in data 16-05-2016 10:57
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-05-2016 12:31
Le poste fanno un servizio di consegna giornaliero e quindi lavorano così, e non da oggi ma da molte decine di anni. Lasciano un avviso e se non c'è nessuno mettono il pacco ai recapiti. Segnano tutto nella tracciatura e quindi l'acquirente non può fare nessun reclamo perché quando Paypal vede la tracciatura nota che l'acquirente non ha ritirato e quindi non accetta rimborsi da fare nei tuoi confronti. E' suo compito andare a prendere il pacco. Sarà una seccatura ma così dovrà fare. Tu non sei un indovino che sa esattamente i giorni di consegna delle poste e se non voleva incorrere in questi problemi doveva farsi mandare il pacco a casa invece che in negozio. E non credo affatto che sia la prima volta che gli capita perché riceverà altra corrispondenza esattamente nella stessa maniera. Dove gli arriva la corrispondenza di sempre gli arriverà anche l'avviso di consegna. Ma le poste non ripassano.
I corrieri lo fanno semplicemente perché eseguono diversi tentativi di consegna (almeno 2) e quindi possono ripassare. Ma anche in quel caso sono obbligati a lasciare l'avviso perché il destinatario potrebbe decidere di svincolare la consegna ed andare personalmente a ritirare in deposito.
In buona sostanza tu non hai problemi e gli ha lui, anche se leggeri.
in data 16-05-2016 11:05
No, passa una sola volta. ma lascia un avviso di recapito ed è poi l'acquirente a doversi recare a prendere il pacco.
in data 16-05-2016 11:09
Salve, il postino dovrebbe lasciare un avviso nella cassetta delle lettere del negozio per il ritiro presso l'ufficio postale indicato su tale avviso.
in data 16-05-2016 11:14
in data 16-05-2016 11:25
Con il piegolibri raccomandato funziona così, e inoltre a volte anche i corrieri lasciano avviso per concordare un appuntamento perchè se il giorno dopo il destinatario non c'è? non possono mica passare ogni giorno.
in data 16-05-2016 11:38
Ma i corrieri fanno altri tipi di serfvizio. I servi postali funzionano così. Se non trovano non tornano e lasciano avvisi. Avrà pure una cassetta della posta od un modo per ricevere la corrispondenza questo benedetto negozio, altrimenti sono fatti suoi.
in data 16-05-2016 11:39
in data 16-05-2016 11:44
L'acquirente sa che quel giorno non c'è e magari gli sarà già capitato di dover andare a ritirare raccomandate in posta, raccomandate che nella maggior parte dei casi non costano quanto un corriere, è un altro tipo di servizio. Lo sa lei e lo sa l'acquirente.
in data 16-05-2016 11:51
in data 16-05-2016 12:01
L'acquirente se non molto corretto potrebbe farlo per oggetto non ricevuto, ma Paypal verifica tramite anche prove che lei fornisce e dstabilisce se andare a suo favore o meno.