in data 21-09-2013 13:11
Buon Giorno mi potete consigliare come spedire un disco in vinile in russia ( mosca ) a prezzi accettabili?
Sul sito delle poste non si capisce bene se le dimensioni del disco in vinile rientrano nei limiti delle raccomandate internazionali.
Dal sito sembra che ci rientra, ma quando telefono al numero verde mi dicono che non rientra come dimensioni.
Qual'è la verità ?
le dimensioni sono 32x32x1 peso 0,5
grazie
Rosario
21-09-2013 14:31 - modificato 21-09-2013 14:32
ci rientri nelle dimensioni massime
spendi 6,40 euro per mosca
in data 21-09-2013 17:34
In un centimetro di spessore non ci può stare un imballo adeguato.
Serve un imballo a prova di torsione, schiacciamento e piegature, altrimenti il vinile arriva come minimo deformato.
Comunque anche con uno spessore triplo dovresti stare nel formato massimo.
Auguri............la raccomandata internazionale non si traccia all'estero
in data 23-09-2013 10:58
Ragazzi vi ringrazio per le risposte e consigli.
Allora.. questa mattina ho spedito il dischi,
Essendo aumentati di numero, ho dovuto utilizzare il pacco ordinario estero a 28 euro peche non ci rientravano con il peso.
Ho chiesto informazioni al postino ( gentile ) per la raccomandata estera e Confermo quanto detto da voi, che per la raccomandata internazionale non ci sono problemi è scritto bene sul sito delle poste.
Al contrario, invece , ci sono problemi per la spedizione dei dischi con la raccomandata in Italia in quanto il lato di 32 cm. supera le dimensioni massime consentite.
Grazie alla prossima rosario
in data 23-09-2013 18:06
hai fatto male a spedire con pacco ordinario estero...non e' tracciabile....se fa il furbo ti puo' aprire controverisa per oggetto non spedito
spero per te che non sia un diversamente onesto
in data 23-09-2013 19:19
ha la stessa tracciabilità della raccomandata estera .Ha il track number ed è rintracciabile fino al confine italiano.
@svizzero-2013 ha scritto:hai fatto male a spedire con pacco ordinario estero...non e' tracciabile....se fa il furbo ti puo' aprire controverisa per oggetto non spedito
spero per te che non sia un diversamente onesto
in data 23-09-2013 20:21
strano ...vedendo sul sito non indica il monitoraggio
http://poste.it/postali/estero/ordinario.shtml
in data 23-09-2013 20:46
Si, in effetti non è scritto.
L'impiegato allo sportelo postale mi ha detto quello che ti ho scritto prima .
Anche al numero verde mi hanno detto lo stesso.
Comunque ai fini delle garanzie di paypal, penso che basti la ricevuta di spedizione, la tracciabilità è un servizio accessorio , non una prova della avvenuta spedizione.
in data 23-09-2013 21:02
no paypal ...vuole la tracciabilita'
in data 25-09-2013 00:13
Mi sa che hai ragione tu . speriamo bene 😞
Mai piu il pacco ordinario mi è venuta un'anzia.
Ho sempre spedito con minibox ma per la russia non c'e questo servizio