annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug che impedisce di inserire L'IBAN

iperfone
Utente della Community

Ragazzi anche a voi non fa inserire l'Iban,  ogni volto che lo inserisco mi chiede di aggiornare il metodo per ricevere i pagamenti dalla vendite, ho contattato eBay mi hanno detto che è una cosa che sta succedendo a tantissime persone e la stanno cercando di risolvere. 

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Rif.: Bug che impedisce di inserire L'IBAN


@heavenwelkin  ha scritto:

............................

 

Buonasera morgana10

Amici e parenti sanno che vendo su internet ma ho sempre sconsigliato loro di imitarmi.

A chi mi chiede informazioni dico chiaro e senza mezzi termini: "guarda, lascia stare".

 

Purtroppo non si puo' fare finta che vada tutto bene.

I problemi ci sono e quando un utente posta sul forum anche quesiti SCOMODI questi devono essere affrontati per quello che sono a mio modo di vedere.

 

Anche pereche' chi viene sul forum nella stragrande maggioranza dei casi e' gia' passato attraverso l'assistenza telefonica o via chat.

L'autore del post ha gia' venduto oltre 1500 euro di oggetti e sta continuando a vendere.

 

Corre il rischio che gli venga limitato o bloccato l'account e preclusa la possibilita' di continuare vendere perche' ebay non riesce versare gli importi delle vendite.

Credo che sia giusto farlo presente in quanto in precedenti post alcuni venditori hanno lamentato un blocco dell'account avendo accumulato importi di una certa rilevanza a causa di questo problema con l'IBAN.

 

Un cordiale saluto.

 


Infatti, l'importate è far presente o consigliare quello che in buona fede si ritiene giusto, poi sta all'autore del post trarre le conclusione e fare le opportune valutazioni sul da farsi. Qui si parla per confrontarci, siamo utenti, non siamo in grado di dare soluzioni. 

Buona serata

Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

Rif.: Bug che impedisce di inserire L'IBAN

iperfone
Utente della Community

Buongiorno a tutti, li ho richiamati  durante la mia pausa pranzo,  riferendo che non si può aspettare e che non è giusto, e che effettivamente non posso più attendere che devo andare in  Germania all'università, e devo comprarmi un portatile, ma questi sono dettagli. Mi hanno detto che il reparto tecnico gli ha detto che cercheranno di risolvere questo problema entro il 17 settembre, speriamo bene, se continuano così perderanno la fiducia dei loro clienti. 🤐😜

Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

Rif.: Bug che impedisce di inserire L'IBAN


@iperfone  ha scritto:

Buongiorno a tutti, li ho richiamati  durante la mia pausa pranzo,  riferendo che non si può aspettare e che non è giusto, e che effettivamente non posso più attendere che devo andare in  Germania all'università, e devo comprarmi un portatile, ma questi sono dettagli. Mi hanno detto che il reparto tecnico gli ha detto che cercheranno di risolvere questo problema entro il 17 settembre, speriamo bene, se continuano così perderanno la fiducia dei loro clienti. 🤐😜


cercheranno?? Non è sicuro che riescano...? Nel frattempo i venditori non incassano? Interessante!

Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

Rif.: Bug che impedisce di inserire L'IBAN

Buongiorno, eh niente. Oggi è il 20 settembre e non hanno risolto niente, ho ancora i soldi bloccati. Non so cosa fare, non riescono a risolvere un bug... da 2 mesi. Oggi li richiamo, onestamente mi sono stancato, ho più di euro 1000 bloccati per colpa di questa cosa,  e sinceramente non voglio farmi prendere in giro ancora, quindi la risolverò a modo mio.

Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

Rif.: Bug che impedisce di inserire L'IBAN


@iperfone  ha scritto:

Buongiorno, eh niente. Oggi è il 20 settembre e non hanno risolto niente, ho ancora i soldi bloccati. Non so cosa fare, non riescono a risolvere un bug... da 2 mesi. Oggi li richiamo, onestamente mi sono stancato, ho più di euro 1000 bloccati per colpa di questa cosa,  e sinceramente non voglio farmi prendere in giro ancora, quindi la risolverò a modo mio.


Giusto ieri pensavo di chiedere com'era andata a finire ma temevo questa risposta. Mi dispiace.... ma se esistono altre vie di soluzione forse è giunta l'ora di intraprenderle!

Cordiali saluti

 

Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

Rif.: Bug che impedisce di inserire L'IBAN

morgana10
Utente della Community

Qualcuno ha risolto? Qui un altro utente dice di aver finalmente risolto verificando l'indirizzo di residenza, quello indicato su eBay non combaciava esattamente con quello registrato nella sua banca https://community.ebay.it/t5/Pagamenti/Bloccato-a-causa-di-un-problema-relativo-al-metodo-di-pagamen...

Che dire? Verificate anche questo dato.

Buona serata

Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

Rif.: Bug che impedisce di inserire L'IBAN

Credo che ebay non perda più nemmeno tempo e danaro nel mettere a posto i vari bug.

Un paio di mesi per far digerire l'iban, e quando tutto sembrava a posto, tanto che per un certo tempo ricevevo fondi che poi venivano regolarmente trasferiti sul mio iban, ora gli utenti USA non riescono più ad effettuarmi i pagamenti.

Così ho varie aste andate a buon fine ma in stato "in attesa di pagamento".

Grazie al cielo ebay è solo un gioco, immagino i pianti di coloro che hanno affidato il loro business a questa piattaforma!!!

Ormai non chiamo più, non chiedo assistenza, se vogliono le commissioni delle mie pur misere vendite, si diano da fare, o vadano farsi friggere.

Con tutto il dovuto rispetto, ovviamente.

Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

Rif.: Bug che impedisce di inserire L'IBAN

Purtroppo le parole sono esaurite... ci si può rivolgere all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, come è stato fatto per Google Drive (e a mio avviso per molto meno). Giusto per informazione per chi 

non lo sapesse... qui l'estratto del provvedimento CV194 Google Drive Clausole Vessatorie https://www.gstatic.com/gumdrop/excerpt_google.pdf 

Un provvedimento per altri motivi l'AGCM l'aveva già preso con eBay nel 2020 https://pages.ebay.it/pubblicazione-impegni/  forse varrebbe la pena di tentare!

Cordiali saluti

Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

Rif.: Bug che impedisce di inserire L'IBAN

Se la metti su questo piano allora ebay non dovrebbe consentire le vendite prima di aver aggiornato i dati, perché cosi i soldi e interessi sugli stessi li tiene ebaye tu non puoi neanche sfruttare i tuoi soldi.

Personalmente stesso problema sono 2 settimane che ho soldi bloccati e ogni 2 gg mi fanno reinserire l'iban 

Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

Rif.: Bug che impedisce di inserire L'IBAN


@cheope77  ha scritto:

Se la metti su questo piano allora ebay non dovrebbe consentire le vendite prima di aver aggiornato i dati, perché cosi i soldi e interessi sugli stessi li tiene ebaye tu non puoi neanche sfruttare i tuoi soldi.

Personalmente stesso problema sono 2 settimane che ho soldi bloccati e ogni 2 gg mi fanno reinserire l'iban 


Buongiorno

Personalmente ho ancora un account  che usavo con il vecchio sistema (paypal) che non ho ancora aggiornato ai nuovi metodi di pagamento.

Mi sono state chiuse tutte le inserzioni attive e non mi e' al momento possibile vendere a meno che non accetti le nuove clausole contrattuali.

Ora se gli utenti danno il consenso senza sapere esattamente cosa stanno facendo il problema secondo me e' tra l'utente e la tastiera piuttosto che di ebay.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 20 di 23
Ultima risposta