annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

POSTA 1 (nuova prioritaria da fine 2015)

corolla1705
Utente della Community

Salve qualcuno sa se la nuova posta1 funziona? Ho spedito una lettera in spagna, e dopo un mese ancora non è stata recapitata; ho inserito il codice sul sito dovequando e non risulta nulla! Anche sul sito della posta spagnola non vi è traccia!

La domanda è: ma è veramente tracciabile come reclamizzato oppure no? alla posta mi han detto che si ha solo l'avviso di consegna, ma se la consegna NON avviene ?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Ma la posta 1 per l'estero mica esiste. Esiste invece il sistema di posta priority internazionale (che cosa molto di più) e che ha una sorta di tracciatura come quella della posta 1 in Italia. Ma funziona solo sino al confine italiano. Una volta che esce dall'Italia non ti da più nessun esito e si deve vedere se le poste spagnole (che funzionano come se non peggio di quelle italiane) lo registrino in qualche modo nel loro sistema di tracciatura (che non è detto).

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Hai ragione,si chiama posta priority internazionale; Ho provato ad inserire il codice tracking è la risposta laconica del sito delle poste "dovequando"  è la seguente:

Informazioni di consegna non presenti.
Ti ricordiamo che per questo prodotto è disponibile il solo esito di consegna (o l'invio all'estero in caso di spedizioni internazionali)

Domanda per le poste italiane:

a cosa serve pagare di più per un servizio che non fornisce alcuna informazione aggiuntiva?

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta