in data 25-09-2013 00:35
in data 14-10-2013 23:54
in data 21-11-2013 22:56
http://www.youtube.com/watch?v=_TFvD0dd4Zg
"...da qualche parte un giorno, dove non si saprà,
dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà,
da qualche parte un giorno, dove non si saprà,
dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà !..."
CI CONTO! mary.
in data 21-11-2013 23:03
ANCHIO
NEL FRATTEMPO MI ASCOLTO GUCCINI
http://www.youtube.com/watch?v=TJJNpwmq-EI
E QUESTA...........
http://www.youtube.com/watch?v=duIiQS0OSZg
LE DEDICO A TE..........:-D
in data 24-11-2013 20:28
Buonasera,
Spesso gli ideali prendomno il sopravvento e deformano gli uomini, rendendoli bestie! Nono sono uomini particolarmente forgiati da morali oltre l'unico ideale che li distorce, altrimenti, saprebbero gestire il proprio ideale che sempre andrebbe regolato da altri ancor più importanti ideali insiti per natura in uomini giusti!
Succede che la ragione iniziale, il reale punto di origine, si perde, per lasciare spazio alla sola inerzia di cui si diviene oggetto senza ragione e moto proprio.
Se ritornano anche i morti ammazzati, per fucilazione...chissà che in questi non erano compresi anche donne, anziani, ragazzi poco più che bambinii... che non volevano nè combattere nè morire...chi lo sa? voi c'eravate?
Io no!
Ne hanno detto tanto in positivo ma anche in negativo. Oppure voi avete prove?
A parte ciò; a me nemmeno interessa la prima narrazione dei fatti, figuriamoci la seconda!
Non è una critica è un parere mio, del tutto personale, motivato dal mio intendere l'esistenza che esclude io possa riferirmi ad eroi in generale, ancor più se hanno ucciso. non mi interessano i motivi! Per chi non è assassino, non esiste motivo al mondo che possa spingerlo ad uccidere, nemmeno a costo della propria vita! figuriamoci a seguito di una questione che nemmeno era una reale guerra tra popolazioni contrapposte, che già mi fa schifo ugualmente. Io non ho eroi e riferisco ad uomini d'altra natura, per curiosità di svolgere parte del loro operato all'occorrenza, iin taluni casi come ispiratori, ma molto lo faccio da me, per mia sola testa.
Ma voi siete liberi si annirare chi volete, benchè non comprendo in questo caso, cosa ne traete. Cosa provate? Per suo merito avete compreso l'escatologia e la reale natura dell'esistenza. Siete divenute persone pregne di buoni sentimenti e sapienza?...goh!
un salutone...perdonatemi, dovrei farmi i cazzi miei, che tanto non potete comprendere di che parlo.
Riccardo
in data
25-11-2013
09:54
- data ultima modifica
26-11-2013
09:38
autore
kh-laura
Siccome è luogo pupplico e chi esterna un'idea, i suoi idoli, le sue preferenze politiche, lo fa per mostrarlo agli altri, altrimenti che lo scrive a fare? E' conseguente che chicchessia, anche non la pensa al vostro identico modo, partecipa. oppure a costoro, nel vostro intendimento è vietato. Cosa sarebbe questo posto? una via a senso unico, così si è sicuri non avverranno incidenti, ma si rinuncerebbe alle altre possibili vie? tutti incolonnati, nemmeno è compreso che chi avesse un ripensamento possa fare dietro front che lo spazio non è sufficiente! boh!.... non ho mai compreso quali regole inespresse, o forse apsettative da parte degli utenti, regolano i post.
Vi ho svelato parte delle motivazioni che mi allonta da qualsiasi uomo non più uomo. Perchè solo simbolo di un simbolismo non per forza di rigore conosciuto, come è obbligatorio in altri ambiti. è esso simbolo oltre la realistica storia che diviene ininfluente, nella maggior parte dei casi di chi a questi simboli privi della natura simboleggiata, in quanto simbolo a sè stante, riversa la sua ammirazione.
Voi, invece, che mi dite?.... non siete di certo babbei o ebeti, si capisce avete capacità se non in proiezioni assonometriche in piani rotanti, non saprei... sono più per altre forme d'intelletto, un poco distaccati dalla sola apparenza. In planimetrie ortogonali, di certo avete intelletto. non siete stupidi...tuttaltro. lo scrivo per davvero e non ironicamente. Devo pormi la domanda se io sono scarso! Non me la pongo, ho certezza che anche io ho intelletto, almeno nella misura della norma di comuni mortali. Può essere minore del vostro, ma cretino non sono, forse un poco deficiente... non sono certo, non mi ionteressa è un dubbio che non mi assilla, ma ci ho pensato alcune volte, sporadicamente, non mi arrovella. tanto, tale caratteristica non influirebbe sulla capacità di intraprendere le virtù umane, di uomini straordinari. Siccome è possibile io sia incapace di comprendere, di collocare il vostro idolo nella giusta dimensione santificata, eruditrice e straordinaria che gli spetta, sarebbe da parte mia non solo un'errore, ma una privazione. Mi secca un pochino privarmi di cose buone che stanno al mond, e alla portata di molti, ame è negato.
