annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

vendoloo
Utente della Community

Buongiorno,

 

da un po' di tempo mi sto chiedendo cosa stia succedendo su eBay: le vendite che faccio si sono praticamente azzerate da qualche mese a questa parte.

 

Premetto che non sono un venditore professionale ma utilizzo eBay per vendere cose che non mi servono e per comprare articoli che mi interessano, ma qualche vendita al mese la facevo.

Adesso invece proprio zero; mi chiedevo se semplicemente gli oggetti che ho non interessano o se per via di qualche "meccanismo" succeda anche a voi altri.

 

In particolare il calo netto c'è stato da quando è cambiato il metodo di riscossione delle vendite: che c'entri davvero qualcosa? O che sia solo una coincidenza e che il calo delle vendite sia dovuto a periodo particolare+oggetti dal poco appeal?

Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

*benito*
Utente della Community

Benvenuto nel club, da quando hanno tolto paypal come metodo di riscossione, non compro più nulla e le vendite si sono quasi azzerate.

Messaggio 2 di 66
Ultima risposta

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

vendoloo
Utente della Community

Dici che è per il fatto che molti compratori erano anche venditori e non avendo i soldi delle vendite subito disponibili non comprano?

Messaggio 3 di 66
Ultima risposta

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?


@vendoloo  ha scritto:

Dici che è per il fatto che molti compratori erano anche venditori e non avendo i soldi delle vendite subito disponibili non comprano?


Anch'io penso questo. Da venditore privato facevo molti acquisti voluttuari (in relazione alle vendite), giusto per togliermi degli sfizi, ma non essendo necessari non ci spendo certo alla leggera. E credo che molti abbiano fatto la stessa cosa.

Messaggio 4 di 66
Ultima risposta

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?


@*benito*  ha scritto:

Benvenuto nel club, da quando hanno tolto paypal come metodo di riscossione, non compro più nulla e le vendite si sono quasi azzerate.


Sinceramente si poteva anche fare a meno di PayPal ma occorreva sostituire con altro servizio di pronto incasso che era la cosa più "invitante" di PayPal (motivazione che eBay stessa ha sempre pubblicizzato e che quindi sa benissimo)! L'attesa del pagamento rende insicura la vendita poiché tra l'incasso di eBay, la pronta spedizione, ed il trasferimento dell'incasso al venditore (mai rapido)... possono succedere tante cose!

Messaggio 5 di 66
Ultima risposta

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

vendoloo
Utente della Community

In effetti anche io utilizzavo il saldo su PayPal derivante dalle vendite per comprare qualcosina... ora invece andrebbe fatto un giro passando per la banca per avere quei soldi (ma che poi è possibile trasferire i soldi dal conto in banca su PayPal?)

Messaggio 6 di 66
Ultima risposta

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

Certo, per me è così, prima avevo i soldi su paypal e li spendevo facilmente con nuovi acquisti.

Messaggio 7 di 66
Ultima risposta

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?


@vendoloo  ha scritto:

In effetti anche io utilizzavo il saldo su PayPal derivante dalle vendite per comprare qualcosina... ora invece andrebbe fatto un giro passando per la banca per avere quei soldi (ma che poi è possibile trasferire i soldi dal conto in banca su PayPal?)


Si può fare bonifico a PayPal per ricaricare il conto, lo avevo fatto tempo fa quindi si può fare, occorre leggere le indicazioni sulla ricarica del conto e richiedere iban. Ovviamente è un bonifico estero e non è immediato.

Messaggio 8 di 66
Ultima risposta

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

Certo, basta associare la carta del tuo conto bancario su paypal e pagare tramite quella, però non è la stessa cosa che pagare con il saldo paypal come facevo prima.

Messaggio 9 di 66
Ultima risposta

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?


@*benito*  ha scritto:

Certo, basta associare la carta del tuo conto bancario su paypal e pagare tramite quella, però non è la stessa cosa che pagare con il saldo paypal come facevo prima.


Non serve la carta, si può pagare col saldo PayPal dove accettano PayPal, qui su eBay ancora l'accettano. Quando scadrà il contratto fra eBay e PayPal allora servirà la carta.  

Messaggio 10 di 66
Ultima risposta