annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@spendi_spandi_effendi ha scritto:

La situazione peggiora di giorno in giorno. Ho anche ricevuto una richiesta di reso dall'Inghilterrà (c'è una nuova funzione ebay che rende il processo più semplice, ma obbliga il venditore a caricarsi del rimborso della spedizione iniziale e di quella per la restituzione) con una motivazione fantasiosa, per cui alla fine ho optato per il rimborso del libro che lacquirente potrà tenersi.

 

 

Ho deciso che ad agosto inizierò a listare su Amazon.


i casi che determinano una certa instabilità sono simili a quello da te illustrato,con oggetti dichiarati non conformi dall'acquirente senza però apertura di controversia per oggetto non conforme, totale rimborso dell'acquirente tramite il solo reclamo di paypal ,mancata spedizione dell'oggetto al venditore per non spendere soldi(per esplicita ammissione) e, quando il venditore inviava un altro oggetto integralmente  a sue spese pur di evitare feed negativi o simili , feedback negativo che fortunatamente ebay eliminava...

 

indubbiamente il problema dell'indicizzazione ha il suo peso per quanto alla fine ,nel calo delle vendite, rientrano anche il novero dei problemi che sia i venditori che gli acquirenti incontrano ...

Messaggio 531 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

styven14
Utente della Community

nessuno mai lo ammetterebbe manco sottotortura quassopra ,ma il motivo "calo vendite" è da imputare al 90% alle schifezze che da  circa 2 anni sta facendo ebay....per cui ,la favoletta delle"crisi" e dei "venditori senza troppa visibilita' di richiamo da piattaforme " e balle varie dei soliti fanatici...è aria fritta...

per cui....se ebay non si dara'una regolata  cambiando rotta per non far la fine della concordia...la baracca colera' a picco..hai voglia poi alzar ancora le commissioni e diminuir le inserzioni gratuite , quando noi clienti sovvenzionatori di ebay chiuderem i rubinetti....tutti a spasso  anche la chat si estinguera'!

Messaggio 532 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Stanno prendendo delle scelte un po' a casaccio apparentemente per seguire la concorrenza. Perchè non chiedono magari un parere a chi ci lavora con Ebay prima di affrontare nuove strade? Nelle multinazionali americane esiste la cassettina dei consigli. Dovrebbero farla anche qui. Il Gestore Spedizioni, adesso le restituzioni, il continuare a perorare la causa spedizione gratuita etc etc Dovrebbero iniziare a migliorare la stabilità della piattaforma per cominciare.

Messaggio 533 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

fra poco ,visto l 'autodistruzione  a cui sta andando incontro ebay ,diventera'un vago ricordo sto sito,ora ci mancava pure il reso a spese del venditore,io pagherei per incontrar e parlare  anche  soli 5 minuti con chi  fisicamente le prende queste GRANDI ED INTELLIGENTI DECISIONI ,è chiaro che non dev esser una gran  capo d'azienda ,e neppur una cima, e pure masochista autodistruttivo.....sarei proprio curioso capirne cosa gli passa per il cervello nel  voler affossar tutto cio'con queste"idee autodistruttive"....ma forse è meglio non si faccia mai vivo con me...non risponderei di me stesso per quel che meriterebbe gli dicessi ,perchè certe cose sono proprio impossibili da sentire figuriamoci vederle attuate!

Messaggio 534 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

franco hai ragionissima
Messaggio 535 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@di.pa.electronics ha scritto:
franco hai ragionissima

Sto cercando la soluzione migliore come SEO prima di buttarmi nelle braccia di Adwords vista l'esperienza passata. Vorrei provare un qualche servizio di backlink magari per aumentare il PageRank. Se trovo qualcosa di buono te lo faccio sapere. Non ho intenzione di impegnarci troppo però.

Messaggio 536 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@styven14 ha scritto:
e chi è sto franco? Franco Boschi di un posto al sole? come diceva l' ispettor Arletti: "dove cè franco boschi ci son guai".....povera Angela::::::::::chissa'se pure loro compran su ebay....

Franco è uno di quelli che qui ha investito parecchi soldi e che attualmente non vede i risultati sperati purtroppo. Se non altro ha conosciuto colleghi molto corretti e collaborativi con cui condivide le esperienze positive e negative.

Messaggio 537 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

capisco....spero per lui non abbia investito troppi soldi su ebay pero' ,altrimenti la risposta viene da se del risultato purtroppo.

Personalmente credo occorra diversificare ed esplorare nuovi terreni piu'"fertili" ormai,io lo sto facendo ,ed ho un discreto risultato di vendite,se non altro non ho piu' le commissioni sanguisuga,è chiaro che qua  stia diventando il sahhara

per le varie  gravi problematiche gia sollevate,nonostante vogliano farci credere il contrario.

Riguardo l'aver trovato colleghi collaborativi e buoni..gia'questo è un bel risultato,cè gente che su ebay  invece si  scanna per vender uno spillo in piu'...la classica lotta fra poveri che  alla fine ingrassano i burattinai alla faccia nostra salvo poi farci furbi e chiudergli i rubinetti.

Messaggio 538 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Io sono sempre fossilizzato su qualche vendita settimanale...pensare che due mesi fa facevo dalle 6 alle 10 vendite giornaliere... comunque per gli amministratori della pagina facebook ho pensato a qualche proposta per settembre, con tanto di eventi promozionali a periodi...cercando di coinvolgere anche privati... se qualcuno è interessato mi scriva in pvt
Messaggio 539 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ormai non si vende quasi più su ebay ...su amazon sto aumentando le mie vendita ma su ebay siamo quasi allo 0 quotidiano.....

 

ieri ho scritto all'assistenza dicendo che ero stanco delle solite minestrine.... copia e incolla come risposte.... che avevo gl ean, facevo offerte e rispondevo sempre ai clienti....

 

ho fatto la differenza tra loro e l'assistenza di amazon dove richiamano per trovare una soluzione ecc ecc

 

io propongo uno sciopero delle spedizioni per 2 giorni.... ma deve essere una cosa collettiva di tutto ebay.... o almeno una buona fetta.... 

Messaggio 540 di 1.210
Ultima risposta