in data 30-12-2015 00:58
Salve a tutti! Volevo chiedere un parere per essere sicuro di non agire male ...
Ho acquistato una rivista, pagata con Paypal e spedita tramite posta prioritaria in data 14 dicembre. Sappiamo che in periodo Natalizio le Poste fanno solo pastrocchi ma essendo il tragitto relativamente breve (Piemonte-Toscana) e dato il costo esuguo non ho ritenuto necessario spendere per una raccomandata. Ovviamente non è ancora arrivata (e io che pensavo faccesse prima), per esperienza sono ancora nei tempi però ho iniziato a guardarmi intorno per capire cosa fare se non arriva, essendo la prima volta.
Aprendo una controversia tramite Paypal dovrei ottenere un rimborso? O me lo deve fare direttamente il venditore? Lui però non ha colpa, mi scoccerebbe anche se ci rimettesse, perciò volevo un parere per sapere come andrebbero le cose nel caso procedessi con la controversia - tra almeno una o due settimane per essere sicuri che la rivista non arrivi dopo complicando ancora di più le cose.
Grazie, e buona serata a tutti!
in data 01-01-2016 10:49
in data 01-01-2016 11:18
in data 01-01-2016 12:26
in data 01-01-2016 13:18
in data 01-01-2016 14:07
in data 04-01-2016 10:06
Falsificare una chiavetta e la relativa confezione è abbastanza facile, per cui avere gli occhi ben aperti non è mai male.
La prova essenziale, che hai già fatto, è di verificare l'effettiva capacità riempendola fino alla capienza dichiarata e verificarne la leggibilità
in data 04-01-2016 12:36
Nel mio caso direi che il rimpiazzo (che accetterei comunque volentieri) è irrealizzabile, la rivista infatti è vecchia di anni e solo sostituendola con un'altra si potrebbe arginare il problema. L'unica soluzione sarebbe quindi un accordo per un eventuale rimborso anche parziale - cosa che il venditore, almeno dal primo messaggio, non sembra molto intenzionato a fare.
Io intanto continuo ad attendere, poi vedrò come regolarmi 🙂 In ogni caso se non arriva dovrò comperare un'altra da un altro venditore, perchè il contenuto mi serve XD
in data 04-01-2016 15:19
in data 04-01-2016 19:44
Pure io la pensavo come te, poi ci sono caduto ed ho capito che anche quell'ipotetico euro di guadagno per il truffatore, moltiplicato per n, fa comunque una certa somma.
Anzi, l'esperienza mi insegna che più il prezzo è basso e maggiore ci sono le possibilità di comprare un falso, indipendentemente dalla tipologia dell'oggetto.
I
in data 04-01-2016 23:30
Bene, possono quindi truffare in ogni modo. Tanto c'è PayPal che rimborsa.