annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

cero73
Utente della Community
Spero di non dire un'inesattezza dato che sui futures non sono ferratissimo. Ma se ben ricordo in europa è prevista la consegna fisica, in america puoi liquidare cash il differenziale, quindi per capirsi "brent" consegna "crude oil" non necessariamente.
Questo comporta che in europa se compri e poi fai il calendar spread la clearing house che unisce gli ordini difatto pareggia la tua "vendita" con l'acquisto di un altro (non necassariamente del futures, potrebbe essere uno che fa un calendar spread opposto al tuo).
In america dovresti (il condizionale è d'obbligo dato che non ne ho la certezza) poter fare il calendar spread regolando cash la parte in scadenza e ritrovandoti lungo sulla scadenza lontana.

Non escludo che poi ci siano banche che per clienti stoccano il petrolio... ma credo che lo facciano più per la Exxon che non per i fondi pensione.

.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"

.

Messaggio 8521 di 9.753
Ultima risposta

xcollezrrn
Utente della Community
Ciao Hook, qui state a parla' de barili e intanto soros cià tirato er bidone.
Speriamo che "er civetta" nun faccia lo stesso.

Cero, te dovrebbero da' er nobel de cavillatore.

Comunque pe' torna' a bomba, l'inter, secondo me e in prospettiva, sta messa pure peggio...è arivato pure "non sono un pirla"...in assenza di relativa domanda, precisazione inquietante (per i bauscia, ovviamente).

.

Image and video hosting by TinyPic

.

Messaggio 8522 di 9.753
Ultima risposta

valdemar66
Utente della Community
Cero, come divulgatore non sei il massimo, mi hai fatto venire il mal di testa.
In parole povere, se uno vuole scommettere sul petrolio in ribasso dovrebbe shortare un contratto, cioè vendere adesso un contratto di acquisto di petrolio che poi pagherà in futuro - diciamo tra 3 mesi, quando il prezzo del petrolio sarà sperabilmente sceso, così da lucrare la differenza tra prezzo a cui l'ha venduto e quello a cui l'ha acquistato. Tecnicamente, quale strumento si usa?

Gere, si capiva che un presidente-palindromo non era una cosa seria.
Il vero problema, come ha detto Crozza, è che con la Robin Tax il presidente del Milan ha deciso di tassare quello dell'Inter. Il solito conflitto d'interessi.
A quel punto Moratti è corso ai ripari scegliendo un tecnico portoghese, e notoriamente i portoghesi non pagano. OhOhoohh, che battutissima... .

.

Photobucket
Messaggio 8523 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
"e notoriamente i portoghesi non pagano."

in realtà sono gli italiani.

"Fare il portoghese" infatti deriva dal fatto che degli italiani finsero di essere portoghesi per imboscarsi ad un pranzo in onore di quest'ultimi senza pagare. 😉

"Cero, come divulgatore non sei il massimo"

infatti faccio il trader.

Proverò a spiegarmi in parole semplici (a voce sarebbe più facile).
Se te sei convinto che il petrolio scenderà da qui a 3 mesi dovresti in teoria vendere petrolio a questi prezzi e ricomprarlo appena scende. Dato che sul petrolio non lo puoi fare (al contrario dei dollari) vendi un obbligo a consegnare (futures) il petrolio. Questo ti consente di "investire" meno dato che utilizzi una leva e di non avere la materialità da consegnare immediatamente. Entro la scadenza chiudi il contratto.

Lo strumento da usare è appunto il futures, non puoi farlo da solo da casa con una piattaforma di trading on-line (almeno che io sappia) devi appoggiarti cmq ad una banca che ha un contratto per fare futures con una clearing house.

.

.

Messaggio 8524 di 9.753
Ultima risposta

valdemar66
Utente della Community
Nemmeno io sono il massimo come allievo.
Con calma mi rileggo il tutto e rispolvero il pallottoliere...intanto ho capito che il petrolio non si può vendere allo scoperto, al contrario delle azioni. .

.

Photobucket
Messaggio 8525 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
"al contrario delle azioni."

non proprio. In realtà puoi farlo solo se la banca presso la quale hai il portafoglio titoli aderisce alla convenzione di prestito titoli, altrimenti non puoi vendere allo scoperto nemmeno le azioni.

.

.

Messaggio 8526 di 9.753
Ultima risposta

xcollezrrn
Utente della Community
Lo volete un consiglio? Carote. Investite tutto in carote.

.

.

Messaggio 8527 di 9.753
Ultima risposta

valdemar66
Utente della Community
In realtà puoi farlo solo se la banca presso la quale hai il portafoglio titoli aderisce alla convenzione di prestito titoli

Non l'ho mai fatto finora, quindi non so se la mia banca etc etc., ma supponiamo di sì.
Comunque, investiamo in carote, specie ora che comincia l'estate. .

.

Photobucket
Messaggio 8528 di 9.753
Ultima risposta

xcollezrrn
Utente della Community
Ancora! Ancora coi titoli.
Ho detto carote.
Immaginate un paese abitato in massima parte da conigli.
Ma come fate a non capire?
Carote.

.

.

Messaggio 8529 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
cero, mi sono letto l'articolo che hai postato. presumo che non sia farina del tuo sacco...anche perchè sono certo che potresti fare molto ma molto meglio.

è il classico articolo di cronaca. superficiale ed inutilmente polemico.

il tuo articolo termina poi così.
Questo lo deciderà Goldman Sachs, quando riterrà di averci depredato e impoverito abbastanza. Per intanto, tutti i media gridano con il padrone: «Petrolio a 200!».

insomma tutta colpa della goldman. ma è proprio così? evidentemente no. mi pare che ci sia dell'altro a meno che non si voglia pensare male e cioè che se non è colpa della goldman la colpa è dei suoi ex. insomma goldman e tutti gli uomini della goldman, che sono ovunque e sempre ai vertici e quindi...teoria semplicistica e fracazzista.

Speculators knock OPEC off oil-price perch
By F William Engdahl...ma lo ha letto il tuo articolista o ha letto solo le ultime sette righe che gli facevano comodo?
//atimes.com/atimes/Global_Economy/JE06Dj07.html

Engdahl e la testimonianza di Masters fanno staffetta. Si passano il testimone, dove finisce l'uno inizia l'altro.

.

..........The thing...........
......Decorative arts......

.

..........The thing...........
......Decorative arts......

Messaggio 8530 di 9.753
Ultima risposta