- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-10-2013 19:50
Ho in viaggio 3 oggetti verso l'estero...
2 verso l'inghilterra e 1 verso l'australia...Tutti i pagamenti sono stati ricevuti tramite paypal...
I 2 verso uk sono per lo stesso acquirente... Il primo è stato spedito in data 16/09 con raccomandata internazionale... Non è ancora arrivato ed è stata aperta una controversia per oggetto non ricevuto... Risulta spedito all'estero in data 18/09 dal CSI windows MI... Paypal però mi ha già bloccato il pagamento ricevuto... Ho inoltrato mail su mail alle poste italiane (dicono che l'oggetto è uscito dall'Italia e non compete più a loro) e alle royal mail (l'oggetto non è ancora entrato in UK)...
Chiedo: che possibilità ho di vedermi riaccreditati i soldi bloccati visto la spedizione effettuata con raccomandata tracciabile?
Che iter mi consigliate di seguire? Per il reclamo in posta avrei bisogno del codice fiscale (in Inghilterra si chiama, penso, NIN), ma l'acquirente non me lo vuole dare, dice che è privato.... Voi che fareste?
Grazie per i consigli
Risolto Andare alla soluzione.
Rif.: problemi con spedizione oggetti estero
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
04-01-2014 11:35 - modificato 04-01-2014 11:35
a distanza di due mesi ho ricontattato l'assistenza clienti per appellarmi di nuovo al caso e mi hanno detto di inviare la prova di spedizione perché l'oggetto risulta ricevuto dal tracking, solo che il tracking è rimasto come era allora...mah
Rif.: problemi con spedizione oggetti estero
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-01-2014 10:47
cioè risulta ricevuto, è stato ricevuto, ma il track è fermo ad Heatrow???
Rif.: problemi con spedizione oggetti estero
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-01-2014 15:17 - modificato 05-01-2014 15:18
Il tracking è sempre fermo a Heatrow e l'acquirente resta sempre fermo sulla sua posizione di "non ricevuto". Ho deciso di riappellarmi a quella controversia perché ultimamente Royal Mail non mi da più lo stato di consegnato, anche con avviso di ricevimento. Quindi ho inviato un'email al resolution center e mi hanno risposto:
Hello,
Thank you for writing back to us about the item you sold to .... I understand you would like us to reopen the investigation on your appeal as you have found out that Royal Mail doesn't offer compensation for international shipping. Please allow me to assist you with this.
Before I proceed, I'd like to commend you for trying to resolve the issue with the buyer. I realised how disappointing this situation can be for you as you have posted the item and some problem came along. Given the situation you are in, I would like to extend my utmost assistance by providing you with the necessary information you may need in order for you to resolve this issue.
I have reviewed the tracking details and see here that it shows delivered. However, it doesn't show that it was delivered to the buyer's address. I know how important it is for you to have this matter settled. To help you resolve this, kindly reply to this email within the next 3 days, attaching a copy of your postal receipt that contains the buyer’s delivery address in order to proceed with the appeal.
Please upload it to your account via the link below. Alternatively you can also return the form by simply replying to this email and attaching the document.
Rif.: problemi con spedizione oggetti estero
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-01-2014 17:06
Dato il non track anche con avviso di ricevimento, la spedizione in UK avverrà, da parte mia, solo con corrieri ad un prezzo ragionevole..Mai più Royal.. E ci si lamenta delle poste italiane... Mi sa che tra tutti!!
Rif.: problemi con spedizione oggetti estero
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-01-2014 21:44
In realtà Royal Mail offre un servizio di basso livello per le spedizioni internazionali in entrata nel loro paese.
Comunque, per quella faccenda della spedizione maggiore di 750€, prova ad appellarti al tracking ad heatrow, e prova a dirgli che il pacchetto è in standby alla dogana e che l'utente non ha fatto nulla per sbloccarlo, oppure che Royal Mail non offre tracciabilità completa e non rispedisce la richiesta di firma.
Riprovaci, fidati...
Rif.: problemi con spedizione oggetti estero

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-01-2014 21:56
Ma per piacere...
Ho spedito dei pacchetti per Natale, a parita' di distanza e' arrivato tutto tranne quello proprio per l'Italia
Royal Mail funziona BENISSIMO, io ricevo cose con una media di tre giorni lavorativi, per l'Italia bisogna contarne 30
Rif.: problemi con spedizione oggetti estero
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-01-2014 23:05
Come ti ripeto, io rispetto gli standard nazionali ed internazionali, ed é sempre arrivato tutto veloce.
Rif.: problemi con spedizione oggetti estero

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-01-2014 23:11
Capirei tempi doppi, decuplicati proprio no
Rif.: problemi con spedizione oggetti estero
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-01-2014 11:31
Rif.: problemi con spedizione oggetti estero
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-01-2014 14:43
Ho già provato tutto, ma la legge non ammette ignoranza.. Dovevo informarmi prima.. Non accettano prove se non la firma di consegna.. È un pò come il discorso della spedizione di paypal.. Se non spedsci tracciabile non rimborsa..
