buongiorno a tutti I FATTI: Un utente dalla Germania ha acquistato da me e pagato una fotocamera. Mi ha scritto, dopo aver fatto il pagamento, di aver visto una inserzione della stessa fotocamera che io avrei venduto ad altro utente. Forse si era confuso con una inserzione da me chiusa anticipatamente per il cambio da asta a compralo subito con prezzo più alto. Il giorno successivo di ritorno dalle alpi francesi in cui non avevo connessione dati per vedere la sua mail, ho risposto al suo acquisto rassicurandolo sul suo errore di valutazione e che gli avrei spedito rapidamente la fotocamera. L’utente aveva nel frattempo acquistato un’altra fotocamera simile da altro venditore e richiesto a PayPal di bloccare il suo pagamento a me (dicendomi perché la mia risposta era stata tardiva). PayPal mi ha comunicato del blocco temporaneo e io ho fatto chiara la situazione avvenuta. Poi ho contattato eBay per avere delucidazioni sul da farsi. PayPal ha ritenuto le ragioni dell’utente non valide e ha sbloccato il suo pagamento. eBay mi ha quindi consigliato di spedire la fotocamera dato che l'utente aveva pagato. Non c'è stato verso di tranquillizzare l’utente che scrive in diverse risposte ai miei tentativi di contatto: - di volermi denunciare alla polizia per truffa - di non aver comprato nulla da me - di avergli rubato i soldi dal conto bancario con dei trucchi - di denunciarmi per stalking se gli avessi mandato una sola altra mail - di darmi un feedback negativo Un turbine di irrazionalità o uno che ci marcia, non saprei ma propendo per la prima. DOMANDA: E' possibile, con il consenso e accettazione da parte dell’utente, annullare la vendita, rimborsare totalmente l'utente, vedermi riaccreditate le tariffe di vendita da eBay e PayPal senza che l’utente possa lasciarmi un feedback (negativo di certo anche se gli sto ridando i soldi come lui probabilmente vuole)? Se non è possibile, il feed negativo lo prenderò ma almeno l'utente che ha pagato riceverà la fotocamera come da regole di eBay e io tengo i soldi. Ho solo un dubbio ancora: Come faccio ad essere sicuro che un domani se gli spedisco oggi la fotocamera non mi tolgano i soldi pagati dall’utente? (ho letto dei chargeback ma non ci capisco molto). Sono tutelato in questo da Paypal e se sì come? Grazie e scusate la lunghezza Paolo Saccheri
... Mostra altro