mi spiegate, perchè non riesco a trarre il vostro medesimo soddisfacimento? Se mi narrate i motivi,cosa avete compreso di così straordinario, potrei anche io beneficiarne. e non solo io... a me se chiedete che so, perchè...qualsiasi perchè di qualunque cosa io qui ho a volte esaltato, spesso e volentieri anche riguardo la società ed il giusto vivere, a mio parere; so dirvene. Capisco nessuno vi smuoverebbe, invece io sono in grado di modificarmi, apprendere, cambiare idea.
Siete muti?.... o solo carenti in espressione...
ci rinuncio! Mi pare di stare tra autorità, o divi lontani daii comuni mortali. Basta un forum, per farvi sentire tali?
ciao, verrò in seguito a leggere, se avrete scritto, per ora ne ho avurto abbastanza, non reggo molto la frequenza continuata. direi sono a posto... alla prossima ciao
in data 25-11-2013 22:55
Ciao Rick, avevo letto il tuo primo post, quando? bho, forse la notte, stanca, ci avevo rifletutto, su cosa mi avesse suscitato, su come risponderti nel primo momento libero, non ho voglia ora di considerare anche il secondo, che sento meno.
Io non ho eroi, men che meno idoli, son due termini che non mi appartengono perchè non ne condivido il concetto.
Semmai un uomo può diventare un simbolo, quello sì, quando nella sua vita ha realizzato un qualcosa che per un insieme di concause (storiche - sociali- la sua personalità - anche fortuite in parte) riesce ad incarnare oltre la morte quello che ha rappresentato da vivo, diventa allora la voce di un ideale che accomuna tanti altri al suo stesso impegno, un messaggio che si trasmette, un simbolo appunto.
Ed anche un "modello da seguire" idealmente, in questo mondo sempre più devastato è essenziale esistano modelli ideali a cui ispirarsi, ci danno speranza, sprono, uniscono... almeno così dovrebbe essere.
così è per me, semplicemente. mary
p.s.: "Per chi non è assassino, non esiste motivo al mondo che possa spingerlo ad uccidere" assolutamente d'accordo, teoricamente splendido, lo condivido totalmente a livello ideale... ma non è così Rick, purtroppo, la Storia non è così, quante volte cambiamenti epocali sono inevitabilmente passati attraverso bagni di sangue, crudeli, eccessivi ma indispensabili e inevitabili... la Rivoluzione Francese, ad esempio, avrebbe potuto svolgersi se non attraverso la violenza? e come sarebbe l'Europa di ora altrimenti? il sollevamento dell'Uomo sfruttato contro il suo Oppressore è un passaggio catartico!
in data 28-11-2013 00:11
UNA CANZONE PER RIUSCIRE A DIMENTICARCI Del LUI nano 27.11.2013............................
http://www.youtube.com/watch?v=ieVzyyw0Tio
in data 28-11-2013 00:19
http://www.youtube.com/watch?v=JqeysG2HScU
............................................................................................................................................................................................................................................................................
in data 28-11-2013 08:12
Buongiorno
in data 28-11-2013 08:30
C'è anche altro. Magari per stile unico, meno perrsonali, ma per sicuramente grandi chitrarristi.
http://www.youtube.com/watch?v=RNa1CIoE1uk
Tu dovresti ascoltare cosa c'è nel sottobosco, artisti davvero importanti, non ce ne sono a josa, perchè mica si trovano in ogni angolo. Ms ce ne sono.
Invece, gli artisti a josa, In ogni angolo si trovano sui cd, alle radio, in televisione, nelle crtiche...come nascessero più dei funghi. lmusica oggi è un disastro. E non solo la musica che giustamente sta in linea ad ogni altro settore della vita.
Invece, ce ne sono di artisti, fuori dal mercato...Sassofonisti, pianisti, chitarristi.. e tanto altro. costretti a fare i mestieranti, ma appena possono, suonano per davvero. e li che sta la vera musica e molto meno sui cd, su you tube, radio, televisioni dove è meglio rifarsi a interpreti del passato.
che vi devo dire?...boh! null'altro... Il nano? azzo me ne frega...non ho più tempo per pensare alla politica...
Anche stamattina ho preparato un caffè che daceva schifo. Domanimattina aspetto lo prepara Ste, che è meglio.
ciao Riccardo