annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come venditore devo coprire i rimborsi con i miei soldi

plutone2006
Utente della Community

Buona sera,

come da titolo se devo rimborsare un acquirente perché ha annullato un acquisto e non ho fondi perché non mi è stato accreditato nulla devo rimborsarlo di tasca mia ?

sto parlando di un rimborso di 290 euro !

e se per giustificati motivi mi annullano la vendita per più volte dopo che l'acquirente ha pagato devo sborsare 290 ero a botta?

per favore ditemi che mi sbaglio!

Grazie Andrea

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Come venditore devo coprire i rimborsi con i miei soldi

@plutone2006  ha scritto:

muore con la compravendita di cinfrusagglie, avanzi di magazzino robaccia vecchia e non da ultimo cineserie!

hai venduto un paio di scarpe per 290 euro in condizioni (nuove-altro)

Poi hai venduto la batteria in condizioni (nuova)

E anche le scarpe a 99 euro attualmente in vendita sono (nuove)

Ti sfido a vendere a distanza questi oggetti con bonifico bancario, postepay o paypal inmodalita' amico o parente su altro marketplace.

Se non ti ci vuoi dedicare allora devi provare con lo scambio a mano con relativo pagamento in contanti su altro marketplace (sperando sempre che tu viva in una citta' grande) perche' se sei in un piccolo paesino.......

Provaci, poi magari torna qui e facci sapere com'e' sono andate le vendite, dopo quanto tempo hai venduto e a quanto sei riuscito a vendere l'oggetto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Come venditore devo coprire i rimborsi con i miei soldi

Proprio qualche giorno fa su subito c'era un notebook da gaming con la gtx 1070 in vendita a 300 euro con ritiro a mano e 350 euro con spedizione l'inserzione aveva 40 utenti che avevano messo il cuoricino.

Il venditore richiedeva contestuale pagamento con bonifico bancario oppure paypal (NO beni e servizi)

Il notebook valeva almeno 800 -  900 euro e su ebay si sarebbe venduto tranquillamente ad almeno a 600 - 700 euro

L'inserzione e' stata chiusa ieri, qualche volenteroso sicuramente avra' preso coraggio decidendo di farsi qualche centinaio di km per andarlo a prendere....

Tutto questo nel 2023..........

Chi ci ha guadagnato? subito non ci ha guadagnato un centesimo, il venditore ha venduto a meno della meta' del prezzo di mercato, e l'acquirente probabilmente ha rischiato di farsi un lungo viaggio a vuoto.

Sono sicuro che qualcuno direbbe: meglio 300 euro senza rischi che 600 euro con i rischi.

Se vai a vedere le statistiche sulle vendite con problemi risultano comunque basse e quindi l'ago pende ancora verso gli acquisti in modalita' sicura per l'acquirente.

Un cordiale saluto.

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta