annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente dice che il suo account è stato hackerato e che non ha fatto l'acquisto lui

aevibay
Utente della Community

Salve a tutti.

Dieci giorni fa (mercoledì 3/3) fa ho venduto un oggetto da 2000 euro a un acquirente in Portogallo con 171 feedback positivi come acquirente.

Spedisco il pacco il giorno stesso con UPS assicurato e tracciabile. Il lunedì successivo (7/3) mi arriva una mail da Ebay secondo cui c'è un problema con l'account dell'acquirente e mi dice di non comunicare più con lui e di non spedire il pacco oppure di provare a fermare il pacco. Ormai però il pacco era quasi a destinazione quindi era impossibile fermarlo.

Tra l'altro la stessa mattina di lunedì 7/3 prima l'acquirente fa una richiesta di rimborso per pacco non ricevuto dicendo che un hacker gli era entrato nell'account e poche ore dopo però chiude la richiesta di rimborso. La richiesta comunque era ridicola perché il pacco era ancora in viaggio nelle mani di UPS. Infatti il pacco è arrivato il giorno dopo martedì 8/3 secondo tracking UPS però stranamente firmato "Other".

Subito dopo contatto l'acquirente chiedendogli del pacco e mi dice che non gli è arrivato niente, che lui non ha mai ordinato niente, che un hacker gli è entrato nell'account e gli ha fregato pure le carte di credito etc. che rivuole i soldi e soprattutto dice che l'indirizzo di spedizione non è il suo.

Ovviamente chiamo subito Ebay e mi dicono di non preoccuparmi perché se è stato un hacker (ma sarà vero?) allora lui verrà rimborsato dalla sua banca/carta di credito e io non rischio nulla. Però l'oggetto è costoso e non sono per niente tranquillo. A oggi Ebay non mi ha ancora fatto sapere nulla e non ho più contattato l'acquirente perché non so se posso fidarmi.

Secondo voi come mi devo muovere?

Se va male posso richiedere un rimborso da UPS per pacco rubato?

E l'acquirente potrebbe riaprire la richiesta di rimborso per oggetto non ricevuto?

Grazie

Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

Acquirente dice che il suo account è stato hackerato e che non ha fatto l'acquisto lui

aevibay
Utente della Community

Già, avete ragione.

Poi sono pure basito del fatto che l'account Ebay del truffatore è ancora attivo nonostante le segnalazioni anche degli operatori Ebay. Quindi questo "diversamente onesto" quasi sicuramente ci riproverà in futuro. Se volete vi mando il suo nickname in PM. Ma esiste da qualche parte una lista di utenti da evitare da mettere in blacklist?

Messaggio 31 di 33
Ultima risposta

@aevibay  ha scritto:

Già, avete ragione.

Poi sono pure basito del fatto che l'account Ebay del truffatore è ancora attivo nonostante le segnalazioni anche degli operatori Ebay. Quindi questo "diversamente onesto" quasi sicuramente ci riproverà in futuro. Se volete vi mando il suo nickname in PM. Ma esiste da qualche parte una lista di utenti da evitare da mettere in blacklist?

Buongiorno

Per la legge sulla privacy non ci sara' mai una simile lista.

L'account dell'utente diversamente onesto quasi certamente subira' delle limitazioni (gli verra' impedito di fare altri danni).

Un cordiale saluto.

Messaggio 32 di 33
Ultima risposta

world-sugar
Utente della Community

Una bugia , ci ha pensato su 

Livia Zaccariello
Messaggio 33 di 33
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!