in data 10-01-2013 20:08
Salve, è il mio primo acquisto su ebay e vorrei un consiglio su come comportarmi.
In breve il pacco proveniente dalla Germania aveva un indirizzo sbiadito/ scolorito praticamente illeggibile (su uno stampato DHL.DE).
Sono riuscito ad avere il pacco solo perchè tramite il "Sendungsnummer" ho monitorato la spedizione su DHL Italia e ho notato che era ferma in una città diversa dalla mia e che addirittura avevano provato a consegnarmi il pacco ma ero assente ... (cosa non vera) quindi ho scritto al servizio clienti DHL e oggi, finalmente, sono riuscito ad avere il pacco.
La domanda è la seguente: posto che il venditore su mia segnalazione del problema (tramite traduzione su google traslate) mi ha semplicemente rimandato il "Sendungsnummer" e il link a DHL.DE che indicava solo lo "sbarco in Italia" del pacco posso fargli una valutazione negativa ? e come?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.
in data 10-01-2013 23:31
Dargli una valutazione negativa sarebbe un'ingiustizia dato che verosimilmente l'indirizzo si è sbiadito DOPO che il venditore ha correttamente dato il pacco a DHL, ha fatto tutto quello che poteva fare ossia darti il codice di tracciatura ed il link dove controllarlo. Hai ricevuto il pacco ed il ritardo ed il disguido è dovuto al corriere. Non vedo cosa c'entri in tutto questo il venditore. Sei al primo acquisto su Ebay ed hai chiesto un consiglio, il mio è: rispetta il lavoro dei venditori e cerca di discernere le responsabilità.
Saluti
Marco
in data 11-01-2013 01:28
Salve, è il mio primo acquisto su ebay e vorrei un consiglio su come comportarmi.
In breve il pacco proveniente dalla Germania aveva un indirizzo sbiadito/ scolorito praticamente illeggibile (su uno stampato DHL.DE).
Sono riuscito ad avere il pacco solo perchè tramite il "Sendungsnummer" ho monitorato la spedizione su DHL Italia e ho notato che era ferma in una città diversa dalla mia e che addirittura avevano provato a consegnarmi il pacco ma ero assente ... (cosa non vera) quindi ho scritto al servizio clienti DHL e oggi, finalmente, sono riuscito ad avere il pacco.
La domanda è la seguente: posto che il venditore su mia segnalazione del problema (tramite traduzione su google traslate) mi ha semplicemente rimandato il "Sendungsnummer" e il link a DHL.DE che indicava solo lo "sbarco in Italia" del pacco posso fargli una valutazione negativa ? e come?
Leggendo questa domanda viene spontaneo considerare come la qualità dei nuovi utenti stia scendendo sempre più in basso.
Veramente deprimente
in data 11-01-2013 15:20
per elettronicanobile
in effetti il prodotto è arrivato ed è conforme a parte che è senza scontrino.
certo un venditore, a mio avviso, dovrebbe curare anche l'indirizzo di consegna ... un indirizzo che scolorisce in 2-3 gg. non mi pare un lavoro fatto bene ... tra l'altro se non curi la consegna e il pacco non arriva anche se il prodotto è conforme non mi pare che hai lavorato tanto bene.
In ogni caso ti ringrazio per aver esposto il tuo punto di vista.
in data 11-01-2013 16:17
Lo scontrino o la fattura nelle vendite online non è da richiedere e non è obbligatorio emetterlo, almeno qui in Italia.
Per quanto riguarda il resto mi sembra un pò pretenzioso arrivare a lamentarsi persino per un modulo sbiadito del quale potrebbe averne colpa solo ed esclusivamente il corriere.
A volte mi sembra che ci si voglia attaccare a tutto pur di trovare qualcosa che non va, ma questo è solo un mio pensiero.
in data 11-01-2013 16:18
Correggo
lo scontrino è DA richiedere