Salve a tutti community di ebay prima di esporre il mio problema vorrei ringraziarvi a tutti per le risposte che darete :=) Il mio problema è un feedback negativo, sono un appassionato di video games e compro/vendo su ebay assolutamente rispettando tutte le regole e quanto segue, ho venduto un oggetto nuovo e nell'inserzione ho messo le foto reali dell'oggetto in alta definizione in modo che l'acquirente può vedere cosa compra. Si aggiudica l'oggetto, paga, spedisco, arriva l'oggetto al compratore e arriva danneggiato, mi manda le foto e confermo che la custodia era rotta ma non il disco e gli ho risposto cosi : "Hai ragione è davvero in pessime condizioni l'oggetto, sono degli animali quelli del corriere. Ascolta Tizio&Caio informarti da principio che non sono il tipo di persona che si lava le mani in determinate circostanze perciò sono disponibile a trovare una soluzione, le foto dell'oggetto le hai viste quando hai acquistato l'oggetto ed era perfetto prima di essere spedito, considera che per la legge Italiana gli oggetti viaggiano a riesco e pericolo dell'acquirente che può scegliere o meno di assicurare il collo, in pratica "sono fatti tuoi" dice la legge italiana ma non io, ora come detto prima non me ne lavo le mani ma la situazione è questa: se hai tolto il sigillo di garanzia cioè l'hai aperto e tolto il cellophane il gioco non può essere sostituito più perciò dobbiamo tenerlo, se invece non avevi tolto il cellophane ci veniva cambiato nuovo o per lo meno io trovo il modo di cambiarlo, ora dimmi tu come vogliamo fare ma cortesemente considera questo che ti ho appena detto. " Una volta inviata questa email ricevo immediatamente un feedback negativo e subito dopo chiedo spiegazioni su quel feedback anche perchè mica gli ho detto che scappavo anzi ero disposto pure ad effettuare un rimborso parziale, anche se come sappiamo tutti la spedizione viaggia a rischio dell'acquirente e quando un oggetto è nuovo sigillato ed ARRIVA NON CONFORME ed il danno è visibile se non d'accordo con l'oggetto che si è ricevuto non c'è bisogno di aprirlo e testarlo, si contatta il venditore " ciao Venditore l'oggetto è arrivato cosi, te lo rispedisco e poi mi fai il rimborso o se possibile la sostituzione" insomma cosi nella maggiorparte dei casi fa una persona normale senza prolungara la situazione e di fatti anch'io ho fatto cosi o per lo meno volevo fare cosi ma non ho avuto modo di farlo. Dopo 1 giorno mi risponde cosi l'utente : "Mi dispiace ma se lei mette in vendita cose danneggiate senza comunicarlo e sopratutto vendute per Nuove, allora deve rivedere la sua posizione di venditore. Perchè sia chiaro che lei lo sapeva bene lo stato della merce inviata e lo dimostra il fatto che il pacco è integro e non presenta in alcun modo tagli esteriori come da foto, poi solo guardando fra gli oggetti da lei messi in vendita si nota che vende merce danneggiata giustamente segnalata ma NON in QUESTO CASO. Quindi se vuole la revisione del Feedback negativo sono disponibile ma a condizone che mi sia sostituito il titolo con uno identico ma INTEGRO. " Una volta letta questa email sono ESPLOSO perchè mi sono sentito dare del "truffatore" quando è tutto il contrario perchè nei casi che ho avuto degli oggetti danneggiati in vendita l'ho messo presente in tutti i modi possibili e con molte ma molte foto dell'oggetto dove attestavano dove l'oggetto aveva subito danni e mai nessuno e ripeto mai a potuto dire il contrario perchè l'asta, le descrizioni e le foto parlavano chiaro, inoltre il fatto della revisione Feedback mi ha mandato in TILT ULTERIORMENTE perchè mi obbligava ad riprendermi un oggetto usato & danneggiato quando io gli avevo spedito si oggetto nuovo ma che purtroppo con sti maledetti corrieri si è danneggiato ma assolutamente era nuovo con sigillo di garanzia E NON USATO SENZA CELLOPHANE E SIGILLO DI GARANZIA. Insomma le mie intenzioni erano delle migliori ma una volta ricevuta questa email credetemi mi sono sentito realmente preso in giro e mi sono sentito il mondo cadere addosso, gli ho scritto all'utente che non volevo più la revisione del feedback, che il game poteva tenerlo e che gli avrei fatto pure il rimborso perchè per me non sono importanti i soldi o il gioco ma solo ed esclusivamente chiarire questa situazione nel migliore dei modi, ma vista la sua reazione gli ho confermato che avrei fatto valere i miei diritti diversamente, avrei preso seri provvedimenti per questa situazione e mi sarei rivolto ad un Giudice per far valurare questa situazione e dopo dichè non l'ho più scritto. Dopo 36 ore da quest'ultima mi sono calmato, ho messo le offese e i ricatti ricevuti da parte, ho messo il mio orgolgio da parte, e visto che si tratta di una custodia ( 5 euro ) ho deciso di nuovo di riscrivere un email a questo utente con allegato il mio recapito telefonico dove chiedevo di dedicarmi solo 10 min al telefono per chiarire questa situazione perchè in fondo si tratta di una custodia e non mi sembrava il caso di procedere per via legale per una di custodia... Non ricevo più nessuna sua risposta e non perchè non si collega ma proprio perchè non vuole rispondermi e questo l'ho notata nei suoi acquisti perchè continua rilasciare feedback e continua ad acquistare. Ora vista la situazione non si tratta più di una custodia ma di una vera e propria offesa alla mia persona ed per questo che vi chiedo : io non bado a spese, sono disposto a spendere quanto più in mio possesso ma questo B****do voglio che la paghi e questo lo faccio anche a nome di tutti gli utenti onesti come me che vengono trattati di mer*** nonstante siano persone serie ed affidabili. Sono una persona privata...Cosa è possibile fare ? dove posso arrivare ? Cortesemente datemi qualche consiglio Grazie anticipatamte a tutti
... Mostra altro