annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Uso Turbo Lister e mi addebitano € 8000 opzioni visibilità

mediamondo
Utente della Community

Ciao a tutti, vi racconto cosa mi è accaduto prima delle vacanzie anche per capire se è già successo a qualcun altro e come ne è uscito.

Dovevo variare i costi delle spedizioni e del contrassegno e avendo oltre 4000 articoli in vendita, il modo più veloce era utilizzare Turbo Lister. La seconda settimana di agosto, prima di chiuedere l'attività per le ferie estive ho chiuso il negozio ebay con le impostazioni per le vacanze e ho incominciato a fare le modifiche decise, così da riaprire a fine agosto con già tutte le inserzioni in ordine con i nuovi costi. Quindi dalla sezione inserzioni in corso di TL, ho incominciato a modificare le tariffe di spedizione, facendolo per categorie del mio negozio ebay.

Ho fatto le prime modifiche su categorie con pochi articoli così da verificare eventuali problemi fino a quando ho modificato i costi nella categoria Film Dvd, la categoria più numerosa con oltre 3000 inserizioni attive. Fatte le modifiche le ho inviate con la sincronia, ho spento il computer e lì è terminata la giornata lavorativa. Il mattino dopo acceso il pc, dal mio ebay noto che il mio saldo per le "Nuova attività non ancora fatturata" era di oltre 8000 €. Prima mi stupisco, poi vado a vedere le attività fatte e verifico che su tutte le inserzioni relative alla categoria "film dvd" erano state inserite delle opzioni di visibilità. Io sono CERTISSIMO di non aver fleggato alcuna opzione del genere. Chiamo immediatamente l'assistenza e un operatore mi dice di chiudere subito tutte le inserizioni interessate dall'errore e di mandare una mail con il riepilogo degli oggetti e degli importi, cosa che faccio facilmente perché ho il riepilogo delle attività. Chiudo le inserzioni con TL, invio la mail e poi faccio le modifiche necessarie sempre da TL per rimettere in ordine le inserzioni così da avere il negozio pronto alla riapertura di fine agosto.

Torno al lavoro alla fine di agosto e vedo che è stata emessa regolarmente la fattura senza nessuno storno degli importi. Richiamo l'assistenza e mi dicono che NON CI SARA' ALCUNO STORNO perché le opzioni le ho scelte io. Scrivo e riscrivo che non ho fatto alcuna scelta dl genere, che TL non mi ha segnalato alcuna scelta del genere, che accortomi degli errori ho fatto tempestivamente tutto quello che mi ha consigliato l'assistenza e che tutto questo è avvenuto a negozio chiuso con le impostazioni per le vacanze. Ad oggi nulla, non mi hanno autorizzato alcun accredito, in settimana il rid ritornerà indietro e sicuramente mi chiuderanno l'account, Ma non posso certamente pagare una fattura di oltre 8000 €, sono 5 o 6 anni di fatture di ebay.

Non so veramente cosa fare. A qualcuno è capitato qualcosa di analogo e se sì ne è uscito come?

Mi sono dilungato un pò, ma era necessario per spiegare l'accaduto, Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi e soprattuto chi riuscirà a darmi una dritta.

Grazie. Tullio 

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Oggetto: Uso Turbo Lister e mi addebitano € 8000 opzioni visibilità

Anonymous
Non applicabile

E' un baco di TL come tanti altri di questo maledetto programma che per mia fortuna non uso più da almeno 1.5 anni.

A me per esempio dava errori di magazzino, cambio categorie, non caricava le foto e altre bazzecole oltre a vari crash, perdita di dati e perdita e distruzione, o meglio autodistruzione, dei backup.

L' assistenza mi disse. "deve reinstallare il programma su una nuova macchina e inviare gli aggiornamenti di TL solo da quella senza nessun altro programma" ......................

Io non pagherei nemmeno morto, fai un pò tu.

Messaggio 21 di 32
Ultima risposta

Ad un mio amico è successo già 2 volte, praticamente la prima volta TL aveva aggiunto a tutte le inserzioni un sottotitolo vuoto, che per migliaia di inserzioni era diventato un bel costo!

La seconda volta era un problema simile.

La prima volta hanno ammesso subito l'errore a fronte dell'invio di alcuni archivi di TL (anche perchè è impossibile richiedere l'opzione sottotitolo e poi non valorizzarlo), la seconda volta gli hanno riaccreditato le tariffe ingiuste ma dopo tanta insistenza.

Comunque, il consiglio di ebay è stato: "usi TL il meno possibile perchè questa è l'ultima volta che rimborsiamo, e lo abbiamo fatto in via del tutto eccezionale".

Antonello.

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 22 di 32
Ultima risposta

mediamondo
Utente della Community

@powercoin

Ciao, potresti dirmi in privato chi è il tuo amico, darmi una mail o dirmi l'account (ovvio se lui è d'accordo), così lo contatto?

Con me al momento sono stati irremovibili, nessun accredito.

Grazie. Tullio

Messaggio 23 di 32
Ultima risposta

ciao, capito' la stessa cosa anche a me l'anno scorso,  e dopo aver perso due mesi con l'assistenza clienti di eBay Italia (i quali sono dei semplici operatori di call center), ed ottenendo solo la chiusura del'account, risolsi il problema scrivendo direttamente ad eBay europe in lussemburgo, dove ci sono persone che capiscono le problematiche e risolvono i problemi.

Quindi non indulgiare ed invia subito una raccomandata superveloce con ricevuta di ritorno alla diezione lussemburghese.

Nell'augurarti che risolvi presto il tuo enorme problema, ti saluto cordialmente.

Pino Genovino

Messaggio 24 di 32
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

a PAGARE  e  MORIRE si fà sempre in tempo !

Non ti azzardare a pagare anche se ti diranno "dopo le indagini te li rimborseremo" !!

Messaggio 25 di 32
Ultima risposta

Ciao, mi è successa una cosa simile 1 mese e mezzo fa. Ebay mi ha però decurtato dal reale importo della fattura circa 4300 euro.

Ho fatto l'errore di listare su altri paesi senza sapere che su UK,DE,ES,FR,USA,AUSTRALIA ed altri, il costo di inserzione era di circa 30/40 centesimi.

Mi hanno comunque capito ed hanno visto che ero in buona fede.

Comunque ti capisco e quello che ti posso consigliare è di pregarli.

Messaggio 26 di 32
Ultima risposta

bisce1957
Utente della Community

ciao ,io credo ,tu  possa impugnare la fattura, hai 2 motivi,l'aver chiuso le inserzioni, subito ,hai contattato subito l'assistenza, rimane tutto scritto, anche la telefonata è registrata, i dati scritti sono richiedibili ,se non li hai già in fattura, come penso, con la regola delle pari condizioni, chiedi al tuo legale di formulare ad ebay una richiesta dichiarazione ,dove scrivono che turbo lister è perfettamente funzionante, raccogli altre testimonianze ,ho visto che esistono e crea la richiesta di arbitrato. ciao

Messaggio 27 di 32
Ultima risposta

mediamondo
Utente della Community

Ciao,

finalmente questa situazione si è risolta, dopo quasi due mesi.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a capire e consigliato, e Patrizia di Fercas che mi ha dato la dritta giusta.

Mi hanno stornato gli importi addebitati, ma per farlo ho dovuto scrivere in Lussemburgo e in Svizzera. L'assistenza italiana non ha potuto (.... o voluto ?) far nulla. Solo dopo aver scritto all'estero e aver spiegato quello che è successo, hanno provveduto allo storno degli importi.

Ringrazio ancora tutti e vi auguro buon lavoro.

Tullio

Messaggio 28 di 32
Ultima risposta

pineron
Utente della Community

Tullio, sono davvero contento..

Ribadisco ancora una volta: da qualche mese a questa parte, ebay - italia è andata peggiorando, ma di grosso.

Se prima si aveva scarsa attenzione per gli utenti, ora se ne ha ancora meno.

Non è possibile che per risolvere una situazione che CHIUNQUE dall'Italia avrebbe potuto risolvere, nessuno abbia VOLUTO (non saputo, mi raccomando, NON SAPUTO!) farlo.

Tullio, sai benissimo che anch'io ho cercato di muovermi su questo problema mettendo direttamente la mia faccia: e non esito a scriverlo qui pubblicamente dove ebay, altrettanto pubblicamente, mi legge (e che ritengo che bannerà questo mio intervento!).

Sono frustrato, davvero, per non essere riuscito a darti un minimo di aiuto, ma sai bene che anche a me hanno fatto promesse.

Anzi, il 30 agosto mi hanno mandato una mail una mail che diceva testualmente:

Buongiorno Giuseppe,

ho inoltrato la richiesta al dipartimento competente.

Mi faranno sapere nei prossimi giorni.

Se ho delle novita’ le farò sapere immediatamente.

Cordialmente .....

e poi.... SILENZIO PIU' ASSOLUTO.

Ripeto, sono contentissimo che abbia risolto, ma .....

Lasciamo perdere....

.
Messaggio 29 di 32
Ultima risposta

mediamondo
Utente della Community

Ciao Professore, che piacere risentirti 🙂

Sì, mi ricordo della mail che mi girasti.

L'amarezza è proprio questa, avere la sensazione che l'assistenza poteva fare qualcosa e che non ha voluto far nulla ... va buò, pazienza.

L'importante è aver risolto

Ti saluto e spero di rivederti presto.

Tullio

Messaggio 30 di 32
Ultima risposta