annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Delusione Paypal

lucianostar
Utente della Community

Ciao a tutti


Sono un Ebayer dal 1999 (partito con Ebazaar), e con 572 feedback positivi sia come venditore che acquirente.


Purtroppo per la 2a volta Paypal mi ha deluso:


Tutte e 2 le volte per colpa non mia.


Ossia la prima volta spedisco con Paccocelere1 dalla provincia di MI a Roma un computer perfettamente imballato ed arriva non funzionante = pago una cifra all'acquirente per la riparazione.


Ora sono in ballo con un francese che ha ricevuto l'oggetto danneggiato durante il trasporto e Paypal cosa fa: fa pagare totalmente a me. Me lo fa restituire a sue spese ma poi so gia che mi arriva rotto.Quindi ci perdo 2 volte. La domanda e' : Paypal a cosa serve?  che potere hanno di decidere dei soldi ed eventi di altri? Possono essere denunciati? Io ho responsabilita' per il trsporto o dovrebbe assumersele chi riceve?  Io non credo sia giusto cosi.....

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Delusione Paypal

san-franco
Utente della Community

PayPal applica delle regole che tu hai accettato e sottoscritto quando ti sei iscritto. E il fatto che in certe situazioni PayPal rimborsi il cliente è previsto da quelle regole..


 


Ora vieni a lamentarti ma è un po tardi. Se quelle regole non ti andavano bene era sufficente non accetale non iscrivendosi.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Delusione Paypal

lucianostar
Utente della Community

scusa san franco ma sei il solito chiaccherone


nel senso che ci possono essere cose che accadono e comunque sapendo le regole ed avendole accettate accadono.


anche contro chi e' perfettamente in regola.


mi dici che colpa ho io se nel trasporto si rompe ?


vorrei vedere se accadeva a te....


quindi i post pro-chiaccheroni che non approfondiscono ma accusano che e' piu' facile, lasciali agli altri grazie.


non sono un ragazzino per favore.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Delusione Paypal

Il concetto è molto semplice se ci pensi, la responsabilità di ciò che accade durante il trasporto certamente NON può essere dell'acquirente che ha il pieno diritto a ricevere un oggetto conforme.



Quindi la responsabilità o la corresponsabilità (dipende dai casi) è di:



- venditore se non imballa bene l'oggetto (bene significa in maniera idonea a preservare l'integrità del suo contenuto, cioè se invii un computer in una cassa di ferro ma lasci che sballonzoli al suo interno l'imballo potrebbe anche essere fin troppo sicuro in teoria ma non si rivelerà idoneo a preservare ciò che contiene, è un esempio non attaccarti alle parole);



- vettore se accetta una spedizione senza verificare l'idoneità dell'imballo o se nonostante un imballo idoneo danneggia il pacco ed il suo contenuto.



Per quanto riguarda PayPal le condizioni (che ti invito a rileggere - anche dopo ogni aggiornamento) dicono questo:



13.8 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?
Un oggetto Notevolmente non conforme alla descrizione è sostanzialmente diverso dalla descrizione riportata nell'inserzione.


Di seguito sono riportati alcuni esempi:


- L'utente ha ricevuto un oggetto completamente diverso. Ad esempio, l'utente ha acquistato un libro e ha ricevuto un DVD o una confezione vuota.


- Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.


- L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.


- Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.


- L'utente ha acquistato 3 oggetti da un venditore ma ne ha ricevuti solo 2.


- L'oggetto ridulta (risulta, ndr) danneggiato durante la spedizione.



Questo ovviamente perché non è in grado di stabilire cosa può essere avvenuto durante il trasporto.



In buona sostanza devi rivalerti, se possibile, su Poste Italiane con il reclamo e l'eventuale Conciliazione.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Delusione Paypal

san-franco
Utente della Community


scusa san franco ma sei il solito chiaccherone


 



 


 



13.8 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?



- L'oggetto ridulta (risulta, ndr) danneggiato durante la spedizione.  


 


 


 


Non mi devi nessuna scusa; preferisco essere un chiachierone che però le regole le conosce. e le rispetta avendole accettate all'atto dell'iscrizione. ed avendone accettato le successive modifice piuttosto che ritrovarmi nei panni di utenti piagnoni.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Delusione Paypal

lucianostar
Utente della Community

Finalmente una persona SERIA con cui discutere....


