annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?

Il conto corrente bancario a me intestato riguarda la mia attività professionale e non vorrei usarlo per le attività hobbistiche di acquisto e vendita. La paraculata di ebay è che per pagare vanno bene tutti i canali...per ricevere denaro solo su CC!!!.... perchè non dare comunque la possibilità di scegliere? Ora mi chiedevo se la carta postale Postepay Evolution Ricaricabile puo' essere buona come alternativa al CC, avendo anch'essa un iban? Altrimenti mi costringono ad abbandonare la piattaforma e ciaone.. Grazie per le vostre opinioni.

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Rif.: Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?

odessa3408
Utente della Community

Ciao a tutti

 

Io ho aperto un conto corrente online con Tinaba (gestito da Banca Profilo)

Nessun canone nessun costo, nulla di nulla .

Ora non ricordo bene se mensili o meno, ma i primi bonifici effettuati sono gratuiti.

In più se vuoi, sempre gratis hai una carta collegata, che puoi ricaricare trasferendo i soldi dal conto.

È un anno e mezzo che c'è l'ho e sono soddisfatta al 100%

 

Non so se si può, ma se qualcuno vuole aprirlo.... Questo è il mio codice che dà diritto a un bonus

Registrati anche tu a Tinaba con il codice MCH11R: un conto, una carta e tante funzionalità in una sola App. Clicca qui: Tinaba


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 31 di 39
Ultima risposta

Rif.: Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?

Idem.... e considerando questo altro post...

https://community.ebay.it/t5/Strumenti-per-la-vendita/Attenzione-a-collegare-il-conto-corrente/td-p/...

....meglio così. Saluti

Messaggio 32 di 39
Ultima risposta

Rif.: Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?

Ai 12 euro devi aggiungere 2 euro per giacenza superiore a 77 euro (se non ricordo male) e le commissioni per i bonifici.

Messaggio 33 di 39
Ultima risposta

Rif.: Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?

Anonymous
Non applicabile

Sono stato fuori dal giro da un po' di tempo, penso di non aver preso niente su ebay dal 2020 per cui quando sono andato per vendere ho cliccato "avanti" troppo in fretta e mi sono perso il punto in cui diceva che l'unico modo per ricevere pagamenti ora è dare il mandato SEPA ad ebay.

Ma siamo fuori? A me è già capitato rubassero l'account. Nel giro di un minuto cronometrato mi avevano svuotato la carta e cambiato i dati. Certo, mi han restituito tutto nel giro di qualche giorno e detto meglio che cambi le password 😉 😉 😉 col tono di come se le fughe di dati fossero colpa mia... ma per fortuna era la prepagata. Non il conto corrente principale con tutti i miei risparmi, perché non mi pare scrivano in grande "occhio che funziona nei due sensi, come puoi ricevere puoi DARE".

Cosa deve fare un piccolo venditore occasionale? affidare il conto ad ebay? aprire un secondo conto (che può anche costare un euro all'anno ma per una vendita ogni morte del papa, no.)

Insomma i venditori occasionali cosa fanno? migrano altrove su canali dedicati? le mie fesserie devo venderle su subito, o all'estero nei forum preposti, suppongo. Per l'oggetto che ho venduto sto pensando di spedirlo comunque e mandare a quel paese ebay... tanto, per venti euro.

Messaggio 34 di 39
Ultima risposta

Rif.: Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?

Anonymous
Non applicabile

Certo che do' il mandato SEPA ad altri servizi.

L'equivalente di acqua,luce e gas di una truffa di ebay in cui ti rubano l'account e iniziano a fare spese pazze è che ti entrino in casa e aprano tutti i rubinetti e le luci. La probabilità che avvenga è molto, molto diversa. E anche li, non è sbagliato avere un conto a parte per le bollette, giusto per evitare le sorprese

Messaggio 35 di 39
Ultima risposta

Rif.: Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?


@Anonymous  ha scritto:

Certo che do' il mandato SEPA ad altri servizi.

L'equivalente di acqua,luce e gas di una truffa di ebay in cui ti rubano l'account e iniziano a fare spese pazze è che ti entrino in casa e aprano tutti i rubinetti e le luci. La probabilità che avvenga è molto, molto diversa. E anche li, non è sbagliato avere un conto a parte per le bollette, giusto per evitare le sorprese


Ed allora è la stessa ed identica cosa!

Rifletti solamente alla cavolata che hai appena scritto: "... ti rubano l'account e iniziano a fare spese pazze..."

Perché tu, in quanto titolare del tuo account, puoi pagare un oggetto con il tuo Iban?

Secondo te, come possono farlo altri?

Quindi la probabilità che avvenga quello che hai "presupposto" tu è NULLA... anzi è molto peggio avere una carta di credito collegata!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 36 di 39
Ultima risposta

Rif.: Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?

Comunque se hai paura che ti rubino i dati del conto corrente, se rubati da ebay o dalla società che gestisce l'acquedotto cosa cambierebbe? Come dice Sika, cosa pensi ti possano accreditare per svuotarti il conto?

Tu dai un mandato specifico ad una società, che risponde di tutto quello che preleva.

 

ciao

mario

Messaggio 37 di 39
Ultima risposta

Rif.: Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?

quindi se vengo pagato  con valuta extra cee,ebay con quale titolo fa il cambio della valuta in euro. quindi agisce anche come attività finanziaria?. le condizioni non citano questi possibili scenari. 

Messaggio 38 di 39
Ultima risposta

Rif.: Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?


@initial08  ha scritto:

quindi se vengo pagato  con valuta extra cee,ebay con quale titolo fa il cambio della valuta in euro. quindi agisce anche come attività finanziaria?. le condizioni non citano questi possibili scenari. 


Se ti iscrivi come venditore italiano devi inserire un iban che inizia con IT per cui per ricevere i bonifici sul conto questi devono essere in euro.

 

Ebay non ti fornisce anche un servizio finanziario per poter gestire il denaro come accadeva con paypal dove potevi ricevere i pagamenti in varie valute e tenerli separati sul tuo account e decidere se tenerli in valuta estera o convertirli.

 

Ebay non ti permette la gestione interna delle finanze e i bonifici partono direttamente dalla Germania e devono essere per forza convertiti in euro altrimenti non potrebbero essere incassati e resterebbero in PENDENZA.

 

In realta' esistono anche i conti correnti MULTIVALUTA ma sono veramente delle RARITA'.

 

Ebay e' gia' piu' che COMPLESSO / COMPLICATO cosi' com'e' per la stragrande maggioranza degli utenti, aggiungere questi aspetti oltre che a complicare ulteriormente le cose, richiederebbe un ingente impiego di risorse per programmare e tenere aggiornata una funzione che risulterebbe utile ad una ristrettissima nicchia di utenti che possiedono un conto in MULTIVALUTA.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 39 di 39
Ultima risposta