annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio reso eBay sembra bloccato. Help!

nerd_vincent
Utente della Community

Esattamente una settimana fa (il 26 Novembre), ho effettuato un reso (l'ho fatto recandomi in un negozio convenzionato).

Il problema è che dopo una settimana, il tracking è bloccato a giorno 28 Novembre, con la seguente descrizione: "In transito presso il Centro Operativo".

Il corriere son le poste.

Secondo voi è normale? Questa è la prima volta in cui un prodotto che rendo impiega così tanto ad arrivare a destinazione.

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: Il mio reso eBay sembra bloccato. Help!

Il pacco è "destinato" in Italia, per l'esattezza in provincia di Napoli.

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Rif.: Il mio reso eBay sembra bloccato. Help!


@heavenwelkin  ha scritto:

@nerd_vincent  ha scritto:

Ciao!

Per generare l'etichetta di reso, ho utilizzato (senza volere), il sito "parcel2go",

Infatti, andando a riguardare l'email (PayPal) che mi ha notificato il pagamento per l'etichetta di reso, c'è scritto questo: "Commerciante: Centro etichette per le restituzioni eBay
ebay@parcel2go.com
".

Ti allego lo screenshot della stessa, per farti vedere meglio di cosa parlo.


 

Presumo che tu sia in Italia e la spedizione di reso per dove e' diretta?

Come ha scritto sika700 si presume che per essere finito su parcel2go avrai trovato una tariffa piu' conveniente per spedire all'estero altrimenti non vedo il motivo di finire su un sito estero quando in Italia siamo pieni di broker che offrono servizi di spedizione.

Ad ogni modo il ticket di assistenza lo dovrai aprire su parcel2go e presumo lo debba fare utilizzando la lingua inglese.

Se dal sito delle poste vedi la spedizione ferma FORSE e' perche' il pacco non lo gestisce direttamente poste italiane?  Prova ad usare il sito 17track.net inserendo il tracking magari riesci ad ottenere un monitoraggio piu' accurato.

Un cordiale saluto.


Ciao!

Allora, cercherò di fare un po' di chiarezza...

Io vivo in Sicilia, e questo pacco deve arrivare a Napoli.

In merito al come sono finito sul sito "parcel2go", non ho cercato manualmente un sito conveniente con cui spedire, semplicemente sono andato nel mio eBay, ho selezionato il prodotto da rendere, ed ho acquistato l'etichetta di reso da eBay stesso; in altre parole, eBay ha scelto per me.

In merito al sito "17track.net", ho provato ad inserire il tracking, e mi restituisce pressoché le stesse informazioni del sito delle poste.

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Rif.: Il mio reso eBay sembra bloccato. Help!

Da quello che sono riuscito a vedere, sembra che parce2go sia il gestore delle spedizioni di ebay UK.

Ebay IT ti avrebbe dovuto indirizzare sul suo gestore che è Packlink.

 

ciao

mario

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Rif.: Il mio reso eBay sembra bloccato. Help!


@nerd_vincent  ha scritto:

Ciao!

Allora, cercherò di fare un po' di chiarezza...

Io vivo in Sicilia, e questo pacco deve arrivare a Napoli.

In merito al come sono finito sul sito "parcel2go", non ho cercato manualmente un sito conveniente con cui spedire, semplicemente sono andato nel mio eBay, ho selezionato il prodotto da rendere, ed ho acquistato l'etichetta di reso da eBay stesso; in altre parole, eBay ha scelto per me.

In merito al sito "17track.net", ho provato ad inserire il tracking, e mi restituisce pressoché le stesse informazioni del sito delle poste


 

Ultimamente, Se un venditore dalla console degli oggetti venduti contatta un acquirente gli si apre una pagina in Inglese per inviare la mail all'acquirente.

Per cui posso credere che qualcosa di simile sia successa anche per la console spedizioni ebay.

Ad ogni modo devi contattare loro  (parcel2go) ed aprire un ticket di assistenza da li.

Oppure

Se si tratta di una lettera di vettura delle poste italiane puoi provare a contattare il loro servizio clienti al numero 803 160

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Rif.: Il mio reso eBay sembra bloccato. Help!

Ciao!

Cosa intendi per "lettera di vettura delle poste"?

Allora... Ho creato un account nel sito "Parcel2go", nella speranza di poter parlare con l'assistenza, ma oltre al fatto che il sito in quesione l'ho trovato molto dispersivo, non sono riuscito a parlare con una persona reale, ma solo con un inutole bot.

Se più tardi non ci saranno aggiornati sul tracking, proverò nuovamente a chiamare il numero 803 160.

Secondo te potrebbe servire a qualcosa recarsi in un ufficio postale?

Questa situazione sta cominciando a stancarmi...

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Rif.: Il mio reso eBay sembra bloccato. Help!

Non so perché il sistema (cioè eBay), abbia scelto un sito piuttosto che un altro.

Io posso solo dirti che io vivo in Sicilia, e il pacco deve arrivare a Napoli.

Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Rif.: Il mio reso eBay sembra bloccato. Help!


@nerd_vincent  ha scritto:

Ciao!

Cosa intendi per "lettera di vettura delle poste"?

Dal sito parcel2go hai acquistato una lettera di vettura presumo italiana emessa / generata dalle poste italiane e poi rivenduta da parcel2go, come ad esempio un postedelivery.

Allora... Ho creato un account nel sito "Parcel2go", nella speranza di poter parlare con l'assistenza, ma oltre al fatto che il sito in quesione l'ho trovato molto dispersivo, non sono riuscito a parlare con una persona reale, ma solo con un inutole bot.

Non conosco questo sito / servizio.

Se più tardi non ci saranno aggiornati sul tracking, proverò nuovamente a chiamare il numero 803 160.

Secondo te potrebbe servire a qualcosa recarsi in un ufficio postale?

Questa situazione sta cominciando a stancarmi...

Recarsi direttamente in posta da dove si presume tu abbia spedito il pacco non credo faccia una grande differenza rispetto al numero verde 803160.


 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Rif.: Il mio reso eBay sembra bloccato. Help!


@nerd_vincent  ha scritto:

Non so perché il sistema (cioè eBay), abbia scelto un sito piuttosto che un altro.

Io posso solo dirti che io vivo in Sicilia, e il pacco deve arrivare a Napoli.


Se hai spedito dalla Sicilia certamente i tempi di consegna possono allungarsi di qualche giorno.

Controlla il tracking tra stasera e domani e vedi se ci sono aggiornamenti.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Rif.: Il mio reso eBay sembra bloccato. Help!

Fino a questo momento in cui sto scrivendo, non ci sono aggiornamenti. Il tracking è fermo sempre a giorno 28 di novembre.

Anche oggi ho provato a chiamare il numero 803.160, ma esattamente come mi è successo venerdì scorso, dopo che inserisco il tracking, quando è il momento di parlare con un operatore, la voce registrata mi dice qualcosa del tipo "siamo spiacenti, ma non possiamo accogliere la sua richiesta", e la chiamata so chiude sa sola.

Ho provato anche con il seguente numero 06 4526 3160, ma dopo aver seguito la medesima procedura, anche qui la chiamata ad un operatore non va a buon fine, e si chiude la chiamata.

Stamattina ho anche mandato un messaggio alla pagina Facebook delle Poste, anche lì nessuna risposta.

Oggi volevo passare all'ufficio postale del mio paese, nel tentativo di carpire qualche informazione, ma c'erano troppe persone in fila.

È davvero assurdo che non ato riuscendo a venirne a capo!

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!