annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema scheda video

bacillux
Utente della Community

ho una domanda, recentemente ho venduto una scheda video usata una 980ti per la precisione, la scheda funzionava benissimo, l'acquirente, l'ha ricevutapoco prima di natale, mis embra il 22, l'ha provata, e mi ha scritto che era una bomba, funzionava benissimo, ed era perfetta (la pulivo e cambiavo pasta termica regolarmente), poi  ieri giorni fa mi scrive che la scheda non funziona più..mi ha chiesto (essendo poco ferrato in informatica) quali potevano essere i problemi, ho cercato di aiutarlo facendogli una nuova instalalzione dei driver, facendo provare la scheda un amico/parente,ma non da segni di vita, volevo chiedere, se ero obbligato ad un rimborso, anche se nell'inserzione avevo specificato che non accettavo la restituzione.come mi posso muovere,nel caso pretenda un rimborso??

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

problema scheda video

actar80
Utente della Community

Come venditore privato di oggetto usato non hai l'obbligo della garanzia.La scheda consegnata era quella della inserzione e funzionava.

L'acquirente potrebbe aprire reclamo per oggetto non conforme, ma "é lo stesso acquirente che ricevuto l'oggetto ha dichiarato per messaggio che andava benissimo".

Quindi conserva questi messaggi e soprattutto le email dell'indirzzo collegato ad eBay, poiché su eBay dopo alcuni mesi i messaggi si cancellano  e le vendite spariscono dopo 2 mesi (almeno prima era così). Sono le prove che hai fatto tutto regolarmente. In caso di reclamo via eBay ti consiglio di contattare subito l'assistenza eBay via chat e se riesci via telefonio e fare notare gli sms di conferma da parte dell'acquirente che la scheda andava benissimo (lascia perdere le procedure automatiche, meglio che ti attivi prima tu).

Considera che non sai se l'acquirente ha smanettato.... l'ha overclocckata e rovinata o ha ggiornato male il firmware e quindi non funziona più, tuttopuò essere con questi oggetti. Comunica anche questo all'assistenza.

Considera che l'acquirente oltre che ai 30gg su eBay, se ha pagato con Paypal, potrebbe aprire un secondo reclamo via Paypal e lì ha 180 gg di tempo. Quindi in caso di reclamo su eBay e se eBay ti dà ragione verifica pure Paypal o l'email collegata a Paypal, perché se non rispondi perdi i reclami.

Spero che risolverai, aggiornaci su come si evolve la situazione.

Saluti e buone feste!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

problema scheda video

@bacillux  ha scritto:

volevo chiedere, se ero obbligato ad un rimborso, anche se nell'inserzione avevo specificato che non accettavo la restituzione.come mi posso muovere,nel caso pretenda un rimborso??

Se l'acquirente apre pratica di reclamo per non conformita' ebay non e' detto che ti dia ragione.

Poi come ti e' stato detto da actar80 se ebay da torto all'acquirente, lo stesso potrebbe aprire un secondo reclamo con paypal con esito quasi certamente a suo favore.

Se vuoi salvare il salvabile prova a dialogare con l'acquirente e fagli capire che tu sei estraneo a quello che e' succeddo qualche giorno dopo l'installazione, e vedi come reagisce.

Se le cose non vannocome sperato e l'acquirente insiste prova vedere se e' disponibile ad un rimborso parziale e si tiene la scheda e/o un rimborso parziale e ti rimanda la scheda video.

Se invece l'acquirente non vuole sentire ragioni e pretende il rimborso completo, appena apre la pratica di reclamo ti consiglio di contattare SUBITO l'assitenza ebay via chat o via telefono per spiegare la situazione.

Non lasciare che la pratica arrivi ad essere esaminata / gestita da ebay senza averli prima contattati perche' il rischio di perdere la disputa e' molto piu' alto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

problema scheda video

daxsisko
Utente della Community

domanda : dove l'hai venduta?  su Ebay su questo account non risulta, se l'hai venduta su altro sito ovviamente le regole Ebay non valgono................

scrivi ".....poi ieri giorni fa'la scheda non funziona piu'.... " : post del 27 e gli e' arrivata il 22 ....... ieri era il 26 e giorni fa' puo' essere lo stesso 22 ......magari essere piu' precisi non guasta.............poi mi fermo perche' dovrei dire altro;

comunque se apre contestazione l'acquirente........................ diciamo che se se la gioca bene l'acquirente dire che sei nella m...a fino al collo e' ottimistico..............

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta