in data 07-03-2012 16:59
Saluti a tutti. Vorrei attirare l’attenzione su questo corriere usato dai venditori in Germania. Al contrario di altri vettori, la ricevuta di presa in consegna della Hermes dichiara soltanto un numero di contratto e un numero di tracking. Non viene fatta menzione alcuna circa il nome del mittente, del destinatario, il numero dei colli, il peso, il contenuto o il valore. Il venditore truffaldino consegna una qualsiasi scatola vuota, indirizzata ad un nome inventato, nella città del compratore, ed ottiene una ricevuta che il compratore poi non può impugnare con Paypal. Il corriere locale della Hermes cerca di consegnare il pacco fasullo, il destinatario non esiste, il pacco và in giacenza. Dopo qualche mese il venditore, oltre ad essersi appropriato dei soldi della truffa, riceve dal corriere anche i soldi dell’eventuale assicurazione standard. A causa del’intricato sistema di tracking della Hermes, sul loro sito il pacco risulterà per sempre in transito. Per Paypal è tutto regolare. Non controllano tutta la trafila dei vari tracking numbers, ma si limitano a quelli sulla ricevuta. Non controllano se la spedizione è veramente indirizzata al compratore. Queste sono le procedure, mi è stato spiegato. Tutto questo è sufficiente a Paypal per non rimborsare il compratore. Inoltre, tengo a segnalare anche che l’eventuale indicazione di un nome specifico di corriere in asta, non è vincolante. Il venditore può spedire con Hermes anche se ha postato un altro corriere. Stesso discorso vale per la copertura assicurativa. Se il compratore ha richiesto la copertura e il venditore se n’è fregato, anche questo non è impugnabile con Paypal. Personalmente avevo dato un valore diverso alle parole “Protezione Integrale”. Suppongo sia inteso nel senso dello zucchero, integrale o… raffinato.
in data 12-10-2020 19:03
Sono l'ennesimo caso di questo malaugurato corriere....Acquistato da un francese un articolo abbastanza costoso (270€) con assicurazione sulla spedizione, tramite Mondial Relay. Fatto il pagamento, e il giorno dopo vado a leggere alcune recensioni sconcertanti riguardo questo corriere, Hermes, a cui si appoggia Mondial Relay in Italia.
Dopo una dozzina di giorni di viaggio del pacco in territorio francese, finalmente nel week end vedo muoversi la spedizione verso l'Italia e oggi vedo nella pagina del tracking che risulta consegnata. L'indirizzo è presso un salone di una parrucchiera.
A parte il fatto che il lunedì è chiuso, mi domando a chi diamine l'abbiano consegnato! Oltretutto avevo lasciato un biglietto col mio numero di telefono in caso di consegna, sulla porta del negozio. Con mia sorpresa infine, tornato a casa verso le 18 noto che anche il biglietto è sparito!
Chiamato subito il numero di Hermes (centralino) mi confermano che la spedizione è stata effettivamente consegnata...io spiego il tutto, che non poteva essere per i motivi di cui sopra, e mi dicono che allora procederanno ad aprire una pratica, ma serve prima la documentazione del mittente (prova di spedizione). Già contattato il venditore francese mi ha prontamente spedito la detta documentazione...Vi aggiorno come evolverà.
PS: nella peggiore delle ipotesi, cioè come letto in altri post che si fregano la merce, e perdo i soldi + assicurazione, SE QUALCUNO è interessato a mobilitarsi con me per segnalare questo corriere all'associazione in difesa dei consumatori io sono qui.
Grazie per l'attenzione
in data 15-10-2020 15:04
Anch'io sono finito nella rete di Hermes, in 15 anni di spedizioni ed acquisti da tutto il pianeta è la prima volta che mi succede
Ho acquistato un oggetto abbastanza costoso dall'Inghilterra, 6 giorni fa mi è stato spedito , fino a ieri la traccaitura indicava che fosse in partenza dallo scalo internazionale dagli UK ed oggi....tutto d'un tratto mi da " consegnato"!!! .....ma ..a chi??!!
A me non è arrivato niente, ho contattato il venditore che mi ha fornito anche un altro cod. di traccaitura ma è sempre la stessa cosa , mi ha detto che mi arriverà una nuova tracciatura dal programma di spedizione di Ebay ??!! mai sentita sta cosa, qualcuno puo aggiornarmi gentilmente?! Grazie
in data 15-10-2020 17:14
@mauriziocantoni01 ha scritto:Anch'io sono finito nella rete di Hermes, in 15 anni di spedizioni ed acquisti da tutto il pianeta è la prima volta che mi succede
Ho acquistato un oggetto abbastanza costoso dall'Inghilterra, 6 giorni fa mi è stato spedito , fino a ieri la traccaitura indicava che fosse in partenza dallo scalo internazionale dagli UK ed oggi....tutto d'un tratto mi da " consegnato"!!! .....ma ..a chi??!!
A me non è arrivato niente, ho contattato il venditore che mi ha fornito anche un altro cod. di traccaitura ma è sempre la stessa cosa , mi ha detto che mi arriverà una nuova tracciatura dal programma di spedizione di Ebay ??!! mai sentita sta cosa, qualcuno puo aggiornarmi gentilmente?! Grazie
Al terzo tuo messaggio finalmente ho capito di cosa stai parlando.
Hai acquistato un oggetto che prevede spedizione con il Global Shipping Programme di eBay, la spedizione che vedi come "consegnata" non è quella direttamente indirizzata a te ma quella che il venditore ha fatto da casa propria (o dalla propria sede) al centro di smistamento eBay in UK, da quel centro poi partirà un'altra spedizione internazionale diretta a te.
Trovi tutto (o quasi) spiegato qui: Cos'è il Programma di spedizione internazionale?
hermes UK mi pare sia riconosciuto come ben più affidabile del suo equivaente Italiano, per fortuna credo che non sarà quest'ultimo ad effettuare la consegna a te.
Il tuo problema è piuttosto eBay che non sempre fornisce il tracking internazionale e se lo fornisce non sempre funziona, comunque tutti gli aggiornamenti sulla spedizione dovrebbero figurare nella pagina di riepilogo dell'ordine.
Ciao
in data 14-11-2020 09:38
In aggiunta a tutte le pienamente giustificate lamentele a carico di questo pessimo pessimo pessimo vettore potrei dire che all'ultima consegna, proveniente dalla Gerrmania, quindi senza tasse doganali, mi hanno chiesto 21 euro, per di più dandomi una ricevuta verde in cui non c'era nulla in quanto a motivazioni, anzi non c'era proprio nulla, a parte il peso del pacco. Veramente da radere al suolo.
Alla larga da questa marmaglia incapace. Un saluto a voi. Valter
in data 14-11-2020 09:46
in data 26-11-2020 21:16
Riporto la mia recente esperienza:
08/11 - Pacco partito dall'Austria
19/11 - Destinatario assente al primo passaggio (ma ero in casa tutto il giorno!)
23/11 - Destinatario Assente Al Passaggio Successivo (anche stavolta ero in casa tutto il giorno!)
23/11 - Spedizione In Giacenza Al Tp
Ho telefonato al n.050-8008790. Un operatore, gentilissimo, ha verificato che il mittente aveva sbagliato l'indirizzo. Lo ha corretto ed ha rimesso in consegna il pacco.
24/11 - Spedizione Rimessa In Consegna
26/11 - Pacco arrivato a destinazione e consegnatomi alla porta di casa (mentre di solito i corrieri lo lasciano in ascensore o nel portone)
in data 22-12-2020 07:18
in data 01-01-2021 18:55
come è finita anche io sono nelle mani di hermes e non ho ricevuto nulla...dal tracking non si capisce niente...
in data 04-01-2021 23:49
Buonasera a tutti, mi sono appena rovinato la serata leggendo tutti i commenti che cominciano dal 2016 fino ai primi di questo anno, Ho Acquistato dalla Francia e oggi sul sito di tracking del corriere leggo "Supporto per il tuo pacco sul nostro sito logistico HERMES IT." direi che andiamo molto bene, vi terrò informati su come andrà a finire
in data 07-01-2021 10:42