annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

sophielarouge
Utente della Community
Sabato si sposa un mio amico e ci sarà Magdalena
una ragazzina di 12 anni (età più o meno delle tue,
no?) con lo spirito di un elfo. Lei, un elfo dai capelli
rossi, la madre una Regina degli Elfi. Il padre
somiglia a Legolas.

° )(

Sophie.
Messaggio 7571 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ah cero, si certo era a più di mille, ma è per il lungo non il breve periodo. se l'avessi comprato a mille insomma è per un domani, quando varrà ancora di più.

potresti spiegarti sulla percentuale cero? se mi costa tanto l'obbligazione e mi rende un tanto periodicamente di cedola cosa intendi per percentuale? vado a magna.

.

..........The thing...........
......Decorative arts......

.

Messaggio 7572 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ah cero ho capito, per cui o tenersi una cedola che varrà in termini reali sempre meno oppure liquidare ed incassare una perdita in conto capitale notevole. in sostanza non cambia nulla. pessimo investimento in entrambi i casi, mi sembra.

.

.

Messaggio 7573 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
l'altro giorno sattie ho festeggiato la maggiore, 17 anni, ho una foto sul suo cellulare con me, se riesco a scaricarla o se ci riesce lei, la posterò.
l'altra ne fa 5 a giorni. il cane va per i sei.

auguri per il tuo amico.

sattie, te lo conosci ron paul? fino a qualche giorno fa io no, non sapevo nemmeno che fosse uno dei candidati per i repubblicani.
ma per via dei continui riferimenti a lui, ho per curiosità controllato.
se non fosse per la sua posizione contro l' aborto mi chiedo cosa ci faccia con i repubblicani.
mi ha molto sorpreso poi leggere ed ascoltarlo (difficile stargli dietro per me, ma alcune sue interviste sono trascritte su you tube, quelle con bloomberg in particolare).
tra gli economisti cita mises e la scuola austriaca.
(di mises parla, non del suo allievo che comunque di quella scuola faceva parte. un teorico potrebbe dirci quanto il suo allievo si sia allontanato dal suo maestro e quanto si sia avvicinato invece alla scuola di chigago.
sull' altro thread poi avevo messo tempo fa un link a mises, era mises vs fisher sulla crisi del 29)

Il che è sorprendente visto che oggi sono tutti della scuola di fisher (a tal proposito, ma purtroppo non ho salvato l'articolo che era sul nyt, illuminante era una dichiarazione di un dirigente di una banca tedesca, mi pare della commerzbank, diceva che i dati sulla disoccupazione non erano così preoccupanti, anzi, minore così si fa minore la pressione sui consumi, i disoccupati si sa consumano meno, minore quindi sono gli effetti inflazionistici non premendo il consumo sui prezzi...è cinica ma luce fu dunque, i conti tornano allora)

è il più cliccato in rete ron paul ma poco di lui si sa, in italia nulla, non ho mai letto nulla di lui sui nostri giornali.

ovviamente non vincerà, non è lui il candidato dei rep ma un qualcuno alla casa bianca con le sue idee non avrebbe comunque vita lunga. lo potrebbero fare secco nel giro di poco.

.

.

Messaggio 7574 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ancora io, tra la la, la la la.

riporto per maggiore chiarezza, prima o poi imparerò anch'io a rileggermi e a...scriver meglio ma non ci conto molto, ahahahhaha.

a tal proposito, ma purtroppo non ho salvato l'articolo che era sul nyt, illuminante era una dichiarazione di un dirigente di una banca tedesca, mi pare della commerzbank, diceva che i dati sulla disoccupazione non erano così preoccupanti, i disoccupati si sa consumano meno e quindi gli effetti inflazionistici, premendo meno il consumo sui prezzi, sono contenuti...è cinica ma luce fu dunque, i conti tornano allora.
et voilà, rivista e corretta.

insomma è detto male però il concetto è questo, anche se i disoccupati crescono non c'è molto da preoccuparsi perchè i disoccupati consumano meno e consumando meno il consumo preme meno sui prezzi. è terribile ma è così.

penso che perdere il lavoro sia grave, certo può succedere ma sapere che i propri ridotti consumi da disoccupato siano in questo momento di aiuto affinchè i conti degli altri tornino è dura da digerire.
quasi quasi sembra che fai un favore agli altri, prego si accomodi, faccia con calma, sa a tutto il tempo, grazie comunque,le siamo grati.
anzi visto che si è sforato tanto vale offrir loro corda e sapone così la smettano di consumare del tutto. e anche di digerire.
gli unici contenti sarebbero le pompe funebri, no nemmeno quelle, un disoccupato non si può permetter un funerale, costa troppo, il comune brontolerebbe quindi per risolvere il problema un cassonetto in più. uno si butta dentro o lo buttano dentro e via.

.

.

Messaggio 7575 di 9.753
Ultima risposta

sophielarouge
Utente della Community
Hook, certo che conosco Ron Paul. E' un repubblicano
detestato dalla base cristiana e guerrafondaia del
partito, ma adorato dai democratici. Solo che non
aveva una base su cui fondare una sua candidatura.
Una base finanziaria, intendo. Senza una valanga
di milioni di dollari donati dai cittadini,
dalle corporations e dalle lobbies (che dovranno
essere ricompensate se si diventa Presidenti)
non si fa strada negli USA.

Il mio preferito, tuttavia, è Kucinic. Non so
se c'è ancora una sua intervista su Youtube,
è semplicemente formidabile (benché sia un cattolico).

E poi, c'è Al Gore. Jeffrey Sachs dice che basterebbe
l'1% annuale del PIL del mondo per risolvere i problemi
ambientali, della povertà e delle malattie. Entro il
2020. Manca non tanto la volontà politica (dice Sachs),
ma manca l'impulso dei cittadini, come pure, in passato,
c'è stato. Le tecnologie ci sono, quelle incomplete
potrebbero essere finanziate adeguatamente. L'energia
solare, con una specie di specchi ustori archimediani
situati nelle zone deserte del mondo, possono fornire
energie gratuita per l'eternità.

Hillary e anche Obama si stanno bruciando. Chissà che,
al congresso di Denver (parto per il Colorado il 29,
a proposito) i democratici non decidano di offrire la
candidatura ad Al Gore. Sarebbe la salvezza per l'America
e per il Pianeta.

° )(

Sophie.
Messaggio 7576 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
brn se hai comprato a 1000, anche se per il lungo periodo, quando è andato a 800 perdevi il 20% non è proprio poco.

il discorso sulla percentuale è che paga il 7% per cui è la rappresentazione di una quota del capitale. Se la cedola perde il 10% per la svalutazione, il capitale non investito avrebbe perso cmq il 10%. Se fosse indicizzato, come dici te, all'eurobor ad esempio, non si fa fronte alla svalutazione cmq. diciamo che l'unico rischio effettivo (anche se poco reale) è che i tassi di mercato salgano sopra a quel 7% che pagano.

.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"

.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"
Messaggio 7577 di 9.753
Ultima risposta

sophielarouge
Utente della Community
La mia banca ha proposto un'obbligazione agganciata
al periodo mestruale dell'amante dell'Amministratore
Deleegato della Banca stessa. Scade quando arriva la
menoppausa.

° )(

Sophie.
Messaggio 7578 di 9.753
Ultima risposta

sophielarouge
Utente della Community
Mi scuso per la doppiezza
delle consonanti.

° )(

Sophie.
Messaggio 7579 di 9.753
Ultima risposta

dopo 'sti bollettini ne ho bisogno di almeno un litro...:_|:-p
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
"Si abbia l'onestà di cambiare idea se le cose ci dimostrano il contrario"(A.Polo)
"Chi di spada ferisce, di spada perisce" (vecchio proverbio)
Messaggio 7580 di 9.753
Ultima risposta