in data â07-03-2012 16:59
Saluti a tutti. Vorrei attirare lâattenzione su questo corriere usato dai venditori in Germania. Al contrario di altri vettori, la ricevuta di presa in consegna della Hermes dichiara soltanto un numero di contratto e un numero di tracking. Non viene fatta menzione alcuna circa il nome del mittente, del destinatario, il numero dei colli, il peso, il contenuto o il valore. Il venditore truffaldino consegna una qualsiasi scatola vuota, indirizzata ad un nome inventato, nella cittĂ del compratore, ed ottiene una ricevuta che il compratore poi non può impugnare con Paypal. Il corriere locale della Hermes cerca di consegnare il pacco fasullo, il destinatario non esiste, il pacco vĂ in giacenza. Dopo qualche mese il venditore, oltre ad essersi appropriato dei soldi della truffa, riceve dal corriere anche i soldi dellâeventuale assicurazione standard. A causa delâintricato sistema di tracking della Hermes, sul loro sito il pacco risulterĂ per sempre in transito. Per Paypal è tutto regolare. Non controllano tutta la trafila dei vari tracking numbers, ma si limitano a quelli sulla ricevuta. Non controllano se la spedizione è veramente indirizzata al compratore. Queste sono le procedure, mi è stato spiegato. Tutto questo è sufficiente a Paypal per non rimborsare il compratore. Inoltre, tengo a segnalare anche che lâeventuale indicazione di un nome specifico di corriere in asta, non è vincolante. Il venditore può spedire con Hermes anche se ha postato un altro corriere. Stesso discorso vale per la copertura assicurativa. Se il compratore ha richiesto la copertura e il venditore se nâè fregato, anche questo non è impugnabile con Paypal. Personalmente avevo dato un valore diverso alle parole âProtezione Integraleâ. Suppongo sia inteso nel senso dello zucchero, integrale o⌠raffinato.
in data â28-03-2019 08:41
in data â09-04-2019 08:52
in data â13-09-2019 08:55
L'unico modo è chiamare il loro call center 050.8008790 dove rispondono persone disponibili ma che poco possono fare.
Anche a me è successa la stessa cosa, anzi dicono di essere passati e di non avere trovato nessuno, cosa falsa ed ipocrita. Non hanno nemmeno lasciato il classico biglietto.
Gli autisti vengono assunti senza alcuna valutazione, ma solo su disponibilità . In Germania invece devono provare esperienza, capacità imprenditoriale e guai se fanno furbate. Qua invece è ammesso tutto. Fatto sta che Ebay dobrebbe iniziare ad intromettersi in queste situazioni, dato che queste esperienze inducono il consumatore a rivolegersi altrove per gli acquisti.
Non è uno scandalo, è uno schifo.
in data â14-10-2019 10:57
Buongiorno, vorrei anch'io segnalare un'esperienza negativa con la Hermes, per un pacco che sto attendendo ormai da 19 giorni dalla Germania.
Il Tracking si può fare solo sul loro sito tedesco e il mio pacco risulta da giorni "in consegna", addirittura pare che siano anche passati a casa e non mi hanno trovata. Ma un avviso non l'hanno lasciato!!!
Chiamo il numero dell'assistenza clienti in Italia e mi dicono che dal numero di tracking non riescono a trovare nulla. Eppure il mio pacco risulta essere passato per la loro sede di Carpiano (MI).
Quindi, in conclusione, del pacco, una volta arrivato in Italia, si sono perse le tracce. E' nella mia città ma nessuno è in grado di dirmi dove. Sembra che poi in Italia il pacco possa essere smistato ad altri corrieri di cui non sono in grado di darti nessun riferimento.
Uno spedizioniere che non è in grado di garantire la tracciabilità dei pacchi, forse è bene che cambi mestiere!!!!
PESSIMO PESSIMO PESSIMO
in data â04-12-2019 14:49
Purtroppo mi trovo ad essere l'ennesima a dire che il servizio è pessimo!!! Collo URGENTISSIMO per me in consegna da circa 9 giorni!!! OGNI SINGOLO GIORNO è IN CONSEGNA!! MA cosa vi succede?!?! CHiamo il servizio clienti e scrivo email, verifichiamo sempre i dati, ed ogni volta mi rispondono: "è in consegna oggi" signora! (Ed io oramai dico, "ah si, raccontamente un'altra!") DEVE ASPETTARE A CASA. 8 giorni inclausurata per 8 ore in casa ad aspettare Godot!! Ma che razza di servizio siete? Stanno per farmi causa per colpa di questo pacco, x colpa vostra! Io devo spedire questo PACCO URGENTEMENTE APPENA LO RICEVO ed ora sono 20 giorni che lo attendo e la persona dall'altra parte mi sta accusando di ogni, questo perchÊ a monte c'è il vostro disservizio e una incompetenza mai vista!!!!!!!! Esiggo poter almeno andare a ritirare il mio pacco a BS, oppure siate competenti come fanno tutti e chiamate il numero indicato da chiamare per la consegna! O piu semplicemente CONSEGNATE perchÊ tutti gli altri corrieri lo fanno.
(scritto ad Hermes e condivido qui xche vedo che molti han vissuto o stanno vivendo questa esperienza!)
in data â15-01-2020 12:00
in data â27-01-2020 17:42
Il consiglio è : quando acquistate state attenti che non usino questi incapaci di Hermes; specificate " Acquisto SOLO se non spedite con hermes" " I don't buy if you send wih hermes " Ich kaufe nicht, wenn Sie mit Hermes versenden"
in data â10-04-2020 17:44
in data â10-04-2020 19:30
in data â11-05-2020 14:20