in data 19-09-2012 18:38
Salve.Sono molto confusa dal fatto che mi e stata tolta un inserzione in cui vendevo un anello vibrante per uomo.E allora?Su ebay e pieno di oggetti per adulti,creme,lubrificanti,gadget,tutto quello che c'è in un sexy shop.Perchè quelle inserzioni non vanno rimosse,ma solo la mia??
in data 19-09-2012 20:34
Forse perché chi le vende ha una regolare attività professionale?
in data 20-09-2012 09:41
Grazie per la risposta.Anch'io c'è l'ho,però preferivo rimanere privato,e non cominciare subito con un negozio.Cosa dovrei fare,comunicare la partita iva,o cosa?Poi loro hanno generalizzato dicendo che queste cose sono vietate su Ebay,dunque per tutti.Non hanno specificato che volendo vendere come professionista ,potrei farlo.
in data 20-09-2012 22:18
.Cosa dovrei fare,comunicare la partita iva,o cosa?
Premessa: secondo la legge italiana non puoi vendere oggetti nuovi con continuità a scopo di lucro se non sei un vendotore professionale. Uno casualmente, per errato acquisto o doppio regalo a similaria si può. In caso diverso no.
Per vendere in internet come venditore professionale occorre innanzitutto la parita IVA ma sono necessarie anche le necessarie autorizzazioni alla vendita on line.
Meglio quindi iniziare rivolgendosi ad un commericlista esperto nel settore.
In seguito devi registrarti in eBay come venditore professionale, esporre tutti i tuoi dati nelle aste e dichiarare le modalità (che devono essere quelle previste dalla legge,) per il diritto di recesso.
Sarai inoltre sottoposto alla regolamentazione riguardante la garanzia.
Sino a quando non sari a posto ragione dice che è meglio restare in standby.
Ciao.:-)
in data 21-09-2012 18:30
Sono conyento di vedere che hai deciso di metterti a vendere in regime di evasione fiscale.
Spero non verrai poi piangere se la GdF dovesse venire a prendere il caffè da te.