annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gioco parzialmente funzionante

Salve, ho acquistato un gioco usato online che in descrizione veniva indicato "come nuovo" con posta raccomandata. Risultato, è stato inbucato nella cassetta in mia assenza quindi nn credo si possa parlare di posta raccomandata e per di più è parzialmente funzionante, cioè a volte funziona e delle volte non si avvia. Cosa fare?
Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Gioco parzialmente funzionante

Grazie!

 

A questo punto da paypal o ebay non potrai ottenere nulla...

 

Solo col venditore puoi trattare, e sperare nella sua onestà.

 

 

 

Comunque sia se non ottieni nulla non far scadere i 60gg per poter eventualmente lasciare un feedback negativo, ma mi raccomando, NON ACCENNARLO AL VENDITORE!!!

 

Se eventualmente rimborsa potrai sempre richiederne la revisione


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Gioco parzialmente funzionante

mike1store
Utente della Community

Dopo aver aperto la restituzione per oggetto non conforme, non devi fare piu nulla,

 

 

devi solo controllare i messaggi.

 

Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO  PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal

 

Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il  corriere, devi farti dare il codice

 

Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da  te sostenuti

 

se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare  un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay" 

 

devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.

 

eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un  problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.

 

se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo  per effettuare il rimborso, se non rimborsa,  devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto

 

In 30 giorni se non intraprendi azioni, la restituzione si chiude da sola, e perdi i soldi . 

 

 

 

leggi questa pagina

 

 

http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Gioco parzialmente funzionante

pafispi
Utente della Community

Se hai pagato con Paypal : Devi aprire una controversia per oggetto non conforme e spera che il venditore ti accontenti e rimborsi.

 

Se non arrivate ad un accordo devi trasformare la controversia in reclamo e a quel punto interverrà Paypl che ti chiederà di dimostrare il non funzionamento ( cosa non semplice) 

 

Se risulterai vincitore Paypal di indicherà l'indirizzo per la restituzione in modo tracciabile.

 

PS.

 

Chi ha firmato la ricevuta?

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Gioco parzialmente funzionante

Nessuno ha firmato la ricevuta, me lo hanno semplicemente imbucato nella posta.. comunque ho pagato con postepay, però nella descrizione c'è scritto che non accetta restituzioni.. ma se non ha rispettato la descrizione fatta, ho diritto ugualmente alla restituzione di quanto speso?
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Gioco parzialmente funzionante


@simoncastagnozz_0 ha scritto:
Nessuno ha firmato la ricevuta, me lo hanno semplicemente imbucato nella posta.. comunque ho pagato con postepay, però nella descrizione c'è scritto che non accetta restituzioni.. ma se non ha rispettato la descrizione fatta, ho diritto ugualmente alla restituzione di quanto speso?

Pagato con postepay come? tramite il circuito di paypal?

Spiega bene questa cosa perchè è essenziale per poterti aiutare o meno


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Gioco parzialmente funzionante

No postepay è Visa
Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Gioco parzialmente funzionante

Ma la tua postepay Visa è collegata ad un conto PayPal?

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Gioco parzialmente funzionante

Ho chiesto di spiegare bene... e guarda che risposta... 

 

Chiedo quindi,  ma devi spiegare per filo e per segno,  quali passaggi hai eseguito? 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Gioco parzialmente funzionante

Se non lo hai ancora fatto , registrati su www.paypal.it , e' gratis ,

 

e poi collega la tua carta .

 

I pagamenti su ebay vanno sempre fatti con conto paypal .

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Gioco parzialmente funzionante

Allora vi aggiorno e vi rispondo. Ho pagato semplicemente con postepay che non è connessa al conto paypal. Ho quasi raggiunto un accordo con il venditore, lui mi ha assicurato il rimborso se l articolo nn risulta più danneggiato di quando me l ha venduto. Cosa mi consigliate di fare? Accetto o aspetto e chiedo aiuto ad ebay? Poi il rimborso viene fatto anche se ho pagato con postepay con collegato al conto paypal?
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta