in data 11-12-2022 20:16
Buonasera, ho usato ebay fino ad ora solo come acquirente ma ora mi è capitato di mettere in vendita un oggetto. Dopo neanche un minuto dalla pubblicazione dell'inserzione vedo una notifica di oggetto venduto e l'acquisto è fatto da un nuovo account creato lo stesso giorno dell'inserzione e senza nessuna informazione (sul profilo leggo solo un generico Regno Unito come luogo).
Mi chiedevo in questo caso come procedere, dopo aver aspettato qualche giorno per vedere se risulta qualche pagamento (e per capire se il pagamento è stato effettuato devo ricevere una notifica da ebay?) posso tranquillamente rimettere in vendita l'oggetto?
Chiedo per capire se è una cosa già capitata a qualcuno visto ch cercando sul forum non ho trovato notizie a riguardo.
in data 02-01-2023 20:48
Salve, la stessa cosa e´ capitata a me, ho messo in vendita un oggetto e dopo nemmeno 7 minuti e` stato venduto ad un utente privo di feedback, con account nuovo dal Regno Unito e questi mi inviava un messaggio chiedendomi di poter spedire l`oggetto ad un altro indirizzo di Berlino. Gli ho annullato la vendita per insufficienti spese postali e gli ho chiesto di inserire l` indirizzo corretto su Ebay per poter fare la transazione correttamente, e` sparito... meglio cosi`!
Oggi di nuovo una altro che mi propone ad un`ottima somma l´ acquisto di un oggetto in vendita ma vorrebbe che gliene spedissi anche un altro del quale gli ho mandato (non saprei) la proposta; sarebbe quasi normale se fosse un utente iscritto da tempo e con almeno qualche feedback, ma questo non ne ha e vorrebbe che la merce fosse spedita a Malta mentre sul profilo e` indicato come Belgio. Al mio rifiuto per le spese postali troppo alte mi ha suggerito di poter spedire il tutto in Italia presso un parente al quale dovra´ far visita a breve. Sono piu` che sicuro che sono tentativi di truffa.
in data 03-01-2023 13:04
Sono tutte palesi truffe, classiche triangolazioni, tu non puoi spedire ad indirizzi diversi da quelli inseriti su eBay.
Blocca questi acquirenti:
Qui puoi stabilire i requisiti da impostare per gli acquirenti: