in data 29-07-2023 14:17
Ciao a tutti 🙂
Non sono nuova di qua e da poco con il mio compagno abbiamo deciso di espandere la nostra attività commerciale fisica ad e-commerce qua su ebay.
Teniamo magazzino di scorte tra smartwach aspirapolveri etc.
Ora e-bay ci ha messo una restrizione sui pagamenti da oramai 11 gg di calendario.
Abbiamo inoltrato qualche fattura acquisto merce poi rimessa in vendita su questa piattaforma conferma residenza e persona ma nonostante questo il blocco rimane.
Sono consapevolissima che questa restrizione è stata messa causa UTENTE e VENDITORE eBay che con le sue "segnalazioni" causa non voler mettere in riga i miei prezzi con i suoi si è "sbizzarrito" a farmi segnalazioni su ogni annuncio.
Ora mi chiedo:
Ma è possibile che un commerciante con voglia di lavorare, onesto e voglia di crescere debba bloccare i suoi affari perchè eBay non possiede uno strumento di verifica di segnalazioni mirate a rovinare il commercio di altri utenti?
Perchè eBay non va invece a penalizzare gli account che abusano di queste segnalazioni?
A questo punto uno preferisce abbandonare perchè passa la voglia di collaborare con questa piattaforma, senza nessun avviso, nessuna rassicurazione che i controlli sono in corso...11 giorni di silenzio..
Per carità, Siamo persone professionali su una piattaforma sbagliata, un venditore corretto che soddisfa il cliente non deve essere trattato cosi.
Per fortuna ci stiamo guardando attorno.
in data 30-07-2023 09:00
in data 30-07-2023 09:10
E comunque pagavo più soldi io a eBay con tassazione da utente privato che non da utente professionale.
Fate attenzione perche qua state discostando la realta:
Se io qua sono registrato come venditore privato non vuol dire che sto facendo nero.
Se tu sei registrato come venditore professionale forse hai più privilegi di me e più guadagni.