annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

gianskin
Utente della Community

Ciao,

da qualche mese acquisto frequentemente oggetti dalla cina, sono tutti accessori x pasticceria, formine x biscotti, mattareli, stampi in silicone ecc. ecc.

In genere i pacchetti arrivano al massimo in tre settimane/un mese.

Ad agosto ho fatto più ordini (uno addirittura a metà luglio), tre li aspetto dalla cina ed uno dall'america. Non me ne è arrivano nemmeno uno!!! Il problema è che non sono tracciabili, tranne uno (quello dall'america) ma che dal codice le poste non possono risalire. Mi hanno conigliato di chiamare in dogana, ma suona sempre a vuoto oppure staccano la linea.

Siccome non ho mai avuto problemi, se non ultimamente, volevo sapere cosa devo fare. Ho paura che i pacchetti sono bloccati in dogana e non vorrei li perdessero o li rimandassero indietro. Io non ho ricevuto nulla dalla dogana... insomma cosa devo fare x non perdere gli oggetti e specialmente i soldi che ci ho speso???? Mi contatteranno prima di rispedire al mittente? Possono bloccare un pacchetto senza avvisare il destinatario?

Non è che mi hanno preso di mira? capisco non arrivasse uno/due pcchetti, ma il fatto che non ne arriva nemmeno uno mi fà pensare....

Fossero cose alimentari o a rischio di tossicità.... mah....

Grazie a chi mi sà aiutare!!!!

Messaggio 1 di 135
Ultima risposta
134 RISPOSTE 134

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

non arriva più niente, hanno ricominciato a rubare come ai vecchi tempi
Messaggio 111 di 135
Ultima risposta

Salve a tutti, spero di aver beccato il giusto topic.
Il mio problema è il seguente: aspetto una spedizione dalla Cina che è entrata in Italia il 04/06/2019 e di cui non si hanno notizie dal 07/06.
Chiamando sia il numero verde di poste che quello dedicato ai servizi doganali, gli operatori mi hanno detto che il pacco si trova a Roserio (MI) ma che non è stato ancora lavorato per non si sa quale motivo. Addirittura uno mi ha detto che il pacco si trova in qualche magazzino in attesa di essere lavorato e poi sdoganato.
A me questa cosa puzza e non poco, anche un operatore l'altro giorno mi ha confermato che questa cosa è insolita.
Praticamente il pacco è entrato a Roserio fisicamente, ma non è stato inserito nella catena di lavoro nè tantomeno è uscito dopo che già 3 settimane sono passate.

La mia domanda è: può essere stato smarrito/rubato? In questo caso cosa dovrei fare? 

Messaggio 112 di 135
Ultima risposta

Può essere in dogana, è del tutto normale che passi la dogana visto che proviene dalla Cina, quindi gli operatori non hanno detto nulla di insolito o inverosimile.

Per quanto riguarda l'ipotesi di smarrimento è anche questa possibile ma sul totale dei milioni di colli che passano la dogana in Italia (decine di migliaia di tonnellate di merci) sono una piccolissima percentuale.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 113 di 135
Ultima risposta

è possibile che lo abbiano rubato; come ai vecchi tempi; non capisco perchè proprio a partire da marzo questo schifo è ricominciato; hanno riorganizzato il servizio di sdoganamento? In Italia ci facciamo sempre riconoscere comunque, 

Messaggio 114 di 135
Ultima risposta

calamita72
Utente della Community

idem... 3 anni sempre ricevuto tutto. da marzo non arriva più nulla...ho vergogna a chiedere il rimborso perché compro sempre dagli stessi venditori e sono sicuro che il problema è tutto italiano. mi sentirei fortunato se arrivassero anche in tempi epici ma ci credo poco. spero altri postino il disagio in modo che ebay noti la cosa e magari invii reclamo formale. che tristezza...

