annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Siamo stati truffati...help me!

Cerco di ridurre al minimo possibile la cronologia.....

Un utente ha acquistato un oggetto, che gli è stato spedito e consegnato del costo di € 179

Pochi giorni dopo la consegna richiede il reso.

Provo a telefonare il cellulare indicato del destinatario 

mi risponde, ma dalle sue risposte  intuisco subito che ci sta qualcosa di strano.

Giorno successivo: 

Inserisce un codice di spedizione falso, 

il giorno successivo inserisce altro codice di spedizione

che risulta essere di una lettera ( e non di un pacco di 5kg ....) 

Consegnata, ma non è possibile avere ne mittente, ne destinatario, ne prova di avvenuta consegna con relativa firma

 

Contatto assistenza ebay.....

Niente....

Oggi mi arriva messaggio che hanno rimborsato il truffatore.

Contatto pay pal: scarica responsabilità a ebay

Ricontatto assistenza ebay che conferma decisione presa.

 

Quindi, basta , acquistare, pagando con pay pal, richiedere il reso

indicare un numero di spedizione anche di una lettera di un qualsiasi destinatario...

della sola città del destinatario...e la truffa è servita!

 

Ho intenzione di agire legalmente nei confronti dell acquirente....ma:

ID UTENTE: NOMINATIVO 1 , RISULTA : NOME COGNOME CITTà TELEFONO FISSO FALSO 

INDIRIZZO DESTINATARIO: NOMINATIVO 2 RISULTA : NOME COGNOME VIA CITTA'  CELLULARE 

INTESTATARIO ACCOUNT PAY PAL: NOMINATIVO 3 NOME COGNOME - TELEFONO FISSO FALSO 

 

Viene difficile anche individuare la persona a cui fare una azione legale.

A chi è mai capitato? 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Siamo stati truffati...help me!

Era evidente fin dall'inizio la responsabilità di Ebay. Sono contenta che tutto sia finito bene.

Questo ci rincuora un pò.

Approfitto per augurare a tutti voi Buona Pasqua.

maria

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Siamo stati truffati...help me!

Noi abbiamo avuto 2 casi di chargeback , appena spedita la merce , per un totale di 500euro . disconoscono il pagamento , il primo Paypal ci ha rimesso di tasca sua , speriamo anche adesso . Benche cmq ne abbiamo le scatole piene di Ebay e Paypal
Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: Siamo stati truffati...help me!

e comunque mi risulta , non e' la prima volta , anche in un caso di truffa ai nostri danni 2 anni fa ( noi eravamo acquirenti) che paypal non verifica in modo adeguato l'identita' di chi riceve i pagamenti.
Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: Siamo stati truffati...help me!

edobeta
Utente della Community

Che brutta storia... hai tutta le mia solidarietà.
Non ho mai subito una truffa del genere (forse perchè vendo prodotti che non allettano eventuali truffatori),
penso che in casi come questi (sia che ci sia trovi come venditori vittime di truffatori che viceversa) l'interfaccia a cui rivolgersi, al di là dell'assistenza paypal/ebay (che purtroppo spesso è inerte) è la polizia postale (specialmente se il truffatore è sul territorio italiano),

inoltrando formale denuncia e facendo così avviare le ricerche per l'identificazione del soggetto, così fancedo sia ebay che paypal sono tenuti a fornire ogni dato in caso di indagine giudiziaria, e basta poco per risalire ad esempio alla connessione internet fissa o mobile con cui tale "utente" ha acceduto oltre all'utenza telefonica in sè che, in base a ciò che hai descritto, è autore di un reato penale, il che è cosa seria.
Certamente porta via del tempo ma penso che la soddisfazione di far smascherare un "furbetto" sia notevole, oltre a impedire che ci riprovi (cosa del tutto probabile).

Inoltre presumo che sporgendo denuncia ed inviadone copia ad ebay/paypal si ottenga maggiore considerazione riguardo la richiesta di chargeback.

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: Siamo stati truffati...help me!

ohh bene mi fa piacere, 

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta