annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

leyeli-sharq
Utente della Community
LA MIA DOMANDA.

PREMESSA

Anche se risulto registrata dal 2004 ,ho incominciato a vendere( facendo una prova per imparare) a luglio corrente anno.
A settembre su consiglio del mio fidanzato (proprietario di 3 punti vendita)ho incominciato a vendere su ebay merce *in eccesso* dei negozi...
Adesso vorrei mettermi o metterci in regola.
1) E' possibile usare la p. IVA del mio fid (logico che lui è d accordo) con tutti i suoi dati mentre io apparirei solo come colei che gestisce il negozio su ebay?
2) quali i dati da inserire? ed eventualmente come apportare le modifiche?
3) Che dati devo fornire a paypal?

Scusate ..ma la materia è talmente vasta su questo post che nn so come gestirla nel mio caso specifico.
Grazie.

Laura
Messaggio 2901 di 3.434
Ultima risposta

leyeli-sharq
Utente della Community
LA MIA DOMANDA.

PREMESSA

Anche se risulto registrata dal 2004 ,ho incominciato a vendere( facendo una prova per imparare) a luglio corrente anno.
A settembre su consiglio del mio fidanzato (proprietario di 3 punti vendita)ho incominciato a vendere su ebay merce *in eccesso* dei negozi...
1) E' possibile usare la p. IVA del mio fid (logico che lui è d accordo) con tutti i suoi dati mentre io apparirei solo come colei che gestisce il negozio su ebay?

Scusate ..ma la materia è talmente vasta su questo post che nn so come gestirla nel mio caso specifico.
Grazie.

Laura
Messaggio 2902 di 3.434
Ultima risposta

leyeli-sharq
Utente della Community
LA MIA DOMANDA.

PREMESSA

Grazie.

Laura
Messaggio 2903 di 3.434
Ultima risposta

leyeli-sharq
Utente della Community
Chiedo scusa..3 post...
Il mio pc ha qualche problema...

sorry...sorry...sorry...me
Messaggio 2904 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
1) non puoi usare il tuo account per il suo negozio, la partita IVA deve essere dell'intestario dell'account
2) create un nuovo account a suo nome, con la sua partita IVA, ovviamente come professionale
3) stessa cosa con Paypal, conto Business inserendo i dati aziendali e la partita IVA

i pasticci tra persone diverse creano solo danni, basta un qualsiasi controllo fiscale e farebbero pagare nuovamente a te IVA e Imposte varie

ricordarsi comunicazione al Comune e alla Camera di Commercio, come scritto più e più volte in queste pagine
Messaggio 2905 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
un suggerimento da "collega"....un 100% acrilico non lo puoi chiamare "lana", filato sì, ma non è lana.
Messaggio 2906 di 3.434
Ultima risposta

leyeli-sharq
Utente della Community
Ti ringrazio per il suggerimento...
Ma sai...i clienti quando vengono da me fanno riferimento a "gomitolo di lana" anche x quelli in acrilico...
L'importante è che io abbia sottolineato nell'inserzione che si tratta di acrilico... e non pura lana...

Ti ringrazio x tutto..
Laura
Messaggio 2907 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Hai un titolo in inserzione ambiguo, comunque è fuorviante
Messaggio 2908 di 3.434
Ultima risposta

leyeli-sharq
Utente della Community
Ok.."gomitolo in acrilico":-p...o "Filato in Acrilico":^O...sarà meno furviante...

Cmq...chiudiamola qui...perchè non credo sia il post adatto...
Ti contatterò in privato...

Ciao
Messaggio 2909 di 3.434
Ultima risposta

leyeli-sharq
Utente della Community
Qualche post fa ho chiesto info per un passaggio a venditore professionale,cioè se nel mio account poteva apparire il mio fidanzato che è titolare della società.
Appurato che ciò non è possibile ma bisogna creare un nuovo account,il nostro nuovo "problema "è:
ESSENDO la DITTA un s.a.s
Volendo realizzare un account intestato a lui(incominciamo prima a creare account privato),nel passaggio da privato a venditore professionale cosa dobbiamo inserire : I suoi dati,i dati del socio accomandante,l'accomandatario, o la società direttamente.
Accomandante e accomandatario sono due persone fisiche differenti.
Come dobbiamo procedere?
Grazie.
Laura e Vincenzo
Messaggio 2910 di 3.434
Ultima risposta