Grazie per l'interessamento.


Effettivamente sarebbe da fare il reclamo, ma putroppo ho spedito il pacco in Francia, e oltretutto senza assicurazione, quindi capisci che diventa un intrigo senza precedenti e senza fine.


Paypal non puo' nemmeno non chiedermi qualcosa in merito  e tantomeno giudicarmi totalmente colpevole.


Perche' cosi si fomenterebbe un piccolo vortice di illegalita' nel senso che chi riceve sapendo di avere assoluta ragione, oltre a farsi rimborsare, tiene l'oggetto che eventualmente non avrebbe nemmeno un graffio.


Boh.......


 

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Delusione Paypal

san-franco
Utente della Community

Con te non c'è niente da discutere per il semplice motivo che tu vieni qui solo perchè vuoi  sentirti dire "hai ragione sono dei delinquenti" 


 


 


E non riuscirai mai e poi mai a compredere che la regola riguardate la non conformità (che reincollo) l'hai liberamente accettata quando ti sei registrato.


 


 


13.8 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?



- L'oggetto ridulta (risulta, ndr) danneggiato durante la spedizione.  


 


 


Ritengo che nessuno, puntandoti una pistola alla tempia, ti abbia costretto ad accettarla.


Quindi se nonti andava potevi fare a meno di iniziare la tua attività su eBay. 


 


Se invece, come posso ragionevolmente supporre, quando ti sei registrato hai ritenuto che le regole le leggono solo quelli di ridotta capacità mentale  e quindi non le hai lette prima di sottoscriverle considerandoti al di sopra dei poveretti (come il sottoscritto ad esempio) che lo hanno fatto sei ancora in tempo a rimediare smettendo di vendere.


.


 


 


 


Concludi pure a tuo piacimento,


 


Questa discussione mi ha annoiato e non ci tornerò.


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Delusione Paypal



Effettivamente sarebbe da fare il reclamo, ma putroppo ho spedito il pacco in Francia, e oltretutto senza assicurazione, quindi capisci che diventa un intrigo senza precedenti e senza fine.





Ambedue i fatti (senza assicurazione e spedizione all'Estero) sono irrilevanti.



L'assicurazione eventuale, che pagheresti profumatamente, tutela prevalentemente Poste dalla propria stessa nequizia, nel senso che paga con i tuoi soldi una polizza attraverso la quale poi ti rimborsa senza smenarci un cent.



Questo non significa però che in caso di spedizione non assicurata Poste sia libera di massacrare i pacchi ed il loro contenuto liberamente e senza alcuna responsabilità, come pure non significa che spedendo all'estero qualsiasi rivalsa diventi inutile.



A determinate condizioni puoi comunque aprire Reclamo per quelle spedizioni e ricorrere anche alla Conciliazione qualora il rimborso forfettario conseguente al reclamo o l'esito stesso del reclamo non ti soddisfi.



Ciao







#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Delusione Paypal



......... capisci che diventa un intrigo senza precedenti e senza fine.


Paypal non puo' nemmeno non chiedermi qualcosa in merito  e tantomeno giudicarmi totalmente colpevole.


 




Capisco che sia una scocciatura ma non si può pretendere che l'acquirente (che ha pagato in anticipo per ricevere un oggetto conforme) la prenda in saccoccia e viva felice e contento.



Come non si può confondere PayPal con un Giudice che indaga e condanna, non è possibile e nemmeno ipotizzabile, PayPal si da delle regole che sono pubbliche e sottoscritte dalle parti che lo utilizzano e poi agisce in conformità a queste regole.



Non ti giudica colpevole, è esattamente il contrario....proprio perché il colpevole è presumibilmente un altro (il vettore) rimborsa l'unica vittima certa con la consapevolezza del fatto che tu puoi almeno tentare di far pagare il danno a chi il danno l'ha materialmente arrecato.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Delusione Paypal

cstnlnl02
Utente della Community
Paypal non ha ritenuto non conforme un cellulare descritto come dual sim che in realtà era con una sola sim. Vergogna. Se compro un dual sim voglio un dual sim.
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta