in data 02-12-2017 12:34
Buongiorno a tutti,
stamattina mi sono svegliato con un feedback negativo ricevuto da un feed 0. Le gioie del sabato.
La domanda che vi faccio è questa:
- Non c'era qualche limite di tempo per cui un feed 0 poteva rilasciare un feedback negativo? (Non lo trovo più nel regolamento).
Oggetto acquistato il 24 nov., saldato il 28, spedito il 29, ricevuto il 1 dicembre (h.15.45). Feedback rilasciato il 1 dicembre alle h.21...
Ovviamente senza alcun contatto da parte dell'acquirente.
Per curiosità sulla disputa, ma questi sono dati "soggettivi".
Enciclopedia del 1977 in 10 vol. venduta a 8 euro + 8 s.s. e giudicata "Sembrava bella lucida e pulita e’ annerita è tutta sporca". Tralasciamo gli accenti e gli apostrofi distribuiti a caso.
E' un'enciclopedia con copertina in tela grigio chiaro, ovviamente leggermente scurita dagli anni (descritto in inserzione). Scurita come nella normalità di 40 anni per una copertina in tessuto chiaro.. ben lontana da essere "annerita e tutta sporca". Ma questo è.
Ho già contattato l'assistenza clienti e il cliente per la rimozione, ma credo sia inutile.
Possibile che un feed 0 possa lasciare un feedback negativo senza alcun obbligo di risoluzione/contatto prima?
A questo punto potrebbe essere tranquillamente un concorrente a screditare un altro venditore, semplicemente aprendo un account (è registrato da luglio 2017).
L'assurdità del commento è tale per cui sospetto davvero o una mossa studiata o di avere a che fare con un...
C'è qualche norma/regola o devo scomodare l'avvocato con relativa lettera, ecc.?
Grazie a tutti.
in data 02-12-2017 21:51
avvocato, è la soluzione piu' rapida
per come è diventata ultimamente ebay la vedo dura : il cliente è libero di lasciare il feedback. Cioè se anche acquista un prodotto, chiede l'annullamento e tu glielo concedi, ti puo' lasciare un negativo e te lo tieni.
in data 03-12-2017 12:33
in data 03-12-2017 12:35
in data 21-12-2017 14:29
Sono ancora in battaglia ma volevo chiedere una cosa, se qualcuno ne sa più di me.
Recentemente ho fatto acquisti da un venditore e ho lasciato il feedback (positivo, ovviamente!).
Il sistema però mi indica che, se avessi voluto lasciare un feed neutro o negativo, avrei dovuto attendere altri 7 giorni da oggi (21+7=28).
La merce è stata ordinata il 14 dic., pagata il 15 dic. e ricevuta il 19 dic.
La mia domanda è la seguente: il mio acquirente (con 0 feedback che ha lasciato il rosso) ha acquistato la merce da me il 24 novembre, l'ha pagata il 28 e ricevuta il 1°dicembre. Come ha fatto a lasciare immediatamente il feedback negativo lo stesso 1° dicembre?
Come sono regolati i tempi del feedback negativo?