26-02-2017 01:09 - modificato 26-02-2017 01:11
Salve a tutti, ieri ho vinto da un venditore inglese con circa 500 feedback 100% positivi un'asta per un tablet ad una buona cifra di circa 12 sterline, inoltre nell'asta era indicata una spesa di spedizione per l'italia di circa 14 sterlina, per un totale di circa 26 sterline.
Dopo l'asta ho scritto al venditore per presentarmi educatamente e dicendo che oggi avrei ricaricato lamia carta ricaricabile per poi pagarlo subito dopo tramite PAYPAL.
Oggi infatti dopo aver ricaricato la postapay mi connetto su ebay per effettuare il pagamento e trovo un messaggio del venditore che mi scrive:
Mi dispiace non c'è modo di spedirlo in italia perchè il costo sarebbe maggiore di quanto io pagherei l'asta. E basta, non dice altro.
............io rimango basito.....................
Al che gli ho scritto dicendo che nell'asta era presente la spedizione per l'italia con relativo importo, che io sono pronto pagare tramite paypal, e che io ho vinto l'asta seguendo le regole per gli acquirenti di ebay.
Ora mi ha riscritto dicendo che se l'affrancatura internazionela è coperta si assicurera che io lo riceva.
Ora per favore chiedo a chi più è esperto di me, COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
Sinceramente un po' ci terrei a ricevere il tablet a quell'importo, però non tanto da entrare in un casino che mi faccia perdere tempo e serenità. Già adesso sono abbastanza scocciato.
Anche perche io per ora ho solamente 2 feedback entrambi positivi, e sarebbe il colmo ricevere un feedback negativo non essendo uscito per ora dalle regole di ebay per gli acquirenti.
Ribadisco che avendo ricevuto questi messaggi da parte del venditore ancora NON ho pagato, ma sono rpnto a farlo tramite paypal.
Grazie
in data 26-02-2017 09:12
Ora mi ha riscritto dicendo che se l'affrancatura internazionela è coperta si assicurera che io lo riceva.
Quindi poi si è mostrato disponibile a spedire?
Comunque sta a te decidere se andare avanti o meno...
Se vuoi andare incontro al venditore potete annullare la transazione di comune accordo, se invece vuoi quel tablet paga e vedi come evolve la situazione.
Se è il feedback che ti preoccupa sappi che i venditori non possono rilasciare negativi.
in data 26-02-2017 09:22
in data 26-02-2017 13:01
Salve a tutti/e e Grazie per le risposte ^_^
Prima di tutto AGGIORNO dicendo che ieri ho provato a fare una simulazione dei costi di spedizione sul sito delle poste di Sua Maestà ed è venuto fuori questo che ho inviato anche al venditore, chiedendoli anche, visti i risultati della simulazione, che cosa voleva che facessi ora, se pagare o no.
Per ora non mi è arrivata risposta.
http://www.royalmail.com/price-finder
1 Where are you sending to?
Italy
2 What are you sending?
Parcel, 2kg
3 What size is your parcel?
Small Parcel
4 How much will it cost?
Royal Mail International Tracked & Signed
3 to 5 working days delivery aim Up to £50 for loss or damage Delivery Confirmation £16.65* £16.60* Buy online
Royal Mail International Tracked
3 to 5 working days delivery aim Up to £50 for loss or damage Delivery Confirmation £19.98 Only available at a Post Office®
Royal Mail International Standard
3 to 5 working days delivery aim Up to £20 for loss or damage Not Tracked £13.45* £13.40* Buy online
Royal Mail International Economy
15 days delivery aim Up to £20 for loss or damage Not Tracked £13.25* £13.25* Buy online
Quindi se la simulazione è giusta tutte le posibilità rientrano nel totale dell'asta che è di 26£, ma anche le ultime 2 suluzoni rientrano nel costo di spedizione indicato nell'asta che è di 14£.
Quindi questo rafforzerebbe i miei sospetti che il fatto che non voglia spedire non sia per il costo della spedizione ma perchè l'asta non è salita come sperava....
Che mi CONSIGLIATE di fare visto questi risultati?
Grazie
@*simona* ha scritto:Se è il feedback che ti preoccupa sappi che i venditori non possono rilasciare negativi.
I venditori non possono dare feedback negativi?? Questo non lo sapevo ne lo pensavo....approfondirò la questione, Grazie ^_^
@chiaretta ha scritto:
Fatti mandare l'annullamento che provvederai a rifiutare.
In che senso mi devo fare mandare l'annullamento se poi devo rifiutare la sua proposta di annullamento?!
Perchè?
Cosa si ottinene facendo così?
Grazie
in data 26-02-2017 13:14
in data 26-02-2017 13:25
Chiaretta scusa ma ti contraddici!
Dal tuo discorso sembra tu sia del parere ch'é meglio annullare però poi gli consigli di rifiutare un eventuale annullamento.
Quale delle due?
in data 26-02-2017 13:27
in data 26-02-2017 13:34
Capito, grazie per la spiegazione!
27-02-2017 00:49 - modificato 27-02-2017 00:51
Salve a tutti/e, e Grazie ancora per le risposte ^_^
Allora parto con l'AGGIORNAMENTO:
Alla mail con il tariffario delle spedizioni etc il venditore non mi ha risposto.
Al che in serata gli ho riscritto dicendo che:
MIA MAIL AL VENDITORE
Ebay mi ha scritto per ricordarmi di pagare il totale dell'asta.
Io sono pronto a pagare da ieri, ma prima vorrei la tua conferma che dopo pagato non avrai più problemi a inviarmi il tablet.
Per favore rispondimi quanto prima, grazie.
RISPOSTA DEL VENDITORE
Al che lui mi ha risposto poco dopo dicendo che lui pensa che io devo contattare eBay per poi concordare il pagamento internazionale.
CONTRORISPOSTA MIA AL VENDITORE (dopo un lundo respiro profondo....)
Mi scuso, ma tu sei il venditore che hai fatto l'asta, quindi se c'è qualcosa che non va in asta penso che sia il tuo lavoro per farlo.
Io ho vinto l'asta nel rispetto delle regole di Ebay per gli acquirenti.
Non credo che non essere in grado di spedire l'oggetto dell'asta dopo la chiusura dell'asta è nel rispetto delle regole di Ebay per i venditori.
E ribadito che sono pronto a pagare con paypal da ieri, ma prima vorrei la conferma che, dopo aver pagato non avrete problemi me inviare il tablet.
Si prega di rispondere il prima possibile, grazie.
..........Questo tizio è un muro di gomma....non capisco se c'è del fondamento che possa legittimarlo nel non voler spedire o no........
E' legittimato nel non voler spedire o no? Io penso di no.
@chiaretta ha scritto:
Ribadisco quello che ti ho detto piu' sopra e mi permetto anche di sottolineare che tentare di forzare la mano al venditore indicando il metodo con cui secondo la tua opinione deve spedire e a che prezzo non ti mette certo in buona luce.
Grazie in effetti in quel momento non avevo pensato ad altri metodi di spedizione, però certo ho dimostrato che non è vero quel che diceva, anche se lui non mi sembra tenerne conto, il che avvalora la tua opinione che non abbia proprio nessuna intenzione di inviarlo.
Grazie a tutte/i per le altre eventuali opinioni e consigli, Grazie ^_^
in data 27-02-2017 01:29
..........Questo tizio è un muro di gomma....non capisco se c'è del fondamento che possa legittimarlo nel non voler spedire o no........
E' legittimato nel non voler spedire o no? Io penso di no.
Ma mica è il primo che fa una cosa del genere!
Con ciò non sto assolutamente giustificandolo, anzi la ritengo un'azione abbastanza discutibile, ma è nelle sue possibilità farlo.
Tu puoi incavolarti quanto ti pare ma non potrai mai obbligarlo a spedire.
Segui il consiglio di Chiaretta così almeno non ne esce indenne!
Buonanotte