annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedito con prioritaria (con foto di bolla affrancata) ma rimborsato con paypal

costantus
Utente della Community

Buongiorno ragazzi, vorrei un consigli su come devo muovermi. Vi spiego.

Una settimana e mezzo fa ho venduto un processore ad un acquirente che ha scelto la spedizione con prioritaria! Il giorno lavorativo seguente ho spedito l'oggetto (pagamento totale compresa spedizione 35€, lo so sono stato idiota).

Una volta spedito l'oggetto alle poste ho chiesto alla addetta di darmi un momento il pacco in modo che potessi fare una fotografia con il pacchetto e la bolla affrancata su esso.

Dopo appen 4 giorni l'acquirente si stava gia lamentando del fatto che non avesse ricevuto la merce (spedito dalla sardegna all'italia).

Ho subito spiegato e chiesto di essere più comprensivo in quanto 4 giorni erano davvero pochi per pretendere di ricevere la merce e che probabilmente doveva aspettare anche 2 3 settimane in caso questo non fosse ancora arrivato.

(ho spedito il 29 dicembre immaginate tra le feste ecc i tempi di spedizione).

Per tranquillizzarlo gli ho anche inviato in allegato la foto che avevo fatto. Nulla, dopo appena una settimana e qualche giorno ricevo un e-mail da paypal indicando che l'acquirente aveva aperto una contestazione e 2 minuti dopo gia il reclamo!

p.s. dopo le mie e-mail l'acquirente e sparito senza farsi più sentire.

Si è fatto vivo solo 2 giorni fa ribadendo che lui non era un ladro e che stava proteggendo se stesso e che aveva ricevuto altre prioritarie ma la mia no.

Ed ecco che ho inviato la foto a paypal e chiesto l'esonero delle responsabilità in quanto ho spedito con prioritaria scelta dall'acquirente! pochi minuti dopo ricevo un messaggio da paypal che dichiara di aver concluso la pratica a favore dell'acquirente addebitandomi l'intera somma.

Qualche consiglio? Sono già pronto ad andare dai carabinieri e denunciare tutta la situazione!

Attendo una vostra risposta. Grazie ragazzi

Vorrei segnalare inoltre l'acquirente a dir poco disonesto e incomprensivo. Non posso purtroppo rilasciare un feedback negativo

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

@riccardo_2281 ha scritto:

personalmente acquisto in prioritaria in tutto il mondo dall'Europa, agli Stati Uniti, alla Cina, non solo su ebay, mai, dico MAI una volta che non ho ricevuto una spedizione in prioritaria.

hihihhihi d'accordissimo.... solo da italia a italia le prio si "perdono"

Messaggio 11 di 43
Ultima risposta

@costantus ha scritto:

E' comunque una cosa assurda, io posso andare alla posta e farmi dare un foglio scritto o fare la foto del terminale dove è visualizzato su schermo che tale giorno ho spedito quel pacco con posta prioritaria a quell'indirizzo!

senti io capisco il tuo disappunto...... ma per usare come prove quelle che te rietieni essere prove puoi solo andare in tribunale.... lo fai per 35 eu? in bocca al lupo. ed in ogni caso diciamo che vlgono come prove.... come dimostri che lacquirente ha ricevuto?

Messaggio 12 di 43
Ultima risposta

costantus
Utente della Community
Io non devo dimostrare che l'acquirente ha ricevuto! Mi basta dimostrare che ho spedito! Punto, la colpa dello smarrimento della merce non è imputabile a me!
Messaggio 13 di 43
Ultima risposta

Ottimo. La prossima volta se spedisci tracciabile potrai dimostrare sia la spedizione che la consegna. Come detto sopra, a paypal la foto non interessa.

Messaggio 14 di 43
Ultima risposta

costantus
Utente della Community
Certo questo lo sapevo benissimo, la mia domanda era un altra ma si continua a discutere con i se e con i ma! Ma vi Ringrazio Comunque!
Messaggio 15 di 43
Ultima risposta

quale risposta vorresti che ti dessimo scusa... più che dirti che non puoi fare niente per questa transazione. Paypal non accetta la foto. Punto. Vuoi denunciarlo? Per 35 euro? puoi farlo, ma con quale esito se non dover poi sborsare molto di più? Come ti hanno già risposto puoi dimostrare che hai spedito, ma non che il compratore abbia ricevuto.

Messaggio 16 di 43
Ultima risposta

Non la risposta che se avessi spedito con raccomandata non sarebbe accadutto nulla ecc... lo capisco benissimo! Ma appunto, se dimostro che ho spedito allora dopo non sono più responsabile dello smarrimento del pacco! Non è un mio problema se poi il compratore non ha ricevuto il pacco, sapeva benissimo in cosa andava incontro, e come un asino non si è nemmeno degnato di avere un pò di pazienza o di trovare un accordo amichevole! Poi, Riuscite a capire ciò che voglio dire oppure no? mah allucinante, andrò dai carabinieri a denunciarlo. Almeno quello lo farò! Soldi indietro o no

Messaggio 17 di 43
Ultima risposta

Come ti é già stato fatto notare da Sergente, paypal vuole la prova di avvenuta spedizione tramite un codice. Non gli interessano foto o video. Se usi paypal per ricevere i tuoi pagamenti a queste regole ti devi attenere. Altrimenti ti fai pagare diversamente. Come ti ho già risposto la prima volta, il compratore ha acquistato con già in mente di aprire poi la controversia. Consolati col fatto che se é un gioco che attua troppe volte, paypal gli apre le porte e gli da il benservito

Messaggio 18 di 43
Ultima risposta

Il problema a me pare che non siano gli altri che non capiscono ma sia tu a non volere accettare le risposte pervenute. Se tu vuoi che Paypal non ti tocchi i soldi o se lo ha fatto che te li renda in forza delle tue fotografie, la risposta è semplicemente: scordatelo! Non gli interessano le tue fotografie, le tue giustificazioni e nemmeno i tuoi distinguo. Loro non sono un tribunale. Chiedono il codice di tracciatura per vedere se la spedizione esiste e sia stata consegnata. Se esiste non rimborsano, se non esiste rimborsano. Così e semplicemente.

La fotografia e la testimonianza potrebbero servire in un tribunale solo per ribaltare la responsabilità della mancata consegna sulle poste. Ma per Paypal no.

Quindi, tu non puoi fare niente altro.

Per quello che riguarda la denuncia ai carabinieri, puoi spiegare per quale motivo andresti a denunciarlo? Per quale reato? Per truffa? E con quali prove?E se lui non ha ricevuto veramente nulla, come la metteresti?

Capisco la rabbia che ti può cogliere, ma non l'approvo, però la colpa di questa cosa è tua. Le prioritarie servono per spedire carta senza valore e non oggetti. Sono un metodo di spedizione del tutto inapropriato per spedire tali merci e ad averla messa a disposizione sei tu, ben sapendo di non avere nulla in mano in caso di mancata consegna. E' un rischio che hai voluto correre e queste sono le conseguenze.

Se sei talmente sicuro di avere subito una truffa allora denuncia e portane le prove se puoi. Altrimenti devi semplicemente prendere atto di avere fatto una solenne ingenuità, che le clausole esclusive delle responsabilità che si scrivono in inserzione non valgono legalmente proprio nulla e fare molto tesoro dell'esperienza che ti insegni a non errare malamente in futuro nella stessa maniera.

Messaggio 19 di 43
Ultima risposta

Altra considerazione: gli oggetti di valore bassissimo possono essere spediti anche con prioritaria, ma per un oggetto di 35 euro era il caso di una spedizione tracciabile, sopratutto perchè oramai la differenza di prezzo è veramente di poco.

Messaggio 20 di 43
Ultima risposta