in data 13-07-2023 00:13
buonasera, mi é arrivata una mail con scritto che mi verranno affebitati 3 euro dei costi di vendita sul mio conto corrente, io non sapevo di questa cosa, probabilmente é perché ho messo la possibilità di effettuare un’asta. Ad ogni modo, come posso evitare di pagare questa somma? oppure, se la pago e ho tolgo l’inserzione non mi arriverà più giusto?
13-07-2023 00:34 - modificato 13-07-2023 00:34
C'e' scritto "tariffa prezzo di riserva" .
Hai fatto un'asta dove se non si raggiunge il prezzo minimo da te richiesto l'oggetto non si vende.
Se vuoi evitare di pagare questi soldi la prossima volta devi togliere il prezzo di riserva e segliere una di queste 2 opzioni.
Asta con partenza al prezzo minimo a cui sei disposto/a a vendere.
Compra subito e/o compra subito con l'opzione proposta di acquisto.
Queste opzioni sono gratuite e non a pagamento come appunto il prezzo di riserva.
In conclusione per il momento devi pagare questa tariffa di 3 euro, la prossima volta evita di utilizzare questa opzione cosi' non pagherai nulla.
Un cordiale saluto.
in data 13-07-2023 00:40
Ho visto che hai chiuso l'asta ma ormai quella tariffa di 3 euro la devi pagare.
Questa inserzione cosi come l'hai fatta va bene l'unica cosa che devi togliere e' il prezzo di riserva.
https://www.ebay.it/itm/305019906745
Parti come base d'asta con un prezzo minimo a cui sei disposto/a a vendere il tavolo con le sedie.
In alternativa.
Puoi fare un compra subito con eventuale possibilita' per gli acquirenti di inviarti una proposta di acquisto.
Nella proposta di acquisto puoi anche scegliere l'importo minimo sotto il quale non sei disposto/a a vendere l'oggetto.
Un cordiale saluto.
in data 13-07-2023 08:00
Risposta semplice: NON puoi evitare di pagarla!
Quando hai creato l'inserzione, non hai visto l'importo addebitato?
Al termine viene indicato il costo e tu devi confermarlo!
Un cordiale saluto.
in data 13-07-2023 10:45
@Anonymous ha scritto:buonasera, mi é arrivata una mail con scritto che mi verranno affebitati 3 euro dei costi di vendita sul mio conto corrente, io non sapevo di questa cosa, probabilmente é perché ho messo la possibilità di effettuare un’asta. Ad ogni modo, come posso evitare di pagare questa somma? oppure, se la pago e ho tolgo l’inserzione non mi arriverà più giusto?
@Anonymous ha scritto:buonasera, mi é arrivata una mail con scritto che mi verranno affebitati 3 euro dei costi di vendita sul mio conto corrente, io non sapevo di questa cosa, probabilmente é perché ho messo la possibilità di effettuare un’asta. Ad ogni modo, come posso evitare di pagare questa somma? oppure, se la pago e ho tolgo l’inserzione non mi arriverà più giusto?
premessa : prima di avventurarsi su Ebay ( soprattutto se si vende.... ) leggere il regolamento e poi, ovviamente, recepire il contenuto di quanto letto ......
per il resto hanno gia' risposto gli altri utenti alla tua domanda : hai utilizzato un servizio a pagamento ( che viene segnalato prima di confermare l'inserzione ) e quindi ti hanno correttamente addebitato le relative commissioni ...... che devi pagare ( togliere l'inserzione non evita il pagamento );
eventualmente puoi sempre contattare l'assistenza se hai ulteriori dubbi , comunque se non paghi il tuo account avra' vita breve......
13-07-2023 10:51 - modificato 13-07-2023 10:56
Ciao, quando ho iniziato a vendere su Ebay ho avuto lo stesso problema...
Avevo fatto molti annunci senza considerare le varie tariffe, arrivando a un debito di più di 20 euro.
Alla fine ho risolto contattando l'assistenza clienti via chat:
https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/carrello?id=4360
Mi hanno spiegato che in via del tutto eccezionale provvedono a rimuovere gli addebiti solo per una volta, però ti chiederanno di chiudere gli annunci relativi alle tariffe.
Sia ben chiaro, il mio non è un invito a raggirare i costi di vendita, ma si tratta semplicemente di un opportunità offerta dall'assistenza stessa che non viene resa nota.
Fammi sapere se riesci a risolvere tramite il link dell'assistenza che ti ho fornito.
in data 13-07-2023 17:56
@daxsisko ha scritto:premessa : prima di avventurarsi su Ebay ( soprattutto se si vende.... ) leggere il regolamento e poi, ovviamente, recepire il contenuto di quanto letto ...... 👍
E' ovvio che il regolamento di eBay é cosa abbastanza complessa, ma in questo caso si rientra nei basilari, un minimo bisogna sapere prima di iniziare, poi con il tempo si impara sempre più.
Comunque in questo caso (come altri hanno già detto) in fase di creazione dell'annuncio, prima di confermarne l'inserimento, era indicato l'importo della tariffa che sarebbe stata addebitata.
13-07-2023 20:14 - modificato 13-07-2023 20:15
Bisogna CONTROLLARE quando si arriva alla fine del modulo della messa in vendita , c'e' il pulsante BLU che dice: METTI IN VENDITA ALLE TARIFFE MOSTRATE.
"Mettilo in vendita gratuitamente" quando non ci sono opzioni a pagamento attive sull'annuncio.
Oppure
Semplicemente viene visualizzato solo l'importo da pagare per le opzioni a pagamento (nell'esempio 0,50 euro).
in data 14-07-2023 10:13
@actar80 ha scritto:
@daxsisko ha scritto:premessa : prima di avventurarsi su Ebay ( soprattutto se si vende.... ) leggere il regolamento e poi, ovviamente, recepire il contenuto di quanto letto ...... 👍
E' ovvio che il regolamento di eBay é cosa abbastanza complessa, ma in questo caso si rientra nei basilari, un minimo bisogna sapere prima di iniziare, poi con il tempo si impara sempre più.
Comunque in questo caso (come altri hanno già detto) in fase di creazione dell'annuncio, prima di confermarne l'inserimento, era indicato l'importo della tariffa che sarebbe stata addebitata.
ovviamente, quando mi riferisco al regolamento non intendo tutto in ogni particolare ( cosa tra l'altro abbastanza inutile, visto che negli ultimi anni ha le caratteristiche di un "mutaforma" , visto i frequenti aggiornamenti ...... )
in data 14-07-2023 10:22
@tokitasojin ha scritto:Ciao, quando ho iniziato a vendere su Ebay ho avuto lo stesso problema...
Avevo fatto molti annunci senza considerare le varie tariffe, arrivando a un debito di più di 20 euro.
Alla fine ho risolto contattando l'assistenza clienti via chat:
https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/carrello?id=4360
Mi hanno spiegato che in via del tutto eccezionale provvedono a rimuovere gli addebiti solo per una volta, però ti chiederanno di chiudere gli annunci relativi alle tariffe.
Sia ben chiaro, il mio non è un invito a raggirare i costi di vendita, ma si tratta semplicemente di un opportunità offerta dall'assistenza stessa che non viene resa nota.
Fammi sapere se riesci a risolvere tramite il link dell'assistenza che ti ho fornito.
condivido il fatto di provare comunque a contattare l'assistenza ( anche se a volte , per vari motivi, non si ottiene una risposta soddisfacente..... ) : se pero' trovi pero' l'operatore "giusto" facendo le domande "giuste" ( e qui' conta l'esperienza....... ) a volte si ottiene qualcosa anche di insperato......