annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aspirante acquirente o tentativo di truffa?

saba2022
Utente della Community

Salve a tutti, non sono un venditore professionista ma utilizzo Ebay solo per liberarmi di oggetti in vista di un trasloco. Ho realizzato già alcune vendite nell'ultimo anno con buona soddisfazione ma oggi mi é capitato un acquirente che mi ha lasciato diversi dubbi. Oltre a richiedermi uno sconto vergognoso (voleva pagare l'oggetto meno di un terzo di quanto richiesto), facendomi pure la morale a seguito del mio rifiuto, si proponeva per pagarmelo tramite bonifico e con spedizione con suo corriere che mi avrebbe inviato non si sa quando perché voleva prima accorpare più spedizioni per risparmiare.

I suoi feedback sono al 100% positivi ma la sua condotta mi ha dato da pensare. Ovviamente non intendo avere niente a che fare con lui a prescindere, dato l'atteggiamento, ma mi chiedo se il mio allarme sia giustificato e se, magari, possa segnalarlo a Ebay affinché il suo profilo sia controllato.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Aspirante acquirente o tentativo di truffa?

marioelegio
Utente della Community

Pagandoti con bonifico, ti proponeva una transazione al di fuori di ebay.

Puoi segnalarlo: https://www.ebay.it/help/selling/report-buyers/segnala-un-problema-con-un-acquirente?id=4084&st=3&po...

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Aspirante acquirente o tentativo di truffa?

come ha detto Mario, il bonifico esclude le garanzie EBay, ma è pieno di paranoici che non registrano carta di credito, quindi non è detto che sia una truffa, probabilmente solo un fastidioso

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta