendita poco per volta qui.
Sono fuori legge pure io?

Cioè, quel che mi sembra irreale è che questa discussione fa luce e dice la verità su come stanno le cose in base alla legge italiana, ma che il 99% di ebay continui nella sua compravendita frenetica e, praticamente, illegale.

Ma è possibile o sto dicendo fregnacce?

:O
Messaggio 2112 di 3.434
Ultima risposta

Nel tuo caso il problema, piu' che delle vendite in nero, e' della vendita di articoli contraffatti

sai com è , non e' che sia normale avere amici che ti vendono sottobanco e sottocosto decine di nike :_|

Messaggio 2113 di 3.434
Ultima risposta

italy500
Utente della Community
L'amico è co-proprietario di una boutique nel centro della mia città e io gli ho chiesto se potevo comprargli, ad un prezzo concordato, una decina di scarpe fra quelle che erano in saldo e lui mi ha fatto questo favore, quindi le scarpe, non mi pare ci siano dubbi, dovrebbero essere originali.

No? 😮
Messaggio 2114 di 3.434
Ultima risposta

elisa-90
Utente della Community
E' POSSIBILE SECONDO VOI TRASFORMARE UN ACCOUNT DA PRIVATO A PROFESSIONALE CHIEDENDO A E-BAY DI EMETTERE LA FATTURA CON I DATI ANAGRAFICI E FISCALI DELL'ATTIVITA' REALE.
CONSIDERANDO IN PARTICOLARE CHE QUELLI ANAGRAFICI SONO DIVERSI DA QUELLI IMMESSI ALL'INIZIO CIOE' AL MOMENTO CHE SI E' EFFETTUATA L'ISCRIZIONE DELL'ACCOUNT PRIVATO.
Messaggio 2115 di 3.434
Ultima risposta

informatica_point
Utente della Community
certo basta cambiare l'intestatario, cioè i dati, dell'account ebay che devono corrispondere all'intestatario della partita iva
Messaggio 2116 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
no invece, perchè i dati di registrazione legati al codice fiscale non possono essere cambiati

Se li cambi e ebay se ne accorge, l'account viene sospeso per dati falsi Millefili firma forum
Messaggio 2117 di 3.434
Ultima risposta

gongobul
Utente della Community
Italy500, se compri scarpe e le rivendi fai commercio, punto e basta. Sei soggetto ad Iva ecc ecc. Se poi vendi anche cose false... beh inutile continuare. Purtroppo qui ci si limita a dire com'è la norma e come ci si dovrebbe comportare... se poi ebay è popolato di evasori e contraffattori...
Messaggio 2118 di 3.434
Ultima risposta

@Millefili
no invece, perchè i dati di registrazione legati al codice fiscale non possono essere cambiati
Se li cambi e ebay se ne accorge, l'account viene sospeso per dati falsi

Questo e' davvero interessante, perche' sulle guide non c'e' scritto. Io mi trovo in una situazione analoga, purtroppo. L'account e' intestato a me, ma mia moglie ha la partita IVA (da 1 anno) e vorrei finalmente intenstare a lei l'account, oltre ad aprire l'account professionale. Visto che, come dici tu, il codice fiscale non si puo' modificare, la cosa e' effettivamente problematica.

Dite che e' proprio impossibile farlo senza perdere i feedback?

Io avevo pensato anche al trasferimento di account, ma bisogna stare fermi per 60 giorni, mi pare decisamente improponibile.

Altre idee?
Un saluto 😄

--
VictorianLovers
Messaggio 2119 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
una bella vacanza, no???

leo

Image hosted by  <br>