in data 15-01-2013 11:25
il venditore è obbligato ad accettare la restituzione?
vi racconto un caso:
ho comprato una macchina fotografica digitale su ebay
descrizione ok, venditore buon feedback pagata con bonifico.
arriva la macchina, la provo, tutto bene ma mi accorgo che ha un problema. o almeno così mi sembra. la porto da un amico che lavora in un negozio di fotografia, la confrontiamo con un modello simile: ha un problema evidente allo stabilizzatore.
bene, la riparazione costa troppo (per il valore della macchina), allora dico al venditore che vorrei restituirgliela e riavere i soldi. lui dice che quando l'ha spedita l'ha provata ed andava bene, che sentirà il suo legale ma che non accetta la restituzione e non mi rimborserà per nessun motivo. perchè lui dice io potrei averla fatta cadere o essere un truffatore
premetto che appena ho avuto il sentore del difetto ho mandato un email al venditore, poi quando l'ho portata e abbiamo verificato il difetto l'ho subito informato. insiomma l'ho tenuto sempre al corrente
in data 18-01-2013 22:40
buone notizie, il venditore partecipa alle spese per aggiustare la macchina
e tramite un amico in un negozio di fotografia forse riesco a farmela a riparare come se fosse in garanzia
in data 18-01-2013 22:46
Bene!
La soluzione amichevole, oltre che auspicabile, è sempre la più soddisfacente.
Ma con tutti sti amici negozianti proprio su eBay dovevi andarla a cercare?