in data 16-05-2016 10:57
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-05-2016 12:01
in data 16-05-2016 12:31
Le poste fanno un servizio di consegna giornaliero e quindi lavorano così, e non da oggi ma da molte decine di anni. Lasciano un avviso e se non c'è nessuno mettono il pacco ai recapiti. Segnano tutto nella tracciatura e quindi l'acquirente non può fare nessun reclamo perché quando Paypal vede la tracciatura nota che l'acquirente non ha ritirato e quindi non accetta rimborsi da fare nei tuoi confronti. E' suo compito andare a prendere il pacco. Sarà una seccatura ma così dovrà fare. Tu non sei un indovino che sa esattamente i giorni di consegna delle poste e se non voleva incorrere in questi problemi doveva farsi mandare il pacco a casa invece che in negozio. E non credo affatto che sia la prima volta che gli capita perché riceverà altra corrispondenza esattamente nella stessa maniera. Dove gli arriva la corrispondenza di sempre gli arriverà anche l'avviso di consegna. Ma le poste non ripassano.
I corrieri lo fanno semplicemente perché eseguono diversi tentativi di consegna (almeno 2) e quindi possono ripassare. Ma anche in quel caso sono obbligati a lasciare l'avviso perché il destinatario potrebbe decidere di svincolare la consegna ed andare personalmente a ritirare in deposito.
In buona sostanza tu non hai problemi e gli ha lui, anche se leggeri.
in data 16-05-2016 13:06