in data 12-11-2023 23:56
Voglio fare uno sconto a un acquirente che vuole comprare diverse cose nel mio profilo ma quando clicca su richiedi totale con tutti gli articoli nel carrello gli esce questo messaggio di errore (lo screen in francese dice che non offro la spedizione combinata). Controllando però le impostazioni del mio profilo io ho la spedizione combinata abilitata (come da secondo screen) e un altro acquirente tempo fa non aveva avuto problemi a richiedermi il totale per l'acquisto di più oggetti, ma aveva fatto tutto da solo quindi non so con che procedimento.
Dove sta sbagliando l'acquirente attuale?
in data 15-11-2023 14:06
@onlyjody ha scritto:mah in realtà a me sembra possa causare l'effetto opposto. Se la funzione richiedi totale funzionasse sempre senza tutti sti problemini contorti una persona che vuole fare uno sconto per occasioni particolari non impazzirebbe a capire come fare.
Cosi come ora invece rischia proprio di sbagliare qualcosa cercando di navigare tra tutte queste impostazioni
Sono d'accordo con te che la soluzione adottata non sia la soluzione migliore per chi deve fare vendite un tantino piu' elaborate, ma.... gli utenti esperti sono la minoranza ormai.......
E poi questo tipo di funzioni dovrebbero essere appannaggio di venditori professionali e non dell'utente occasionale venditore della domenica.
Hai mai provato a lavorare da app oppure dal browser mobile?
Fare tutti questi movimenti e passaggi a me personalmente viene macchinoso e difficoltoso, posso immaginare qualcuno che non ha proprio la minima cognizione che esista la possibilita' di fare questo.
Per semplificare al massimo, un venditore mette in vendita e una volta ricevuta la notifica spedisce e gia' solo questo viene difficile da fare con la app perche' ci sono svariati passaggi da fare.
A mio avviso si tratta di un compromesso che hanno voluto adottare.
Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!
in data 15-11-2023 14:07
@onlyjody ha scritto:se decide di fidarsi farò cosi allora inserendo come motivazione "sconto accordato in fase di acquisto"
Si, questa e' la soluzione a mio avviso piu' semplice e veloce.
Spero che non ci siano problemi di fiducia con questo acquirente.
Un saluto.
Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!
in data 15-11-2023 18:08
Sinceramente non penserei mai di usare ebay per vendere se non avessi un computer 😂 tutto troppo manuale, userei solo app che fanno tutto in automatico incluso il rilascio dell'etichetta
in data 15-11-2023 22:57
@onlyjody ha scritto:Sinceramente non penserei mai di usare ebay per vendere se non avessi un computer 😂 t
C'e' tutta una nuova generazione di utenti che hanno scoperto il mondo di internet grazie allo smartphone.
Molti di questi utenti non hanno mai utilizzato un qualsiasi personal computer.
E' grazie a questa tipologia di utenti che la piattaforma da anni subisce IMPORTANTI trasformazioni ed aggiornamenti che richiedono attenzione e presenza costante da parte di tutti i venditori.
Gia' l'utilizzo di ebay da fisso/desktop richiede una svariata serie di passaggi mnemonici e diversamente intuitivi dove bisogna destreggiarsi tra menu', sottomenu', e link vari ed avere ben chiaro tutta una serie di meccanismi di funzionamento che richiedono mesi se non anni di apprendimento, ridurre / concentrare tutto questo in una APP per smartphone 👽
Personalmente non riesco ad utilizzare ebay via APP o Browser mobile nemmeno per fare acquisti, figurarsi il mettere in piedi una qualsiasi attivita' di vendita anche di tipo non professionale .......😎
Un cordiale saluto.
Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!