Garanzia cliente Ebay
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in data 13-05-2016 12:33
Una ulteriore e geniale decisione tesa a favorire l'allontanamento dei venditori.
Vi invito a leggere attentamente
http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html
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in data 07-09-2016 10:45
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in data 18-10-2016 22:18
Richieste di rimborso triplicate da quando è stata inserita la garanzia cliente. e sarà sempre peggio, ci vuole solo il tempo di capire quanto è facile avere un oggetto gratis da parte dei clienti e tutti noi saremo no-profit 😉
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in data 29-10-2016 19:21
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in data 05-03-2017 16:10
devo dire che all inizio ebay mi ha dato ragione su alcuni casi e mi ha addiruttira rinmborsato. procedura mc099
poi da dicembre, vista la quantità di ricorsi arrivati dai cleinti e di errori commessi dal call center ebay Frigerio e la sua aiutante mi hanno bellamente scaricato.
devo essere onesto e ancora tre giorni fa su una controversia ebay mi ha dato ragione anche perche gli dimostrato il torto del cleinte, ma dal punto di vista economico e stato comunque un costo in tempo notevole
a proposito delle garanzia ebay io sto raccogliendo una serie di casi per poter dimostrare la truffa di ebay nel senso che ebay parterggia per il cleinte a danno del venditore anche quanto il cleinte è disonesto:
ad esempio:
1)oggetto non funzioante che arriva funzionate scrivi ad ebay che è funzioante, ebay non risponde nel merit,o ed ebay forza il rimborso su paypal. paypal su questo punto sulla sua procedura di reso ha avuto diverse cause che ha perso bastava dimostrare che l'oggetto che veniva reso o era distrutto o era funzioante.
2) non rispetto delle condizioni di reso che alleghi alle tue condizioni di vendita: il codice del consumo è chiaro le spese di rientro merce salvo patto diverso sono acarico dell acquirente, anche qui, se vieni obbligato è truffa da parte di chi ti obbliga
3) ordine errato http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?&query=2969 riporto da testo ebay " Se hai cambiato idea o hai commesso un errore, puoi sempre richiedere una restituzione, ma ricorda che, in questo caso, il venditore non è tenuto ad accettarla. " in realtà ebay si dimentica di questa clausula e nelle pagina di selezione di cosa voglio fare, come venditore, non esiste il tasto per questa opzione, già fatto presente ad ebay e le risposte come al solito non entrano nel merito
4) quando clicchi su rimborso all'interno della procedura deve esserci un tasto che tipermette di confermare o tornare indietro quest ultimo non esiste quindi io il cleinte lo posso solo rimborsare
per poter fare causa con possibilta di successo oltre a raccogliere la documentazione bisogna raccogliere parecchi casi, perche se è un caso "isolato" difficilmente il giudice ti da retta e fare contestazion ead ebay per iscitto, non importa se poi la rispostsa non entra nel merito anzi meglio.
se qualcuno ha altra idea scriva pure qui lieto di saperla
basterebbe poi che tutti i venditori contestino i punti sopra quando capitano e call center ebay non riesce piu a stare dietro
mediamente io rispondo 6 7 volter al call center che mi deve rispondere per un caso
un ultima cosa: il fatto che un call center non sia contattabile per telefono per un certo argomenito ma invita a inviare e-mail le cui risposte non entrano nel merito della domanda è stato motivo di perdita di causa del call center di TRE (TELEFONIA) leggete la vicenda sito autority
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06-03-2017 08:08 - modificato 06-03-2017 08:09
questo va anche a sfavore dei relativi feedback negativi che vengono lasciati , tipo:
scoraggia la restituzione > vedete che per norma di legge c'e una procedura ben precisa da percorrere, e non il semplice reso e rimborso totale incl spese
venditore non affidabile : nessuno legge le note e condizioni di vendita del venditore. io mi attengo ale leggi italiane , se dico che la merce e' spedita in porto franco e sono *azzi* del corriere e di chi accetta se arriva rotto , tu che acquisti lo sai in pricipio , quindi inutile lamentarsi dopo (specialmente se firmi senza riserva di controllo)
insomma le condizioni del venditore fino a che punto valgono? senno che ebay le tolga e scriva semplicemente : cari acquirenti fate come azzo vi pare tanto lo prende nel /*ulo il venditore sempre e comunque -
io ho diversi casi all' attivo di truffe subite sia per incompetenza dell' assistenza /sistema ebay , sia da parte di acquirenti in malafede.
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in data 06-03-2017 09:24
il problema è docuemntare attentamante le truffe quando via in tribunale guardano solo la carta quindi di tutti i passaggi ogni passaggio fa fatto un pdf salvato e stampato registrare le conversazioni con il call center (esistono app che fanno qesto egregiamente)
il materiale va preparto molto bene poi vai dai carabinieri dove risiedi e sviluppi la denuncia
sui feed ormai non mi preoccupo se vai in altre parti del forum è spiegato come rimuoverli
sulla spedizione poi il nostro codice civile dice Art.1510 comma 2 : Salvo patto o uso contrario se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all'altro, il venditore si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore (art. 1678 e seguenti) o allo spedizioniere (art. 1737 e seguenti). Al compratore si imputano tutte le responsabilità giuridiche relative al trasporto della cosa del bene, ancorché assicurato.
poi in realta diventa un servizio ormai accettato e il rimborso se al merce va persa o e rotta e qui perderesti commercialmente.
devo poi dire che di contestazioni vere ne ho poche la maggior parte dei cleinti sono presone che sbaglaino a comprare perche non leggono l'inserzione perche sbagliano modello di telfono li credono tutti uguali ecc
un consiglio quindi preparati con la docuemtazione
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in data 06-03-2017 11:41
Allora
io ad esempio ho un modulo di RMA (in caso il cliente dica che l'articolo e' difettoso dopo l'installazione) che va compilato e anche l'officina deve convalidarlo .
prontamente mi rientrano moduli RMA con l'articolo pressoche' manomesso (per inesperienza) con tanto di RMA falsificato nella firma (officina) e mancante di timbro officina.
nelle regole ho specificato che ogni articolo va fatto installare da officine qualificate , l'inosservanza di cio' fa decadere qualsiasi forma di reso o garanzia.
quindi se il prodotto gli arriva e ,PRIMA del montaggio e' difettoso , in genere lo cambio; se il problema si manifesta dopo l'installazione ,allora deve subentrare l'officina che conferma che l'installazione era comunque stata fatta a regola d'arte.
faccio questo perche' tutti gli articoli che vendo , sono articoli meccanici (anche complessi) e l'utente medio difficilmente puo' montarselo da se / ci vogliono particolari attrezzature che hanno le officine/.
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in data 13-03-2017 21:53
quello che scrivi sembra essere una bella truffa io farei una bella raccolta
ma devi informare ebay su ogni caso se rimborsa ebay
io questi casi, non li rimborso mai, lascio che faccia il romborso ebay con la solita controversia
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in data 10-04-2017 10:09
@softgroup2010 ha scritto:
1)oggetto non funzioante che arriva funzionate scrivi ad ebay che è funzioante, ebay non risponde nel merit,o ed ebay forza il rimborso su paypal. paypal su questo punto sulla sua procedura di reso ha avuto diverse cause che ha perso bastava dimostrare che l'oggetto che veniva reso o era distrutto o era funzioante.
2) non rispetto delle condizioni di reso che alleghi alle tue condizioni di vendita: il codice del consumo è chiaro le spese di rientro merce salvo patto diverso sono acarico dell acquirente, anche qui, se vieni obbligato è truffa da parte di chi ti obbliga
3) ordine errato http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?&query=2969 riporto da testo ebay " Se hai cambiato idea o hai commesso un errore, puoi sempre richiedere una restituzione, ma ricorda che, in questo caso, il venditore non è tenuto ad accettarla. " in realtà ebay si dimentica di questa clausula e nelle pagina di selezione di cosa voglio fare, come venditore, non esiste il tasto per questa opzione, già fatto presente ad ebay e le risposte come al solito non entrano nel merito
4) quando clicchi su rimborso all'interno della procedura deve esserci un tasto che tipermette di confermare o tornare indietro quest ultimo non esiste quindi io il cleinte lo posso solo rimborsare
nessuno di questi punti è contestabile:
http://community.ebay.it/t5/Forum-PowerSeller/Rimozione-feedback-x-offesa-al-venditore/td-p/779753
@softgroup2010 ha scritto:
un ultima cosa: il fatto che un call center non sia contattabile per telefono per un certo argomenito ma invita a inviare e-mail le cui risposte non entrano nel merito della domanda è stato motivo di perdita di causa del call center di TRE (TELEFONIA) leggete la vicenda sito autority
l'autority in questione è l'AGCOM "Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni" che svolge funzioni di regolamentazione e vigilanza nei settori delle telecomunicazioni,
TRE è una società telefonica presente in italia e che opera fisicamente in italia per fornire il servizio nel/sul nostro paese (con noleggio freq nazionali, costruzione celle , ponti radio, centri vendita ecc)
nulla a che vedere con ebay: ebay non vende servizi dall'italia e non è nel settore delle telecomunicazioni (TLC)
ebay.it è un stio che sta fisicamente in america e, per l'europa, fattura dal lussemburgo(ex bl) quindi acquirente e venditore tramite la rete, vanno all'estero ad usare un servizio europeo implementato dall'altra parte dell'oceano che propone di mettere in contatto venditori e acquirenti di tutto il mondo ....
il bene è poi venduto fisicamente in italia da venditore italiano (ecommerce indiretto), il servizio NO (ecommerce diretto, esente tasse in quanto utilizzato fuori ue e con IVA reverse charge per B2B, applicata per B2C)
per cui l'autority TLC non c'entra nulla, il call center di cui parli non è dovuto

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