in data 09-09-2021 12:57
Ragazzi anche a voi non fa inserire l'Iban, ogni volto che lo inserisco mi chiede di aggiornare il metodo per ricevere i pagamenti dalla vendite, ho contattato eBay mi hanno detto che è una cosa che sta succedendo a tantissime persone e la stanno cercando di risolvere.
in data 09-09-2021 21:28
@heavenwelkin ha scritto:
............................Buonasera morgana10
Amici e parenti sanno che vendo su internet ma ho sempre sconsigliato loro di imitarmi.
A chi mi chiede informazioni dico chiaro e senza mezzi termini: "guarda, lascia stare".
Purtroppo non si puo' fare finta che vada tutto bene.
I problemi ci sono e quando un utente posta sul forum anche quesiti SCOMODI questi devono essere affrontati per quello che sono a mio modo di vedere.
Anche pereche' chi viene sul forum nella stragrande maggioranza dei casi e' gia' passato attraverso l'assistenza telefonica o via chat.
L'autore del post ha gia' venduto oltre 1500 euro di oggetti e sta continuando a vendere.
Corre il rischio che gli venga limitato o bloccato l'account e preclusa la possibilita' di continuare vendere perche' ebay non riesce versare gli importi delle vendite.
Credo che sia giusto farlo presente in quanto in precedenti post alcuni venditori hanno lamentato un blocco dell'account avendo accumulato importi di una certa rilevanza a causa di questo problema con l'IBAN.
Un cordiale saluto.
Infatti, l'importate è far presente o consigliare quello che in buona fede si ritiene giusto, poi sta all'autore del post trarre le conclusione e fare le opportune valutazioni sul da farsi. Qui si parla per confrontarci, siamo utenti, non siamo in grado di dare soluzioni.
Buona serata
in data 10-09-2021 14:36
Buongiorno a tutti, li ho richiamati durante la mia pausa pranzo, riferendo che non si può aspettare e che non è giusto, e che effettivamente non posso più attendere che devo andare in Germania all'università, e devo comprarmi un portatile, ma questi sono dettagli. Mi hanno detto che il reparto tecnico gli ha detto che cercheranno di risolvere questo problema entro il 17 settembre, speriamo bene, se continuano così perderanno la fiducia dei loro clienti. 🤐😜
in data 10-09-2021 20:59
@iperfone ha scritto:Buongiorno a tutti, li ho richiamati durante la mia pausa pranzo, riferendo che non si può aspettare e che non è giusto, e che effettivamente non posso più attendere che devo andare in Germania all'università, e devo comprarmi un portatile, ma questi sono dettagli. Mi hanno detto che il reparto tecnico gli ha detto che cercheranno di risolvere questo problema entro il 17 settembre, speriamo bene, se continuano così perderanno la fiducia dei loro clienti. 🤐😜
cercheranno?? Non è sicuro che riescano...? Nel frattempo i venditori non incassano? Interessante!
in data 20-09-2021 03:37
Buongiorno, eh niente. Oggi è il 20 settembre e non hanno risolto niente, ho ancora i soldi bloccati. Non so cosa fare, non riescono a risolvere un bug... da 2 mesi. Oggi li richiamo, onestamente mi sono stancato, ho più di euro 1000 bloccati per colpa di questa cosa, e sinceramente non voglio farmi prendere in giro ancora, quindi la risolverò a modo mio.
in data 20-09-2021 06:23
@iperfone ha scritto:Buongiorno, eh niente. Oggi è il 20 settembre e non hanno risolto niente, ho ancora i soldi bloccati. Non so cosa fare, non riescono a risolvere un bug... da 2 mesi. Oggi li richiamo, onestamente mi sono stancato, ho più di euro 1000 bloccati per colpa di questa cosa, e sinceramente non voglio farmi prendere in giro ancora, quindi la risolverò a modo mio.
Giusto ieri pensavo di chiedere com'era andata a finire ma temevo questa risposta. Mi dispiace.... ma se esistono altre vie di soluzione forse è giunta l'ora di intraprenderle!
Cordiali saluti
in data 01-10-2021 17:29
Qualcuno ha risolto? Qui un altro utente dice di aver finalmente risolto verificando l'indirizzo di residenza, quello indicato su eBay non combaciava esattamente con quello registrato nella sua banca https://community.ebay.it/t5/Pagamenti/Bloccato-a-causa-di-un-problema-relativo-al-metodo-di-pagamen...
Che dire? Verificate anche questo dato.
Buona serata
in data 14-10-2021 10:36
Credo che ebay non perda più nemmeno tempo e danaro nel mettere a posto i vari bug.
Un paio di mesi per far digerire l'iban, e quando tutto sembrava a posto, tanto che per un certo tempo ricevevo fondi che poi venivano regolarmente trasferiti sul mio iban, ora gli utenti USA non riescono più ad effettuarmi i pagamenti.
Così ho varie aste andate a buon fine ma in stato "in attesa di pagamento".
Grazie al cielo ebay è solo un gioco, immagino i pianti di coloro che hanno affidato il loro business a questa piattaforma!!!
Ormai non chiamo più, non chiedo assistenza, se vogliono le commissioni delle mie pur misere vendite, si diano da fare, o vadano farsi friggere.
Con tutto il dovuto rispetto, ovviamente.
in data 14-10-2021 18:26
Purtroppo le parole sono esaurite... ci si può rivolgere all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, come è stato fatto per Google Drive (e a mio avviso per molto meno). Giusto per informazione per chi
non lo sapesse... qui l'estratto del provvedimento CV194 Google Drive Clausole Vessatorie https://www.gstatic.com/gumdrop/excerpt_google.pdf
Un provvedimento per altri motivi l'AGCM l'aveva già preso con eBay nel 2020 https://pages.ebay.it/pubblicazione-impegni/ forse varrebbe la pena di tentare!
Cordiali saluti
in data 26-05-2022 13:12
Se la metti su questo piano allora ebay non dovrebbe consentire le vendite prima di aver aggiornato i dati, perché cosi i soldi e interessi sugli stessi li tiene ebaye tu non puoi neanche sfruttare i tuoi soldi.
Personalmente stesso problema sono 2 settimane che ho soldi bloccati e ogni 2 gg mi fanno reinserire l'iban
in data 22-06-2022 14:52
@cheope77 ha scritto:Se la metti su questo piano allora ebay non dovrebbe consentire le vendite prima di aver aggiornato i dati, perché cosi i soldi e interessi sugli stessi li tiene ebaye tu non puoi neanche sfruttare i tuoi soldi.
Personalmente stesso problema sono 2 settimane che ho soldi bloccati e ogni 2 gg mi fanno reinserire l'iban
Buongiorno
Personalmente ho ancora un account che usavo con il vecchio sistema (paypal) che non ho ancora aggiornato ai nuovi metodi di pagamento.
Mi sono state chiuse tutte le inserzioni attive e non mi e' al momento possibile vendere a meno che non accetti le nuove clausole contrattuali.
Ora se gli utenti danno il consenso senza sapere esattamente cosa stanno facendo il problema secondo me e' tra l'utente e la tastiera piuttosto che di ebay.
Un cordiale saluto.