Messaggio 115 di 135
Ultima risposta

Dipende tutto dalla Dogana, anche se qualcuno non ci crede. Tutti i pacchi che arrivano dalla Cina (e ribadisco TUTTI) e che non siano delle semplici lettere che seguono il sistema di posta universale (e quindi lettere e basta. I pacchetti imbottiti anche se piccoli, per esempio, no), passano dalla dogana, la quale ha un accordo anche con le poste italiane per lo sdoganamento.

I pacchi si bloccano e si perdono lì. Siccome gli arrivi non sono esattamente due ed arrivano poi tutti nello stesso posto, semplicemente si intasano. La stretta è dovuta al fatto che l'Unione Europea ha imposto il controllo doganale su tutti gli arrivi, specialmente da quelli che provvengono dalla Cina. per cui le cose si bloccano.

E se si tratta di piccoli invii si perdono anche.

Messaggio 116 di 135
Ultima risposta

mauro-0617
Utente della Community

Ho ordinato a fine giugno materiale da 2 venditori cinesi: un venditore già testato da un paio di anni-tutto ok, l'altro nuovo. Le spedizioni sonop partite + o - a un giorno di distanza l'una dall'altra e in 3 giorni da Honk-Kong arrivate a Londa(anche se con spedizione economica viaggia in aereo ? può essere ? Mah !), ma dal 6 luglio c.a. sono ferme entrambe a Londra(spedizionere 4px). Saranno veramente arrivate a londra ? sono tempi accettabili anche se un termine di consegna sarebbe già scaduto ? Teniamo presente che il venditore affidabille, mi aveva fatto un mese prima un rimborso totale di merce adirittura mai partita da Honk_kong... effetto Brexit o sta andando qualcosa a rotoli ?

@gianskin  ha scritto:

Ciao,

da qualche mese acquisto frequentemente oggetti dalla cina, sono tutti accessori x pasticceria, formine x biscotti, mattareli, stampi in silicone ecc. ecc.

In genere i pacchetti arrivano al massimo in tre settimane/un mese.

Ad agosto ho fatto più ordini (uno addirittura a metà luglio), tre li aspetto dalla cina ed uno dall'america. Non me ne è arrivano nemmeno uno!!! Il problema è che non sono tracciabili, tranne uno (quello dall'america) ma che dal codice le poste non possono risalire. Mi hanno conigliato di chiamare in dogana, ma suona sempre a vuoto oppure staccano la linea.

Siccome non ho mai avuto problemi, se non ultimamente, volevo sapere cosa devo fare. Ho paura che i pacchetti sono bloccati in dogana e non vorrei li perdessero o li rimandassero indietro. Io non ho ricevuto nulla dalla dogana... insomma cosa devo fare x non perdere gli oggetti e specialmente i soldi che ci ho speso???? Mi contatteranno prima di rispedire al mittente? Possono bloccare un pacchetto senza avvisare il destinatario?

Non è che mi hanno preso di mira? capisco non arrivasse uno/due pcchetti, ma il fatto che non ne arriva nemmeno uno mi fà pensare....

Fossero cose alimentari o a rischio di tossicità.... mah....

Grazie a chi mi sà aiutare!!!!

Messaggio 117 di 135
Ultima risposta

Quale era il nome dello spedizioniere prima dei disservizi ?

E adesso che spedizioner hanno utilizzato ?

Io prima dei miei ultimi disservizi vedevo ChinaPost come spedizioniere, sia con pacchi tracciati che non....

Messaggio 118 di 135
Ultima risposta

Ho acquistato un oggetto dalla cina , consegna stimata 25 luglio, ad oggi nulla, quanto tempo ho per aprire la controversia?

Messaggio 119 di 135
Ultima risposta

@ivagiardin-0  ha scritto:

Ho acquistato un oggetto dalla cina , consegna stimata 25 luglio, ad oggi nulla, quanto tempo ho per aprire la controversia?

Se hai pagato con PayPal hai 180 giorni dalla data del pagamento, quasi SEI MESI.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 120 di 135
Ultima risposta