annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco account ebay permanente

Salve a tutti,

da un mese a questa parte sono stato bannato in via definitiva da eBay come venditore.

Sono rimasto sorpreso da questa decisione ingiusta, presa senza alcun criterio specifico e argomentato da parte del centro servizi eBay.

Ritengo inopportuno che eBay non dia diritto agli utenti di appellarsi a queste decisioni. Inoltre, è sconcertante  constatare che un utente dal 2011 come me venga bannato in questo modo.

Tuttavia, quello che trovo ancora più frustrante è la decisione presa da parte del servizio clienti di bloccare gli accrediti sul mio conto in banca degli oggetti venduti per 60-72 giorni.

Penso che una decisione di questo tipo sia totalmente illegale e fuori controllo. Gli istituti finanziari hanno il diritto per legge di bloccare i fondi dei clienti se notano manovre fraudolente o di riciclaggio di denaro.

Il blocco dell'account di un venditore che ha venduto e spedito i prodotti agl'acquirenti senza ricevere alcun reclamo è INGIUSTO.

Scrivo qui per aprire un dibattito e per protestare contro questo sistema illegale e coercitivo imposto da eBay.

Sono consapevole che chi utilizza una piattaforma come eBay debba sottostare alle regole imposte. Ma dal 2011 ad oggi la policy interna é cambiata tante volte e non ho mai ricevuto nessun aggiornamento in merito.

Grazie a tutti i lettori.

Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

Rif.: Blocco account ebay permanente

@damianaccio93  ha scritto:

il dropshipping é pertanto consentito da un account professionale?

https://www.ebay.it/help/selling/posting-items/setting-postage-options/drop-shipping?id=4176

Messaggio 21 di 33
Ultima risposta

@damianaccio93  ha scritto:

il dropshipping é pertanto consentito da un account professionale?

Il dropshipping è una pratica commerciale, se quindi hai partita iva e sei registrato alla camera di commercio ovvio che si... il fatto di avere il solo account professionale non ti autorizza ad essere un dropshipper...

Un cordiale saluto.

Messaggio 22 di 33
Ultima risposta

Ciao mi è successo la stessa cosa.

vorrei chiederti se sei stato già pagato e se ti hanno pagato 60-72 giorni dalla vendita oppure dalla restrizione account. 
grazie

Messaggio 23 di 33
Ultima risposta

mariovanoti
Utente della Community

Buongiorno a chi partecipa qua.

Mi è successo ugualmente.

Purtroppo non mi hanno specificato il perché. Infatti anch'io mi sento di essere nel mondo ingiusto e illegale. 

Ma secondo voi c'è qualche possibilità di fare appello anche se non è appellabile.

Mi sembra che decisione dell'operatore è stata errata oppure la documentazione richiesta non è arrivata x errore tecnico

Messaggio 24 di 33
Ultima risposta

@mariovanoti  ha scritto:
...

Purtroppo non mi hanno specificato il perché. Infatti anch'io mi sento di essere nel mondo ingiusto e illegale. 

...

Il perché lo si può intuire dal tuo sistema di vendita... hai le fatture di quello che vendevi?

Hai qualche documento che ne comprovi la lecita provvenienza?

Se non sei stato in grado di fornire tali richieste è corretto che ebay ti espelli.

Un cordiale saluto.

Messaggio 25 di 33
Ultima risposta

Abbiamo risposto allegando i Documenti richiesti dell'assistenza Ebay!

Non eravamo in possesso delle fatture di acquisto del materiale che era in vendita nel momento della richiesta. Pertanto ci è stato chiesto di mandare le foto di un documento accanto di ogni oggetto in vendita. E abbiamo fatto. Solo che queste foto o non sono allegate o sono state bloccate da proxy...bohh.

La successiva email riportava che account bloccato senza possibilità appellare. 

Abbiamo seguito tutte le istruzioni!!! Attualmente siamo riusciti a recuperare anche le fatture dei nostri collaboratori (noi ripristiniamo le schede elettroniche). 

Però purtroppo non riusciamo a contattare il competente x riguardare nuovamente  la nostra causa. 

Dispiace molto. Molto.  molto..

Messaggio 26 di 33
Ultima risposta

Ricondizionato dal venditore
Registrato come venditore privato

Due cose, scritte sulle tue inserzioni, che si contraddicono l'una con l'altra e assolutamente non regolari.
Messaggio 27 di 33
Ultima risposta

Registrato come venditore privato

Oggetto che si trova in: Cina, Cina

Quantità:

Ultimo / 2 venduti
Note del venditore
“Brand New”

Secondo me non è così ingenuo come vuol ar credere... l'inserzione è attiva adesso.

Messaggio 28 di 33
Ultima risposta

Città, buongiorno a Te. Scusa non ho capito cosa intendi? 

Messaggio 29 di 33
Ultima risposta

Cizeta, buongiorno. Scusa, non ho capito cosa intendi?

Messaggio 30 di 33
Ultima risposta