in data 17-12-2015 19:33
Buonasera, mi scuso se sara' l'ennesimo 3d su un argomento gia' trattato enne volte ma mi trovo in difficolta' e confido nell'aiuto del forum.
La faccio breve, a fine novembre vinco un'asta ebay per un oggetto di cucina ( un centinanio di euro di spesa + spese di spedizione - pagamento paypal) contatto il venditore ( 100% di feedback positivo) perche' vedo che si trova in provincia di milano e essendo io in quei pressi pervlavoro gli propongo di andare a ritirare di persona la merce. Mi dice che abita in un piccolo paese e mi consiglia l'invio tramite posta ( nota dolente pacco ordinario) . Accetto. Il pacco viene spedito ormai un mese fa , il venditore mi manda il tracking e copia del cedolino ( in realta' completamente illegibile perche poco calcato) e io seguo la spedizione che sembra ben indirizzata .Ad un certo punto, il pacco torna insietro e a tutt'oggi , a un mese di tempo dalla spedizione , giace in stato di "lavorazione' in un centro delle poste in provincia di milano. Con il venditore siamo in contatto, non ho motivo di dubitare della sua buona fede ma la situazione non si sblocca , malgrado diverse telefonate verso il call center di poste : gli stessi operatori mi dicono che e' strano che il pacco sia fermo da cosi' tanto tempo e mi suggeriscono di inserire un reclamo da parte del mittente. Lo propongo al venditore ma non ricevo risposta . Apro allora una contestazione su paypal sperando in una risoluzione amichevole, invece il venditore trasforma immediatamente in reclamo e invia a oaypal i dati del tracking. Passa un giorno ( che efficienza!) e paypal chiude il reclamo perche ha ricevuto inriscontri del tracking da parte del venditore .
Cornuto e mazziato, quindi 😕
Vi chiedo : posso cercare di recuperare qualcosa o e' una battaglia persa in partenza ? Posso lasciare un feedback negativo visto il cattivo esito dell'intera transazione ?
grazie a chi mi vorra' aiutare
in data 19-12-2015 09:05
in data 19-12-2015 11:25
Ciao dream, ho gia' provato a fare quello che dici ma l'operatore al telefono mi ha chiesto i dati del venditore , compreso il codice fiscale. Quando gli ho spiegato la situazione e detto che non possiedo tutti questi dati , gentilmente mi ha detto che non puo' inserire il reclamo.
comunque da quanto avete scritto ho capito che il feedback valuta solo il venditore e non la transazione nel suo complesso, come invece pensavo io.
in data 19-12-2015 11:45
in data 19-12-2015 15:30
Grazie dream , seguiro' il tuo consiglio sperando in una risposta da parte del venditore e in una botta di fortuna con le Poste.
Buone feste!
in data 24-12-2015 16:10
Un doveroso aggiornamento a chi ha impegnato del tempo a rispondermi : la botta di fortuna è arrivata insieme al pacco , integro , delle Poste .
Sul pacco (intendo sulla stessa faccia del pacco) era riportato mittente e destinatario , quest'ultimo evidenziato con una serie di frecce in rosso : mi viene il sospetto che alle poste abbiamo fatto confusione, scambiando mittente e destinatario (!!!) : questo spiegherebbe il perchè il pacco continuava a risultare nei pressi di MI.
Quindi, tutto è bene quel che finisce bene (anche se a distanza di un mese dalla spedizione) e , con buona pace di tutti, rilascierò feedback positivo al venditore .
Grazie e Buone Feste !
@guglielmobar ha scritto:Grazie dream , seguiro' il tuo consiglio sperando in una risposta da parte del venditore e in una botta di fortuna con le Poste.
Buone feste!
@guglielmobar ha scritto:Grazie dream , seguiro' il tuo consiglio sperando in una risposta da parte del venditore e in una botta di fortuna con le Poste.
Buone feste!