annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per reso e corriere esterno

al404
Utente della Community

Ho aperto una controversia per un MacBook acquistato come nuovo che quando è arrivato, acceso e collegato all'account risultava già essere stato venduto in precedenza e quindi non godeva dell'anno di garanzia Apple e non era neppure possibile attivare apple care.

 

Ho aperto subito una contestazione tramite Ebay per fare il vero, anche perchè il venditore italiano e un negozio e non un privato. Non c'è stata opposizione sul reso l'unica cosa che non mi torna è che mi chiede di fare il reso fornendo il mio indirizzo e mandando il suo corriere anziché procedere all'interno della controversia.

 

A me è capitato  solo una volta di avere un problema simile su un ottica vintage, l'acquirente ha aperto una contestazione per reso e io potevo scegliere se accettarla o meno. Nel momento in cui ho accettato si è generata un etichetta a carico mio.

Non ricordo però se è prevista la possibilità di rendere con corriere esterno ma sinceramente non mi piace.

Al
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Controversia per reso e corriere esterno

Se vuoi godere della protezione acquisti ebay devi rispettare alla lettera la procedura prevista.

 

Se non rispetti alla lettera la procedura ti troverai nella condizione dove ebay se ne lava le mani e il venditore decide sul da farsi come meglio crede.

 

Resta all'interno della controversia e fatti mandare dal venditore una lettera di vettura completa dove deve corrispondere l'indirizzo del venditore come visibile nella controversia quando dice "restituire a" e il tuo indirizzo di spedizione originale.

 

O in alternativa comunica al venditore l'importo che andrai a pagare per la spedizione (organizzerai tu la spedizione di restituzione) e fatti rimborsare quanto da te pagato prima di spedire.

 

Fai semplicemente presente al venditore che vuoi seguire la procedura ebay perche' hai acquistato su ebay.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Controversia per reso e corriere esterno

sika700
Utente della Community

E come pensavi che potesse ritirare l'oggetto?

 

Perché ebay ha un corriere proprio?

 

Se non ti fidi o non ti poiace, spediscilo come meglio preferisci tu!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Controversia per reso e corriere esterno


@al404  ha scritto:

 

Non ricordo però se è prevista la possibilità di rendere con corriere esterno ma sinceramente non mi piace.


Ci sono diverse possibilita' di scelta a seconda di come ci si riesce ad accordare.

 

Se il venditore vuole inviare un proprio corriere a ritirare il pacco, volendo si puo' fare ma devi farti mandare sempre la copia delle lettera di vettura che controllerai tu di persona.

Poi nella procedura ad un certo punto dovrai inserire il codice di tracciatura.

 

Se il venditore ad esempio ti dice che semplicemente passera' il corriere il giorno x e di fare trovare semplicemente la scatola chiusa tu rifiuta.

GLS ad esempio prevede il ritiro dei pacchi senza alcuna lettera di vettura.

 

Se invece il venditore ti fornisce una lettera di vettura che prevede che tu la stampi e la applichi sul pacco prima del ritiro, puoi tranquillamente fidarti di questo sistema di spedizione (ovviamente sempre restando all'interno della procedura prevista dalla controversia).

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Controversia per reso e corriere esterno

sika700

quando è capitato a me ho accettato e poi non ricordo come ho generato IO un etichetta di pero ( a mie spese ) per l'acquirente.

sinceramente non ricordo come

 

IN QUESTO CASO

io non vedo il reso come accettato, il venditore m sta solo scrivendo nella chat di fornirgli il mio indirizzo per inviarmi il corriere... sinceramente la sensazione è che stia cercando di spostare fuori dalla controversia il reso

Al
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta