annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

limitazione acquirenti con pochi feedback

salve, è da poco che vendo e volevo chiedere come posso fare a  bloccare gli acquirenti con pochi feedback, nelle impostazioni del venditore ho impostato di bloccare acquirenti con meno di 5 feedback, ieri un utente mi ha fatto un acquisto e ha solo un feedback, non per niente ma non voglio che queste persone inesperte e magari con poca pasienza mi diano feed negativo così, con non curanza...


può essere che sono io a sbagliare le impostazioni???


grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto: limitazione acquirenti con pochi feedback

para43
Utente della Community

A parte il fatto che non si possono bloccare gli offerenti,salvo inadempienti,volevo chiederti quanti feedback avevi quando hai fatto il primo acquisto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Oggetto: limitazione acquirenti con pochi feedback

san-franco
Utente della Community


volevo chiederti quanti feedback avevi quando hai fatto il primo acquisto.


 


 


L'aiutore delle stupidaggini partorite nel post di apertura quando ha comperato la prima volta aveva ben ZERO feedback e quando ha comperato la seconda ne vaveva uno.


 


 


Inoltre, da quel che si vede del suoi profilo è che, come venditore, ha solo tre feedback.


E eccoti che anche lui può essere considerato inesperto e quimdi inafidabile. 


 


Ci pensassero prima di venire ad atteggiarsi a superuomini che sanno tutto e per di più, sembrerebbe, per tre euro.. .


 


 


 


 


Ma mi faccia il piacere!



 


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Oggetto: limitazione acquirenti con pochi feedback

san-franco
Utente della Community

Ho scritto "tre euro" supponendo si trattase di una vendita in partiolore ma non è quella. 


 


 


Questa volta non è colpa della tstiera:^O Comunque se al posto del "3 euromettete "pchi euro"a le media dei prezzi delle endite, il succo non cambia.  


 


Conrollando meglio il particolare di cui sopra mi èsorto un dubbio: quella collezione di Compralo Subito a 1 euro servirà, forse, per accumulare feed positivi? B-)

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Oggetto: limitazione acquirenti con pochi feedback

beh, sembra che ho tirato su un fumerone...


allora cominciamo dicendo che ho cominciato da zero anche io, ti racconto una mia esperienza su ebay, ho comprato da un cinese, spedizione con raccomandata, il pacco non arriva e contatto il venditore che mi ritorna i soldi, ho dato feed positivo, non è mio interesse dare feed negativo, mi interessa che arrivi la merce, aparte questo il pacco è arrivato qualche giorno fa, dopo 2 mesi e mezzo, ho contattato il venditore è gli ho dato quanto dovuto, non mi sento un super eroe.


ok, vendo a 1€, se tu mi vuoi comprare libri a metà prezzo più la spedizione te li vendo tutti...i dvd a 5 € a campana non andavano che devo fare? pagare tariffe ebay per l'eternità o abbassare il prezzo? ho della roba a casa che o la dò via a poco o la porto in discarica, comunque non mi fà piacere di passare per uno che vuole accumulare feed...


grazie...

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Oggetto: limitazione acquirenti con pochi feedback

Riguardo il tuo quesito forse hai dimenticato a cliccare su qualche casella che rende operativa la limitazione.



Per quanto riguarda l'approccio con i nuovi acquirenti non è detto che sia una tragedia... 



Cosa fare quindi con questi acquirenti? Quello che dovrebbero fare i venditori professionali: comunicare!



Spedire con posta tracciabile con prova di consegna se possibile o se l'oggetto venduto ne consiglia l'applicazione;



Comunicare il giorno di spedizione ed il codice di tracciamento;



Controllare nel sito delle Poste se la consegna è avvenuta o è imminente e quindi informare l'acquirente;



Contattarlo per ringraziare dell'acquisto e chiedere se tutto è andato secondo le aspettative e che sei disponibile per qualsiasi ulteriore informazione!



Questa è una procedura cavillosa che penso parecchi venditori professionali attuano, un privato onestamente non dovrebbe essere così caricato, ma su Ebay si tende a rendere il venditore alquanto succube dell'acquirente tramite lo spauracchio delle valutazioni e del feedback;



Per ultimo non dimenticare di informare l'acquirente che quattro stelle sono negative, faresti un servigio utile per tutti specialmente se l'acquirente è inesperto!



Non credo che tu possa fare altro di umanamente possibile!

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Oggetto: limitazione acquirenti con pochi feedback

ok, grazie mille delle risposte, cercherò di tenere contatti per tutta la durata della vendità...

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Oggetto: limitazione acquirenti con pochi feedback

rebby8100
Utente della Community

scusate se mi inserisco vorrei rigraziare l'utente piazzaaffari2011 per la risposta che ha dato, io mi sono sentita mortificata quando ho chiesto delle informazioni su un oggetto che mi interessava e ho ricevuto come risposta che preferiva non facessi offerte dato che ho solo 2 feedback!! un bel coraggio, io sono una persona onesta ma non compro così spesso via web...tutto quà!!

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta