in data 05-02-2023 14:20
Salve,
Se vendo un oggetto e il compratore una volta ricevuto l'oggetto cambia qualche pezzo internamente e richiede un rimborso per oggetto non conforme alla descrizione cosa succede ?
Io venditore sono tutelato in qualche modo ?
Grazie,
Lorenzo
05-02-2023 14:27 - modificato 05-02-2023 14:28
Salve,
purtroppo no, a meno che l'acquirente non commetti qualche errore in fase di richiesta di reso, non si è tutelati in alcun modo, ma non è un problema solo di ebay, ma di ogni vendita effettuata on-line, quindi dovrai accettare la richiesta di reso, pagare le spese di ritorno e poi rimborsare integralmente.
Un cordiale saluto.
in data 05-02-2023 16:44
Purtroppo non lo sei a meno che l'acquirente scriva di aver aperto perché non funzionava (e quindi manomesso) l'oggetto per cercaree di ripararlo.
Ma anche in questo caso le possibilità di spuntarla per te sarebbero basse. Dovresti attivarti tu in tempo contattando l'assistenza via telefono o chat facendo presente i messaggi intercorsi all'operatore, perché le procedure automatizzate darebbero in automatico ragione all'acquirente.
Se si tratta di oggetti che si prestano a questo tipo di situazioni forse l'unica modalità di vendita sarebbe quella della consegna a mano.