annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto disperso nel mondo

Ciao a tutti! Un mese fa ho comprato delle penne da Hong Kong tramite posta raccomandata. Ovviamente il venditore, che mi sembra molto serio e da cui ho comprato in precedenza e che non vorrei inimicarmi, mi ha dato il codice di tracciatura ma ancora, sul sito dele poste non si vede niente; ho anche telefonato all'803160 e mi hanno detto che il pacco non è in dogana né in giacenza,cioè praticamente è da qualche parte nel mondo ma non in Italia. Come devo fare? Aprire un reclamo? e contro chi?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: oggetto disperso nel mondo

pafispi
Utente della Community

Se hai pagato con Paypal hai ben 180 gg di tempo per aprire una controversia per oggetto non ricevuto.

 

Hai tempo,,,, e Hong Kong è  lontano ,,,e,,perdipiu' c'è di mezzo la dogana.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: oggetto disperso nel mondo


@rubinoalcioccolato ha scritto:

 

il pacco non è in dogana né in giacenza,cioè praticamente è da qualche parte nel mondo ma non in Italia. 

 


Probabilmente hai frainteso oppure hai beccato uno in vena di spiritosaggini.

 

A Malpensa ci sono migliaia di pacchi e pacchettini in attesa di essere smistati da Poste Italiane e passati in dogana, tutte spedizioni che non risultano ancora tracciabili sul dovequando e di cui il call center di Poste non può ovviamente conoscere l'esistenza ma che, ovviamente, sono in Italia.

 

Non posso escludere, naturalmente, che la tua spedizione sia effettivamente persa ma è più probabile che sia in un ingorgo (tipico del periodo di fine / inizio anno) e che presto o tardi salti fuori, un mese non è affatto insolito.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: oggetto disperso nel mondo

Dopo varie inssistenze, e chiamate, e twitter sul sito delle poste, in cui mi dicevano sempre che il pacco non era arrivato in dogana, vado sul sito e finalmente mi riconosce il codice. Ora ho due pacchi, uno dal Giappone che è arrivato in dogana dopo nemmeno dieci giorni tra l'altro, e quello da Hong Kong. Comunque la colpa è stata mia. Ho tragredito alla Terza Legge Per Comprare Dall'Estero. Prima Legge:sempre comprare con tracciatura. Seconda Legge: mai fare acquisti troppo grandi con cose tecnologiche, profumi o cosmetici....e taaa daaa Terza Legge: MAI MAI MAI comprare durante le feste perché cè un ingolfamento che nun se capisce più neeente. Grazie per i consigli, davvero. Buona giornata!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta