annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore deve sempre accettare la restituzione se oggetto guasto?

pierluigi4588
Utente della Community

il venditore è obbligato ad accettare la restituzione?



vi racconto un caso:

ho comprato una macchina fotografica digitale su ebay
descrizione ok, venditore buon feedback pagata con bonifico.

arriva la macchina, la provo, tutto bene ma mi accorgo che ha un problema. o almeno così mi sembra. la porto da un amico che lavora in un negozio di fotografia, la confrontiamo con un modello simile: ha un problema evidente allo stabilizzatore.

bene, la riparazione costa troppo (per il valore della macchina), allora dico al venditore che vorrei restituirgliela e riavere i soldi. lui dice che quando l'ha spedita l'ha provata ed andava bene, che sentirà il suo legale ma che non accetta la restituzione e non mi rimborserà per nessun motivo. perchè lui dice io potrei averla fatta cadere o essere un  truffatore


premetto che appena ho avuto il sentore del difetto ho mandato un email al venditore, poi quando l'ho portata e abbiamo verificato il difetto l'ho subito informato. insiomma l'ho tenuto sempre al corrente

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Oggetto: il venditore deve sempre accettare la restituzione se oggetto guasto?

pierluigi4588
Utente della Community

buone notizie, il venditore partecipa alle spese per aggiustare la macchina


e tramite un amico in un negozio di fotografia forse riesco a farmela a riparare come se fosse in garanzia

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Oggetto: il venditore deve sempre accettare la restituzione se oggetto guasto?

Bene!


 


La soluzione amichevole, oltre che auspicabile, è sempre la più soddisfacente.


 


Ma con tutti sti amici negozianti proprio su eBay dovevi andarla a cercare?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 12
Ultima risposta