annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto perso?

Ciao a tutti!  In data 02.04.16. vendo un oggetto da 19,00, l'acquirente (600 e passa feedback positivi) lo paga con paypal. In data 04.04.16.spedisco con Posta1 come da inserzione. In data 06.04.16. il sito delle poste segnala l'oggetto come consegnato. In data 09.04. l'acquirente apre la controversia paypal convertendola subito in reclamo. Rispondo al reclamo fornendo il codice della Posta1. Ora la mia domanda e' : Paypal mi dovrebbe tutelare, ho il codice della spedizione con l'esito positivo di consegna, ma e' stato l'acquirente a convertire la controversia in reclamo. E' un problema ? Come mi posso difendere? Grazie a tutti!

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto per

 

Ciao,

 

più che anormale... è scorretto!

Il dialogo tra venditore ed acquirente è importante in questi casi, ma non tutti ne tengono conto, andando, incuranti, dritti per la loro strada.

 

Per il feed non è detto lo lasci negativo...magari il rimborso lo soddisfa e potrebbe decidere di lasciarlo verde o, al limite, non lasciarlo affatto.

 

Che ti serva di lezione però: spedire sempre tracciabile!

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto per

Ciao a tutti, stamattina PP ha deciso a favore di tutti i due. Cioe' di rimborsare l'acquirente senza alcun addebito sul mio conto. Per decidere ha messo quasi 5 giorni. C'e' da dire che ho scritto a Paypal un messaggio spiegando la situazione e fornendo : 1. La foto della schermata del tracking con esito "consegnato"; 2.La foto della busta dove a fianco all'adesivo Della Posta1 c'e' il nominativo e l'indirizzo del destinatario . Suppongo che quest'ultimo e' stato decisivo perche collega il nome dell'acquirente con la spedizione consegnata.

Per telefono l'operatore Paypal pero' mi ha detto che LA PROTEZIONE VENDITE PAYPAL NON COPRE LE SPEDIZIONI TRAMITE POSTA1. Quindi mai piu' Posta1-Posta4.

C'e' anche un'altra cosa da dire sulla Posta1. Il dato che fornisce la raccomandata e che non fornisce Posta1 e' IL PESO della spedizione. E' un'altro punto a sfavore.....

Ringrazio a tutti per il vostro pronto intervento:)

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto per


@myracle9957 ha scritto:

 

 Suppongo che quest'ultimo e' stato decisivo perche collega il nome dell'acquirente con la spedizione consegnata.

 

No, PayPal ha agito sulla base di ciò che segnalava Robertobonsai, ovvero la transazione (valore inferiore o pari a 25 euro) rientrava nella casistica dell'esenzione dalla prova di consegna,.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto per

Ok, allora e' un'eccezione che ha fatto per questo caso specifico. Grazie, Moria;)

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto per

eccezione????? ma de che

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto per

Cosa devo fare per ricevere questo pacchetto ? 

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto per

Purtroppo, da esperienza "subita" proprio ieri, succede anche che le Posta1 possano risultare consegnate anche se così non è.

Ho fatto un acquisto che mi è stato spedito con posta1, il giorno dopo è risultato consegnato ma ciò non è mai avvenuto.

Ovviamente, essendoci la traccia di consegna, non si può aprire una controversia!!!

Cornuto e bastonato.

Il servizio Posta1 andrebbe interrotto immediatamente, è assolutamente inutile e dannoso.

Inoltre la sua apparente tracciatura èin realtà inaffidabile in quanto, senza la firma del ricevente, la spedizione è in balia del postino (e di postini svogliati e magari in mala fede ne è piena l'italia)

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto per

Forse non e' proprio in questi termini se posso permettermi.

 

> Ovviamente, essendoci la traccia di consegna, non si può aprire una controversia!!!

 

E' una traccia che per paypal non dovrebbe avere alcun valore inoltre mi pare se ne parli per tutta l' intera discussione se non vado errato.

 

Questo tipo di tracciature (Che poi tracciatura NON e' perche' si ha solo la consegna e non una tracciatura) sono inserite manualmente dal portalettere di zona al momento dell' immissione del plico in cassetta o a volte ancora prima di fare il suo giro quotidiano mentre sistema la posta in ufficio.

 

Sempre che non se ne dimentichi perche' spesso stracarichi di lavoro o in sostituzione di altri o per i piu' svariati motivi capita anche questo. 

 

Certificano praticamente niente e cioe' che e' stata dichiarata una consegna ma non specifica ne a chi ne dove.

 

Potremmo dire che e' un qualcosa in piu' soprattutto per quanto riguarda la tempistica di consegna ma un qualcosa in piu' che nella pratica si riduce a ben poca cosa.

 

Potrebbe per es essere che il portalettere abbia messo consegnata per risparmiare tempo e la consegni successivamente soprattutto in questo periodo gramo per le spedizioni postali.

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto per

giusto per completezza di informazione ultimamente aypal con  posta 1 che risulta consegnata (indipendentemente da dove, a chi e se sia vero o falso) sta dando ragione ai venditori

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto per


@alexbeka  ha scritto:

giusto per completezza di informazione ultimamente aypal con  posta 1 che risulta consegnata (indipendentemente da dove, a chi e se sia vero o falso) sta dando ragione ai venditori


Ciao Alex

forse, la butto li, per quel che si legge nei post precedenti anche se STRAdatati e sempre che sia ancora in vigore quella particolare regola di paypal per cui in base al fatto che fino a certi importi mi pare 25 € e nell' arco di 6 mesi paypal rimborsa comunque entrambe la parti sia venditori che acquirenti.

 

Nemmeno Poste in caso di problemi rimborsa per un posta1 che e' un prodotto suo figuriamoci Paypal che non e' certo nota per essere una Onlus no profit.-

 

Posta1

 Non sono previsti rimborsi/indennizzi la funzionalità di rendicontazione ha natura meramente
informativa, e non permette di determinare in modo certo, ovvero sulla base di riscontri
obiettivi, i dati relativi alla spedizione, destinazione e consegna.

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!