annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta

albertfic_0
Utente della Community

Mi serve un chiarimento, su un oggetto in vendita tramite asta, con l'opzione di fare anche un proposta diretta, ho fatto quindi la mia proposta di acquisto, non offerta. Poi andando a controllare nella sezione offerte/proposte è spuntato fuori il pulsante acquista subito, che nell'annuncio di vendita non è presente, altrimenti avrei utilizzato quello. Ma ora credo devo attendere la risposta del venditore.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Asta

actar80
Utente della Community

Non ricordo bene il funzionamento delle proposte perché l'avrò usata 1 o 2 volte anni fa, comunque se l'inserzione formato asta riportala proposta d'acquisto e se il compralo subito é dell'importo che tu hai inserito nelle tua proposta probabilmente il venditore l' ha accettata quindi non ti rimane che usare  il compralo subito.

Però prima controlla l'indirizzo email collegato al tuo account di eBay, dovresti trovare 1 emsail che ti conferma chelil venditore ha accettato la tua proposta.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Rif.: Asta

albertfic_0
Utente della Community

Ok grazie, no per ora solo email da ebay che la mia proposta è stata inviata al venditore. Infatti non mi aspettavo che spuntasse fuori quell'opzione acquista subito e non capisco come mai stia lì. Ma in questi casi  non dovrebbe arrivare un avviso anche nelle notifiche su ebay?

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Rif.: Asta

Come ti dicevo non ricordo bene  poiché non l'ho quaai mai usata, Si dovresti controllare la sezione messaggi de il mio eBay.

Per quanto riguarda la ricezione delle email controlla la sezione impostazioni del tuo account e verifica che siano spuntate le voci per ricevere le email nei vari casi.

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Rif.: Asta

marioelegio
Utente della Community

https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/tariffe-per-venditori-non-professionali?id=48...

Se vedi sulla tabella, l'aggiunta della Proposta d'acquisto è disponibile solo inserzioni in formato Compralo Subito.

Quindi penso che tu abbia fatto un'offerta e che stai partecipando all'asta. Ora non è più disponibile l'opzione comperalo subito, visto che ci sono offerte in corso.  Gli acquirenti possono utilizzare il prezzo Compralo Subito solo fino a quando qualcuno non presenta un'offerta, oppure finché non viene raggiunto il prezzo di riserva.

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Rif.: Asta


Per quanto riguarda la ricezione delle email controlla la sezione impostazioni del tuo account e verifica che siano spuntate le voci per ricevere le email nei vari casi.

Vai in Impostazioni account > preferenza account > preferenze di notifica

Trovi accanto alle singole voci delle sezioni acquisti  vendite e opzioni di consegna il pulsante Modifica.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Rif.: Asta

Ciao Mario ti dirò dopo i cambiamenti grafici  dell'estate del 2018 ai venditori che usavano il modulo semplificato per inserire le inserzioni gli si inseriva automaticamente l'opzione proposta d'acquisto anche nelle aste.  Bisognava andare successivamente all'inserimento delle singole inserzioni, modificarle togliendo manulamente la spunta dalla voce proposta d'acquisto. 

Avendo anch'io questo problema chiamai l'assistenza e mi confermarono il problema indicandomi di passare al modulo avanzato di inserimento inserzioni per bypassare quella nuova problematica. Non so se abbiano mai risolto, poiché da allora ho usato sempre il modulo avanzato.

Può darsi che il venditore non si si aaccorto che nella sua inserzione é presente anche la proposta d'acquisto.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Rif.: Asta

Devo dire che è abbastanza complicato districarsi in queste opzioni. Comunque nel caso di offerta vincenete in asta, il venditore alla fine dell'asta è obbligato a vendere secondo le regole di ebay, o può anche cambiare idea se non ci sono state altre offerte e quindi il prezzo è rimasto basso.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Rif.: Asta

Dovrebbe vendere al prezzo di aggiudicazione dell'asta. Però nessuno può obbligarlo a vendere, così come nessuno potrebbe obbligare te a pagare.

Se non c'è una motivazione valida, in caso di annullamento o di mancato pagamento, ebay ammonisce l'utente. La prima ammonizione non ha effetto ma successive ammonizioni (per lo stesso motivo) portano a limitazioni crescenti dell'account.

 

ciao

mario

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Rif.: Asta

C'è una certa confusione tra proposte e offerte nell'asta. Ho controllato sulla mia pagina personale e la mia proposta risulta rifiutata, ma come Offerta che io non ho mai fatto. Io avevo cliccato su Proposta. Tra l'altro adesso non vedo più il tasto Proposta nell'asta. Il venditore che sta in Germania, mi aveva fatto una controproposta assurda al rialzo da circa 60 a 250, considerando che nell'asta dopo 4 giorni ci sono 0 offerte. Il venditore ha un feedback del 100% con moltissimi oggetti venduti in anni. Non ho una grande esperienza con ebay, ma qualcosa ho acquistato e venduto in passato e mai mi ero trovato con queste complicazioni. A sto punto ho fatto un'offerta appena sopra il prezzo base.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta