annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

salve. mi servirebbe il vostro aiuto. ho un dubbio e non trovo risposte pertinenti.

biancoviper
Utente della Community

salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. ho contattato un venditore dopo aver fatto un acquisto per avere i dati per effettuare il bonifico. poco dopo ebay mi ha mandato una mail dicendomi che ero stato contattato da un utente con intenzioni fraudolente ed il link dell'acquisto da me effettuato è sparito. dopo 2 giorni mi contatta il venditore con questa mail.............

Gentile biancoviper,

Buonasera,

Ci scusiamo per il ritardo nel rispondervi, ma ebay ha dovuto bloccare il nostro account per via di un intrusione informatica , pertanto le confermiamo il ripristino e la validità del suo ordine e le trasmettiamo i dati per effetuare il pagamento :

Intestatario:

IBAN:

Banca intesa sanpaolo 

Nel ringraziarla del suo acquisto porgiamo i più cordiali saluti.

Oggetto: Altro: biancoviper ti ha inviato un messaggio relativo all'inserzione samsung galaxy s3 GT-I9300 colori:(bianco-blu-rosso-nero) NUOVO garanzia italia numero 281274917328
Data di invio: 01-mar-14 00:03:20 CET

Gentile 

salve, ho acquistato un samsung s3 presso di te. aspetto i dettagli per il pagamento. il telefono lo gradirei bianco. attendo tue notizie per poter effetuare il bonifico. a presto

samsung galaxy s3 GT-I9300 colori:(bianco-blu-rosso-nero) NUOVO garanzia italia
ID oggetto:  
ID ordine:  
Ora di scadenza: 06-mar-14 15:02:26 CET
Acquirente:
biancoviper
100.0% Feedback positivi
Utente dal 18-gen-05 in Italia
Luogo: SS, Italia
Stato dell'inserzione:

Questo messaggio è stato inviato mentre l'inserzione era in corso.

ho chiesto al venditore se aveva una partita iva di darmi un indirizzo, nulla. come dovrei comportarmi? se poi clicco sul link dell'inserzione mi dice che è inesistente o rimossa. come dovrei comportarmi seccondo voi?

grazie a tutti per le vostre risposte.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Ciao Assolutamente NON PAGARE....ma stai davvero prendend...

tytta80
Utente della Community

Ciao

Assolutamente NON PAGARE....ma stai davvero prendendo in considerazione di farlo dopo che ebay è riuscito ad avvisarti per tempo??????? Sai quanti pagano prima di ritrovarsi con l'inserzione rimossa dopo??? Ritieniti davvero MOLTO FORTUNATO

Poi col bonifico tali articoli NON vanno pagati se non sai valutare chi è professionele e chi no!!! le truffe, soprattutto su prodotti tecnologici è all'ordine del giorno.....

Un vero professionale deve esporre tutti i dati (partita iva iscrizione al registro delle imprese ecc.) in inserzione.....oltre a riportare nel profilo registrato come professionale.....

Poi se ti ostini ad acquistare questi prodotti...almeno utilizza paypal per pagare,hai la protezione acquirente.

Saluti Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Grazie mille per il consiglio. Nn mi era mai capitata una simile situazione. Ancora mille grazie
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

prego di nulla:D

Okkio....impara a distinguere i privati....i VERI professionali e quelli che si spacciano tali.....
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Era un furto di account del venditore.

Hai avuto c............ ma non dura in eterno se non ti dai una svegliata la prossima volta ci rimani!

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Altro che svegliato........... per poco mi fo....to da solo. Nn ho msi avuto problemi su ebay. Solo transazioni positive e zero disguidi. Se posso permettermi che mi consiglieresti di fare quando devo effettuare degli acquisti per nn incorrere in questi problemi?!?!. Grazie per l'attenzione . Biancoviper.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Incrocia sempre i dati del titolare dell'account con quelli del beneficiario del pagamento perchè i primi non possono essere modificati i secondi invece ti vengono inviati da chi in quel momento è dentro l'account.

Quindi mai pagare a persona diversa.

Evita i pagamenti con bonifico, fuori di qui quando hai a che fare con aziende note è una sicurezza, se paghi a sconosciuti invece è un modo probabile di farsi del male.

Non credere alle favole, la merce che si vende da sola e che è più in voga non si può svendere anche tenendo conto del fatto che su eBay i costi sono elevati, si può arrivare al 10/15% di sole tariffe e commissioni e quindi un Galaxy S3 come quello non può essere svenduto da nessuno.

Quel venditore in particolare non vendeva più da tempo, l'ultima vendita certamente sua che vedo è quella di un decoder Sky usato.

Non guardate solo il punteggio, controllate sempre i feedbacks verificando anche per cosa sono stati accumulati, ebay è piena di venditori con profili feedbacks falsi o artefatti, purtroppo il nuovo criptaggio degli ID aiuta questo tipo di malversazioni.

Compra solo da venditori professionali che espongano tutti i dati aziendali e prima di comprare verifica questi dati.

Poi...............usa il buon senso, quello è la cosa più importante e se non ce l'hai nessuno può dartelo.

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta